M5 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

M5

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da Jacky, 20 Aprile 2008.

  1. fabio72

    fabio72 Kartista

    78
    3
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    149
    M5 E34 1989
    Ce l'ho anch'io!



    Molto bella, specialmente perchè mi sembra originale 100% come mamma BMW l'ha fatta! giusto?
    Ne ho una anch'io del 1989 presa pochi mesi fa (vedi foto sotto).
    Mi piacerebbe scambiare qualche idea/consiglio con chi ce l'ha dato che si tratta di un'auto piuttosto particolare.

    [​IMG]

    Per es. io la trova molto nervosa, comincia ad essere fluida in marcia solo in 3° e non accetta di buon grado il "filo di gas", tocca sempre scalare e tenerla su di giri per andare piano.
    A dir poco impressionante la progressione dai 3000 giri/m in su (vicino alla coppia, 4500 giri/m, la spinta in 2°-> 3° diventa un calcio in culo tipo turbo...) sfruttabile fino ai 5000 e rotti (sicuramente di più, ma finora non ci sono riuscito :eek:).
    Preciso che non ho mai avuto/guidato auto così potenti; le mie sono impressioni da profano che guida un'auto praticamente da corsa. Ma sento che piano piano stiamo "entrando in confidenza"....:lol:

    [​IMG]

    Il motore borbotta un po' e perde qualche colpo al minimo e non saprei se la cosa è regolare o no. Secondo il meccanico potrebbe essere da revisionare l'impianto di iniezione 8-[
    Confermo i consumi da areo a reazione, solo in autostrada in quinta a 120Km/h riesco a fare addirittura gli 8,5 Km/l :mrgreen:

    Mi dai anche tu qualche impressione della tua? Ce l'hai da tanto? La usi spesso? Ti da soddisfazioni?

    ciao
     
  2. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    fabio è stupenda,pare nuova
     
  3. fabio72

    fabio72 Kartista

    78
    3
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    149
    M5 E34 1989
    grazie mille! :wink:

    Tieni conto che le foto le ho fatte in maggio in autostrada appena dopo averla ritirata dall'autosalone a Roma sull'autostrada verso casa (Saronno, VA) quando era bella pulita e lucida.

    [​IMG]

    L'ho comprata con 61.000 Km ed ora ne ha più di 63.000....mi è stato detto di usarla molto perchè è stata ferma per ben 6 anni ed io devo fare questo sacrificio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Mi piacerebbe saperla usare e sfruttare di più, per ora mi sembra che non abbia limiti :evil: ma solo perchè sono limitato io :redface:
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Complimentoni...
    Comunque per i vojeurs che non l'hanno mai vista in versione touring (nemmeno io, ma ho la foto) :mrgreen::

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2008
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Eccomi qua per parlare di M5 e34, ne ho avute diverse, 3.6 , 3.8, touring elekta.. a disposizione:wink:
    Per il borbottio, metti il liquido greenstar di pulizia, ma al minimo rimane sempre ruvido:wink:
     
  6. fabio72

    fabio72 Kartista

    78
    3
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    149
    M5 E34 1989
    Bene, allora sfrutterò le tue conoscenze a fondo, non temere :wink:

    Il liquido l'ho già messo, è stata la prima cosa che il meccanico mi ha fatto tentare anche perchè l'auto è stata ferma diverso tempo (negli ultimi 6 anni ha riposato presso l'autosalone dove l'ho acquistata).
    Mi sembra che giri un pochino meglio al minimo, ma il mio orecchio non è abbastanza esperto per capire se debba essere così o no (marcato o meno).
    Il meccanico (sempre Autoprimula di Olgiate, citata in un altro topic per meriti) mi ha suggerito di revisionare gli iniettori, ma solo dopo aver percorso strada; dato il lungo sonno l'auto ha bisogno di essere svegliata e "mossa" parecchio.

    Il motore è sempre piuttosto ruvido, specialmente in rilascio in 2° e 3° e mi tocca riprendere giri per evitare di saltellare. Ho paura che sia un problema dell'impianto di iniezione oltre che del mio piede.....8-[
    Inoltre, tirando un po' (ci vuole poco, come ben sai :cool:) sento il motore soffiare non poco.
    Tieni conto anche che la centralina è stata "toccata" per togliere il limitatore, non so se questo centra, ma non posso escludere niente.

    Attendo la diagnosi del "dottore"..... :biggrin:


    grazie,
    ciao.
     
  7. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

    non ha qualcosa di "alpina"..........:-k
     
  8. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Controlla anche il giunto elastico della trasmissione, oltre a ar comunque registrare le aralle e controllare la valvola del minimo.:wink:
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    E' un'Alpina :wink:
     
  11. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    sai come è...ogni tanto devo confermare quanto sono stordito....non si mai pensiate sia rinsavito......... :mrgreen::mrgreen:

    è Jacky che è un pacco.......titola M5........:mrgreen:
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quando ho letto il post, ieri pomeriggio l'istinto mi portava a sottolineare immediatamente sta cosa, poi leggendo ho lasciato perdere...
     
  13. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    lo sò che è un'alpina GENI...ma era l'unica foto decente e sportiva di una serie 5
     
  14. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Son contento che il topic sia rinato...però io i copri cerchi con la ventilazione forzata non riesco a guardarli!!!!!
    Io li toglierei subito!
     
  15. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Bella davvero.
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    De gustibus... a me piacciono :wink: Li trovo tutt'ora piuttosto attuali...
     
  17. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Mi tornano in mente le sbavate che tiravo all' eta di 10 anni circa a vederle quando andavo in Austria con i miei...seppur a bordo di una modesta ma molto meno potente 520i da 150cv....che macchina e che rumore cupo che faceva in salita......
    Bei ricordi.....
     
  18. fabio72

    fabio72 Kartista

    78
    3
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    149
    M5 E34 1989
    Anche a me piacciono molto :cool:
    infatti, l'auto quando era in vendita montava dei 18" dell'ultima o penultima serie......glieli ho fatti togliere :biggrin: e rimontare i suoi piattoni scomponibili originali.
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il TechnoViolet sulla Touring!!!! :eek: =P~=P~=P~=P~
     
  20. fabio72

    fabio72 Kartista

    78
    3
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    149
    M5 E34 1989

Condividi questa Pagina