M54(320,325,330) dopo i 100 000km cosa devo far controllare e sostituire? | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

M54(320,325,330) dopo i 100 000km cosa devo far controllare e sostituire?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mc 007, 13 Giugno 2010.

  1. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
  2. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    si ma l'up è sempre con i codici compatibilità bmw, cambia il materiale ;-) il problema nasce quando si provano candele non idonee per temperatura e li si che sono c@zzacci... tranquilli mi muovo in ambito Oem.
     
  3. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    le NGK che montiamo in origine sono perfette
     
  4. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    salve ragazzi vorrei sostituire gli o ring del vanos e mettere quelli della beisan systems vorrei sapere per fare un lavoro completo cosa dovrei cambiare insieme agli o ring in modo di nn dover smontare nuovamente il copercio punterie per cambiare qualche altra guarnizione!
     
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
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    102.634.077
    330cd ///M Performance
    hai tutta la lista sul sito beisan
     
  6. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
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    28 Settembre 2008
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    120D COUPE MSPORT 525D
    ok nn ci avevo fatto caso! un ultima cosa dove posso trovare quelle bombolette da cui esce del fumo per vedere se ci sono perdite nel condotto di aspirazione?
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2006
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    330cd ///M Performance
    i 2 tubi dopo il debimetro in conce bmw costano pochissimo,li cambi e sei tranquillo ;-)
     
  8. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: M54(320,325,330) dopo i 100 000km cosa devo far controllare e sostituire?

    La mia perde ancora olio nonostante il cambio della guarnizione delle punterie...

    Mi pare sia dalla parte sinistra del motore.... Uffff

    Inviato dal mio Samsung S2
     
  9. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    330cd ///M Performance
    o e' la guarnizione del portafiltro o una delle tubazioni del riciclo vapori olio
     
  10. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

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    2 Dicembre 2011
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    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: M54(320,325,330) dopo i 100 000km cosa devo far controllare e sostituire?

    Mi toccherà riportargliela anche se ho paura a farmi toccare troppo il motore.... Va così bene che non vorrei che poi saltino fuori altre cose...

    Ma dove sono quelle tubazioni di cui parli?

    Inviato dal mio Samsung S2
     
  11. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    330cd ///M Performance
    aprendo il cofano le trovi sotto il collettore d'aspirazione come anche il portafiltro olio,io ho fatto cambiare le tubazioni,la valvola reciclo vapori olio,la guarnizione del portafiltro e tutti i vari tubetti vacuum...tutto roba che costa poco,la maggior parte erano usurati(caloria,anni,usura),certi pero' sono stati aggiornati come materiale e spessore
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2013
  12. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

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    2 Dicembre 2011
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    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: M54(320,325,330) dopo i 100 000km cosa devo far controllare e sostituire?

    Devo recuperare tutti i codici...

    Grazie mille...

    Inviato dal mio Samsung S2
     
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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  14. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

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    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2013
  15. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

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  16. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

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    3 Luglio 2010
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    BMW 323 CI Coupè
    la perdita potrebbe continuare ad essere dalla guarnizione coperchio punterie

    - hai cambiato tu la guarnizione?

    -hai fatto leva con un cacciavite in modo invasivo per togliere la vecchia guarnizione/coperchio?

    -hai messo il mastice siliconico resistente alle alte temperature nei punti prescritti?
     
  17. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    8 Febbraio 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ma come ti dicevo li sembra che perde a sx guardando il motore...caspita...il portaolio non so se riesce a sporcarti fino a sotto i collettori di scarico così abbondantemente....io proverei a pulire tutto per benino ed osservare dopo qualche km dove inizia a sporcarsi...ha messo la pasta sigillante sugli angoli del coperchio punterie?

    Per i tubi fai come dice Mik, apri e smonta con la 10 le due viti del coperchio di plastica, da lì vedi i tubi che potrebbero perdere (anche se mi sembra eccessivo...)

    Aggiungo....che palle.
     
  18. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
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    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    No il lavoro l'ha fatto un meccanico...e non so se è stato un bene o un male....ma lasciando stare lo scherzo non credo che non sia capace di fare un lavoro del genere....o gli è rimasta piegata la guarnizione o dagli angoli...a me vedendo il video sembra colare da sopra...
     
  19. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

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    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Il lavoro l'ha fatto il meccanico... non so se ha messo il mastice, non gliel'ho chiesto, ma spero proprio di si, mi scoccia mettere troppo il becco nel lavoro altrui... certe cose io le do per scontate...

    Dite che perde ancora dal coperchio???
     
  20. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
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    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    I tubi li controlli in poco tempo e casomai li escludi, il portaolio dovrebbe essere più in basso rispetto a dove ti perde...l'olio che si vede è pulito...a me il dubbio viene. Vedi se riesci a pulire per benino...altrimenti non farti scrupoli e riportala, tanto se gli dà un occhio lui lo vede al volo da dove perde, è il suo mestire.
     

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