aggiornamento idroguida.. ieri il mio mecca ha rimontato alcune cosucce..e smontato la pompa idroguida rumorosa e rimontato quella revisionata..ricontrollato i raccordi..e rimesso l'olio..risultato.. auto silenziosa nello standard e39..e sterzo che adesso gira a fondo corsa..senza impuntamenti ma a patto che lo si giri lentamente e non velocemente.. esempio se si deve svoltare su una traversa in un centro con strade strette ci si deve fermare e girare piano e lui và a fine corsa senza impuntamenti..al contrario è leggero fino a un punto e si impunta dopo..ciò putroppo fà supporre un cattivo funzionamento della valvola di by pass..di fine corsa..la quale tende a chiudersi opponendo resistenza al flusso dell'olio e impuntando lo sterzo.. prossima tappa centro ZF
Sembrarà banale, ma non è che il tendicinghia lavora male e se sforzi la pompa girando velocemente ti slitta la cinghia con l'effetto che lo sterzo diventa duro?
in un mondo perfetto dovrei denunciare x truffa l'azienda che l'ha revisionata con tanto di certificato di collaudo..ma per risalire a quale azienda è..dovrei chiederlo al ricambista che si è occupato on line della rotazione usato-difettoso\revisionato..
Beh se il componente è difettoso sebbene revisionato direi che è in garanzia per cui vai da chi te l'ha venduto e te lo fai sostituire.
oggi come d'accordo ho usato la mia io e il mio collega per recarci al lavoro...stamane presto uscito dal box l'idroguida funzionava come bmw comanda cioè morbida..e per tutto il tragitto di 71km totali a\r..l'idroguida ha funzionato bene. come non mai negli utlimi tempi..a patto di trattare lo sterzo con cautela..cioè sterzate veloci solo entro certi angoli ma delicate con angoli chiusi.. motore.. ancora morbido sotto i 3000-3400 giri..forse ancora legato..aspettiamo i primi 10k km... x il resto è tornata lei..
AGGIORNAMENTO.. l'auto a gpl non và..quando lascio l'accelleratore strattona..o comunque taglia troppo repentinamente..ieri il riduttore di pressione è andato in congelamento e si è spenta a gpl.. a benzina quando cè una pendenza è come se non pescasse o non ci fosse pressione al rail iniettori e ciò crea come un vuoto in accellerazione.. ieri mattina presto x esempio alle 5.30 ho messo gpl..e su un tratto autostradale ho tirato a gpl..forse il freddo di questi giorni..fà ritardare di parecchio la commutazione gpl benzina.. l'idroguida è tornata a funzionare..
Ma non è collegato con l'acqua del radiatore? C'è il collegamento? A freddo mi passa in quasi 2km in questo periodo.
faso il riduttore è sì riscaldato dall'acqua proveniente dal riscaldamento..il problema è che l'auto viene parcheggiata all'aperto nel garage dell'azienda..dalle 6 del mattino fino alle 16.00 quindi con questo freddo..il riduttore cala di temp..di parecchio..quando vado a riaccendere..non posso assolutamente..commutare a gpl..sennò rischio il congelamento del riduttore dato che il gas che arriva..a -10°..sovrasta come temp quella del liquido di riscaldamento.. sperando di essere stato chiaro.. il fatto che la centralina commuti comunque non significa che il riduttore sia a regime termico..bisogna aspettare al minimo che la termostatica si apra.. l'anno scorso di questi tempi..con l'altro motore..commutava prima o addirittura partivo a gpl direttamente..aspettando che scaldasse.
stamane ho avviato a benza..e ho aspettato parecchio che il riduttore si scongelasse..fatto il pieno di gas 57 litri e con l'impianto bello caldo l'auto sembra che vadi bene..il problema sarà avviare la mattina presto con la temp bassa..
M52 grippato!! Non e' che hanno attaccato i tubi sbagliati sul riduttore? Conviene che fai alzare a 40 grAdi la temp di commutazione, avvia l'auto e parti subito che si scalda prima e qquando e' il momento commuta da solo. Se hai il termostato che non chiude bene il motore stenta a scaldare
i tubi sono attaccati giusti..oggi a motore caldo il riduttore era bollente.. posso anche far alzare la soglia termica di intervento ma la temp dell'aria ambiente è quella e la centralina non la può far salire.... benzina.. il mecca mi ha detto che la poca pressione è dovuta al tubo che io ho montato tra pompa e linea carburante che và al rail..non è adatto e fà sgocciolare benzina fuori che cade nel serb..ci vuole il flessibile originale..che io non avevo al momento del montaggio ma che ordinerò in conce...con il quale la press dovrebbe tornare ottimale..
Ciao a tutti, Ho letto tutta ladiscussione fino in fondo... :wink: Sono contento che tu sia riuscito a ripristinare le tua auto! Ti capisco bene. Premesso che ora il motore è montato e va bene. Ho solo un dubbio, a vederlo sembra venire da una e34. Mi sbaglio?