prodotta nel brevissimo periodo tra primavera 80 e estate 81 è stata la prima BMW preparata da Motorsport senza pensare alle competizioni pensata per creare una piccola nicchia di mercato dedicata alle auto derivate daslla seria ma con la possibilità di scegliere tramoltissimi particolari personalizzati e sportivi il suo motore è un 3,5 litri a 6 cilindri già di serie sulle 535 normali ma con cambio a rapporti corti con prima rovesciata e autobloccante lì'impianto prenante aveva dischi maggiorati rispetto alle versioni di serie e le gomme eran 195/70 con cerchi da 14 con disegno a nido d'ape esteticamente era dotata di spoiler decisamente generosi e c'era la possibilità di avere la livrea motorsport sulle fasce laterali dentro spiccava il volante della miticissima M1 a tre razze e si poteva scegliere tra sedili recaro avvvolgenti con fascia motorsport lungo tutto il sedile o la pelle nera purtroppo la nuova 5 uscita subito dopo l'ha rapidamente eclissata dalla lista delle automobilli desiderate e il suo successo contribuì a rallentare le vendite della M oggi si trova a prezzi che vanno tra i 2500-4000 euri
esatto..proprio per questo è un modello raro nel suo genere, anche se questo non la aiutata con le quotazioni, visto il suo basso valore.. ma esteticamente se ne trovassi una bianca o rossa con gli interni neri con la fascia M un pensierino ce lo farei..
io ne ho vista una qui nelle vicinanze più di una volta... bianca, alettonata, fasce laterali motorsport tamarrissime assolutamente stupenda; spero un giorno di riuscire a fare una foto, ma è un po' che non la vedo più in giro...
dal vivo no l'ho mai vista devo dire che mi piace parecchio..visto il prezzo... nella vita no si sa mai..
ilcomando modifica mi manca un mondo... è difficile che mi rilegog i mess altrimenti no me la cavo più...
CONFERMO:sia M535i e12 che e28 erano le uniche senza motore M.... una 635 sul misto le prende abbastanza da un M535i e28....stesso motore, avantreno e retrotreno, identico pianale ....ma quasi 2 quintali meno! la disposizione dei pesi giocava a favore della seire 6 ...ma l'altra è più agile.... SiSco
oggi ne ho vista una...bianca.. mi commuove vedere come tanti tengono in questa maniera alle auto di un ecrto tipo (ed età ) spendendo solo per mantenerle molto più di quello che spenderebbero per un'auto sportiva nuova ..
detto da te che hai una delle auto che più mi piacciono al mondo.. ti quoto in pieno non sai che fatica rifarmi (da solo) la mia golf (ha 16 anni) ed era un po maltrattata ma sai che soddisfazione? tra l''altro con 100cv sta dietro al mio 320 senza fatica...prima o poi un e30 o una bmw d'epoca me la porto a casa..
una soddisfazione così è una cosa che poche cose possono eguagliare, in effetti... cmq se ti interessa la mia è in vendita eh!