M52 grippato!! | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M52 grippato!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da edoardo z, 16 Settembre 2013.

  1. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    sull'ultimo post di riccardo chiudo..dicendo che con la e39 in genere ..in futuro... non si sà mai.:wink:...il fatto che io non abbia ripiegato..su altri marchi ma sia rimasto su BMW..dovrebbe dirvi qualcosa riguardo la mia stima di queste auto.

    in questo periodo vi assicuro che è il massimo che posso fare...a prescindere dal tipo di motorizzazione gasolio o benza..

    mi auguro che le cose in futuro vadano meglio...e sempre in ambito dell'elica non escludo soluzioni a gasolio..ma vi ripeto che si parla di decisioni da adesso a lungo termine...nel futuro..

    questo è quanto..

    la cosa importante x mè oltre a poter guidare un'auto dell'elica è di poter contare su un forum come questo..:biggrin:...e non è poco....

    edo..
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Mentre io di bolle nell'impianto nella punto tutt'ora ne ho, nonostante gli spurghi: anche nel mio caso per via del riduttore. Quello che mi fà più paura è che non parte mai la ventola, non sò neanche come potrei spurgarlo se non aprendo lo spurgo sul riscaldameto e sul radiatore come ho già fatto più volte...
     
  3. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    M52 grippato!!

    Ormai e' andata cosi'

    Pero'...

    Sbaglio o il riduttore e' montato alto, più alto del motore?

    E che nn ricordo più a chi ed in quale occasione dissi che un riduttore montato più in alto del punto più alto del motore in cui passa l'acqua non va bene e fa danni alla GTC?
     
  4. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    ma dove te li ha attaccati i tubi dell'acqua del riduttore?? sulla nostra e39 il riduttore gpl/metano va montato all'uscita del tubo del riscaldatore del collettore di aspirazione, li non da nessun problema va benissimo poichè non è sulla parte principale dell'impianto ma su un tubo secondario!!....in più c'è la pompa elettrica ausiliaria che spinge....non diamo la colpa agli impianti a gas ma piuttosto all'incompetenza di alcuni installatori!!!

    va collegato la mandata del riduttore nel collettore 12 destro e poi l'uscita nel tubo originale sempre 12 destro

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DD61&mospid=47544&btnr=11_1555&hg=11&fg=35
     
  5. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    il riduttore era collegato bene secondo le istruzioni della romano gas per l'm52 altrimenti non avrei percorso 30.000km con questo impianto gpl...il problema è come ho detto che il riduttore occlude il passaggio acqua..e fà surriscaldare il motore..ma ormai la guarnizione della testa è andata..e come ripeto per sistemare la testa completamente ci vuole più di quanto io abbia speso per la e36 3 er..che và perfetta..quindi amen..

    p.s.

    nessuno dà la colpa agli impianti gpl..
     
  6. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    se montato come ti ho fatto vedere non occlude niente....perchè è sul riscaldamento della valvola farfalla

    che poi tu abbia percorso 30.000 km e ti sia andata di fortuna perchè la prima volta hanno spurgato bene (ma magari il riduttore non era già montato giusto) l'impianto quella è un'altra storia
     
  7. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ti consiglio di rileggere meglio dall'inizio il 3d...leggendo bene anche i post..e cercando di non presupporre nulla che non sia mai accaduto o fatto per favore..
     
  8. robymas

    robymas Kartista

    88
    4
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    233
    X3 3.0d Futura E83 - Z3 1.8i
    ho seguito la discussione e concordo con entrambi, o benzina o diesel, ovvio nella mia opinione

    è vero che il gpl ha vantaggi indiscutibili..... ma è anche un peccato dover buttare via una macchina cosi' bella per colpa di un "corpo estraneo" ..... e di situazioni come queste ne ho viste molte purtroppo

    poi, per carità, puo' essere conseguenza di un cattivo montaggio o difettosità... ad onor del vero bisogna infatti dire che c'è un mio amico che ha fatto quasi 300.000 km con una 318 iS e36 a gpl... e va benissimo

    ma io rimango scettico..... e, seppur tentato, non ho ceduto a montarlo sulla 325i ....
     
  9. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    io nel post precendente ti avevo detto che va montato in quel modo e basta.....non mi hai neanche saputo dire se lo avevi messo il riduttore cosi'

    il succo della discussione è: per colpa del riduttore gpl montato male e errato spurgo ho grippato il motore, inizialmente pensavo fosse dovuto alla termostatica...

    ma allora come l'hai montato, dopo si puo' anche chiudere ma almeno un'altro che vorrà montare l'impianto gpl saprà a cosa dovrà stare attento
     

Condividi questa Pagina