...ma siam sicuri che il tipo col Jaguaro nn abbia fatto il piacione x quelli di MBoard ??? ...mi sembra un distacco esagggerato... va bè che le M sono gran macchine ma il resto nn è tutto un cesso...
DA quel che ho visto io,se fossero partiti pari la M sarebbe rimasta dietro di qualche metro... Quello della Jaguar molla a limitatore...sostanzialmente sono li.
A me sembrano identiche, poi alla Jaguar entra il limitatore come ha detto Benny. Comunque il motore della M fa veramente la differenza oltre i 270km/h (quando è slimitata intendo). Ci deve essere un video in rete che rende bene l'idea. [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=wwB6ABCsu4w[/YOUTUBE]
AHAHAHAH... QUESTA POI...praticamente sembra che l' M (originale s'intende)... sia meglio di un aereoplano...ahahah rimontare così su una ferrari...mi sembra a dir poco fasullo...ma propio a dir poco...
Allora deve essere fasullo pure questo: [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=-5vimvDhy1c[/YOUTUBE] Mi sa che tu non sei mai stato su una M5 e soprattutto non ci sei mai stato a fare dei confronti con altre auto.:wink:
Ferrari 550 Maranello: 0 to 60 mph (97 km/h) in 4.2 seconds 0-161 Km/h (100 mph) in 10.5 seconds. ¼ mile (0.4 km) time is 13.1 seconds and the top speed is 320.3 kilometers per hour (199.0 mph). BMW M5 0-100 km/h (62 mph): 4.5s (0-100 mph: 10.1s, Road & Track [2/06]) (0-60 mph: 4.1s, Road & Track [2/06]) la M5 è una grandissima car...ma c'è anche qlc di meglio...magari nn a quella cifra...certo che nn è la panacea delle prestazioni
Non pensare che il 550 maranello sia chissà cosa, è una macchina di 13 anni fa con 480 cv e 1800 kg... inoltre l'm5 va molto, molto forte.
...purtroppo io sulla M5 ci ho fatto solo un breve giretto xchè era del mio carrozziere...e nn ho mai fatto street-race...o track day... ma vorrei solo dire che solo il cronometro dà ragione ad una M5... nel senso che è grandissima lo ripeto...ma nn con tutte quelle differenze che si vedono nei video...
Giusto per capire le potenzialità del V10: [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=O89UWHnFUl0[/YOUTUBE]
...scusate l'OT... nn vorrei che anche questa discussione diventasse un elogio a dir poco esagerato sui modelli BMW... ricordo, a me x primo, che anche altre auto son degne di merito, sia come qualità generale, che come prestazioni... senza nulla togliere alle nostre beneamate M varie...
Il mio non voleva essere un elogio alla M quanto alla XF-R. Il V10 è il miglior motore che abbia avuto il piacere di guidare, nemmeno la Scuderi (seppur più veloce) mi ha dato le stesse sensazioni di spinta, soprattutto ad alta velocità. Per trovare dei motori migliori bisogna salire di cilindrata ed andare sul V10 della 560LP o sul V12 della Fiorano, giusto per rimanere fra gli aspirati. Chi è stato in pista, magari al Mugello, sa che quel berlinone lo deve temere sul rettilineo pure la GT2 .
...ma io son d'accordo su tutto... solo che i toni trionfalistici di tutto ciò che è M a volte, ripeto, a volte, trascendono quello che di buono fanno anche altri...
Ma perchè parli di toni trionfalistici, non mi sembra che ci siano stati dei post in tal senso. Quello che fanno di buono nelle divisione M sono i motori, almeno questo concediamoglielo. In fondo sia quello della XF-R che quello della M5 sono due motori di 5 litri di cilindrata, il fatto che uno sia compresso e l'altro aspirato dovrebbe far già capire le qualità dei due motori senza nenache commentarle più di tanto.