Al popolo bmwista questa non posso non raccontarla Stamattina ero di ritorno da Carpi sulla A22 e prima di imboccare la A1 verso Modena ecco che arrivo dietro ad un'M5 V8 quel grigio azzurro; appena imboccata la A1 il tipo inizia a pedalare ma c'era un casino di traffico che oltre i 140 non si andava. Poi ad un certo punto si libera la strada e via che andiamo, io da 4000 giri tengo la 5° cercando di dargli almeno una chance di spuntarla mentre lui non so in che marcia fosse. Dagli scarichi fumava come un diesel quella macchina, si sposta a destra e piano piano lo supero (ero giù tutto col gas) allora dico: cavolo però pensavo l'avrei superato a cannone invece non è stata poi così facile. Lui mi si mette dietro, io poi rallento per una macchina in sorpasso quindi lo vedo che da dietro arriva e scalo in 4 stavolta ma mi si mette in scia e rimane incollato al mio paraurti..........butto un'occhio al tachimetroe vedo la lancetta vicino a 260. Il cartello Modena nord mi avvisa da lontano che devo uscire, metto la freccia mi sposto e lo faccio passare. Accidenti, io che pensavo di polverizzarlo
La vecchia M5 aveva 400cv ma era sempre un 5000 V8! Quindi la nuova M5 t'avrebbe fatto vedere i sorci verdi Gabri visto ke cammina molto di +???
La vecchia M5 E39 era 5000cc con 400cv ad 8 cilindri a V La nuova M5 è 5000cc con 507cv a 10 cilindri a V ....in pratica se gabri trovava la nuova M5...non credo che lo avrebbe preso con la F612, mentre la vecchia M5 l'ha presa...almeno così ho capito
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: Se era la nuova V10 gli passava sopra: l'ho appena provata e vi dico solo cha già il rumore fa panico! dai 6000 ai 8500 sembra na F1. Eppoi il problema maggiore è che la nuova 612 essendo studiata pe ri carburanti USA non è che vada troppo bene. Almeno così mi dice un mio cliente che l'ha appena ritirata e che l'ha riportata dentro a Mo per un richiamo di rimappatura centralina a tal riguardo.
Be non si deve sottovalutare la "VEKKIA" 400cv......è un aereo...quella slimitata farà di sicuro 285-290 reali presumo.....
296 la vecchia e oltre 320 la nuova (dicono 334 ma per me sono tanti). La 430 va più forte ovviamente pesa la metà e ha quasi gli stessi cv.
La 430 è veramente bellissima e va come un razzo. Bisogna confrontarla con carrera turbo, gallardo e slr. Altri ferri in grado di starle dietro non so.... L'unica che ho visto dal vero l'ho vista in centro un paio di volte e faceva un rumore da formula 1. Non so se poi ha gli scarichi originali o aperti.