Ce l'ho anch'io! Molto bella, specialmente perchè mi sembra originale 100% come mamma BMW l'ha fatta! giusto? Ne ho una anch'io del 1989 presa pochi mesi fa (vedi foto sotto). Mi piacerebbe scambiare qualche idea/consiglio con chi ce l'ha dato che si tratta di un'auto piuttosto particolare. Per es. io la trova molto nervosa, comincia ad essere fluida in marcia solo in 3° e non accetta di buon grado il "filo di gas", tocca sempre scalare e tenerla su di giri per andare piano. A dir poco impressionante la progressione dai 3000 giri/m in su (vicino alla coppia, 4500 giri/m, la spinta in 2°-> 3° diventa un calcio in culo tipo turbo...) sfruttabile fino ai 5000 e rotti (sicuramente di più, ma finora non ci sono riuscito ). Preciso che non ho mai avuto/guidato auto così potenti; le mie sono impressioni da profano che guida un'auto praticamente da corsa. Ma sento che piano piano stiamo "entrando in confidenza".... Il motore borbotta un po' e perde qualche colpo al minimo e non saprei se la cosa è regolare o no. Secondo il meccanico potrebbe essere da revisionare l'impianto di iniezione Confermo i consumi da areo a reazione, solo in autostrada in quinta a 120Km/h riesco a fare addirittura gli 8,5 Km/l Mi dai anche tu qualche impressione della tua? Ce l'hai da tanto? La usi spesso? Ti da soddisfazioni? ciao
grazie mille! :wink: Tieni conto che le foto le ho fatte in maggio in autostrada appena dopo averla ritirata dall'autosalone a Roma sull'autostrada verso casa (Saronno, VA) quando era bella pulita e lucida. L'ho comprata con 61.000 Km ed ora ne ha più di 63.000....mi è stato detto di usarla molto perchè è stata ferma per ben 6 anni ed io devo fare questo sacrificio Mi piacerebbe saperla usare e sfruttare di più, per ora mi sembra che non abbia limiti ma solo perchè sono limitato io
Complimentoni... Comunque per i vojeurs che non l'hanno mai vista in versione touring (nemmeno io, ma ho la foto) :
Eccomi qua per parlare di M5 e34, ne ho avute diverse, 3.6 , 3.8, touring elekta.. a disposizione:wink: Per il borbottio, metti il liquido greenstar di pulizia, ma al minimo rimane sempre ruvido:wink:
Bene, allora sfrutterò le tue conoscenze a fondo, non temere :wink: Il liquido l'ho già messo, è stata la prima cosa che il meccanico mi ha fatto tentare anche perchè l'auto è stata ferma diverso tempo (negli ultimi 6 anni ha riposato presso l'autosalone dove l'ho acquistata). Mi sembra che giri un pochino meglio al minimo, ma il mio orecchio non è abbastanza esperto per capire se debba essere così o no (marcato o meno). Il meccanico (sempre Autoprimula di Olgiate, citata in un altro topic per meriti) mi ha suggerito di revisionare gli iniettori, ma solo dopo aver percorso strada; dato il lungo sonno l'auto ha bisogno di essere svegliata e "mossa" parecchio. Il motore è sempre piuttosto ruvido, specialmente in rilascio in 2° e 3° e mi tocca riprendere giri per evitare di saltellare. Ho paura che sia un problema dell'impianto di iniezione oltre che del mio piede..... Inoltre, tirando un po' (ci vuole poco, come ben sai ) sento il motore soffiare non poco. Tieni conto anche che la centralina è stata "toccata" per togliere il limitatore, non so se questo centra, ma non posso escludere niente. Attendo la diagnosi del "dottore"..... grazie, ciao.
Controlla anche il giunto elastico della trasmissione, oltre a ar comunque registrare le aralle e controllare la valvola del minimo.:wink:
sai come è...ogni tanto devo confermare quanto sono stordito....non si mai pensiate sia rinsavito......... è Jacky che è un pacco.......titola M5........
Quando ho letto il post, ieri pomeriggio l'istinto mi portava a sottolineare immediatamente sta cosa, poi leggendo ho lasciato perdere...
Son contento che il topic sia rinato...però io i copri cerchi con la ventilazione forzata non riesco a guardarli!!!!! Io li toglierei subito!
Mi tornano in mente le sbavate che tiravo all' eta di 10 anni circa a vederle quando andavo in Austria con i miei...seppur a bordo di una modesta ma molto meno potente 520i da 150cv....che macchina e che rumore cupo che faceva in salita...... Bei ricordi.....
Anche a me piacciono molto infatti, l'auto quando era in vendita montava dei 18" dell'ultima o penultima serie......glieli ho fatti togliere e rimontare i suoi piattoni scomponibili originali.
Ed io che.... .....pensavo di aver comunque pagato tanto la mia!!!! http://cgi.ebay.it/_Auto__AUTO-BMW-...39:1|66:2|65:10|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14 ed ha pure 220 K Km...... bene! vuol dire che le quotazioni stanno andando alle stelle Metto in vendita la mia a 36.000 € chi la vuole? é un affarone ...