M5 V8 finalmente a casa!!! Sono stato stregato da.... | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

M5 V8 finalmente a casa!!! Sono stato stregato da....

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da saurob, 7 Dicembre 2007.

1. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Io ho scritto che i Kw var 2 sono pessimi da ogni punto di vista ti ho ben spiegato i motivi come tu mi avevi chiesto, ti ho anche detto che a livello di taratura anche i Bilistein Sport sono pietosi, però facendo la ritaratura avevamo una base ad hoc a differenza dei kw...
    Ma torniamo alla M5... allora a tuo avviso è paragonabile a livello motoristico il V8 5.0 400 cv con il 6 in linea 3.2 da 343 cv? E ancora, a livello puramente prestazionale la superiorità è della M5 o M3?

2. zampa

zampa Collaudatore

327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Si equivalgono, dato che la differenza di prestazioni è di pochi decimi. L'm5 è avvantaggiata solo in ripresa, grazie alla maggior coppia, ma se l'M3 scala una marcia le prestazioni si equivalgono. COme piacere di guida nel senso di andare in giro con un filo di gas e sentirsi attaccati al sedile, beh, mi pare ovvio, M5, è un 8 cilindri...

3. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ma che discorsi mi fai... E allora se la scalasse anche l'M5...:mrgreen:
    Attenzione... 1 sec nello 0-200 km/h non sono pochi.. e cmq io ho detto che a livello di impressione pare andare molto più forte soprattutto nelle marce più alte, tende ad "attacarti" al sedile ad ogni minimi accelerata, e da 200 km7h in su guadagna velocità molto più lestamente rispetto alla M3.. Tutto qui e se a ciò aggiungi apppunto

E non solo ha una rotondità spaventosa... gira in 6° marcia che è chilometrica a 1000 giri/m a circa 40 km/h da Dio... e riprende da Dio....
    E se aggiungimao il sound....

Come vedi a fare il polverone sul forum sono altri non io... io lo faccio mangiare alle M3!!!:mrgreen:

4. harddriver77

harddriver77 Direttore Corse

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    ???

Stammi bene a sentire. Io non sarò NESSUNO, però almeno rispondo alle constatazioni,tu nemmeno quello e vuoi sempre la ragione presa.
    Prova almeno a rispondere agli ultimi miei 2 post e poi parla,invece di rispondere e postare SOLO quello che ti fa comodo stile avvocato delle cause perse.
    Altrimenti sarò costretto ad ignorarti.

Sì,perché macchine che durante un accelerazione guadagnino 1 decimo fino a 180km/h, poi perdano 1 secondo (??????) per accelerare di altri 20km/h, per poi riguadagnare 6 decimi (?????) per accelerare di altri 25 fino a 230......SI VEDE SOLO NEI FILMS STILE FAST&FURIOUS#-o

5. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!

6. bennyM5

bennyM5 Direttore Corse

1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    =D>=D>

7. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Io li avevo avvisati :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    la realtà è che quando ho qualche minuto libero io mi diverto...:lol: :lol: :lol:

poi sarebbe un crimine verso l'umanità lasciare certe affermazioni di saurob non smentite...poi la gente finisce per crederci sennò!!!:mrgreen: :lol:

9. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Sei proprio divertente:mrgreen:
    Comunque l'm5 v8 l'ho provata e mi è sempre piaciuta,è una bellissima e potentissima berlina,molto piacevole nell'uso stradale,ma troppo pesante e morbida per un uso intenso.
    Dai vieni qualche volta in pista che ci divertiamo,così parliamo un pò meno e diamo un pò di gas,cosa ne dici caro Sauro?:wink:

10. rick81

rick81 Kartista

243
    7
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.637
    ok Sauro ma non è un pò come paragonare porsche turbo a gt3? a livello puramente prestazionale coi numeri la turbo vincerebbe......ma poi in strada con curvoni, o in pista le differenze sono notevoli....tra m3 e m5 ci sono le stesse differenze secondo me.....non trovi Saurob?

11. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    No problem... Anche se per pista non puoi pretendere che una M5 vadi forte a Varano? Ma quella volta che ci incontrammo a Varano io girai con la M3 perchè dato che hai tutta questa voglia di competizione e gas non ti mettesti nel mio turno... bene o male nel tragitto ad arrivare all'autodromo ti avevo punzecchaito non poco e avevo a bardo 2 persone....? Ora, onestamente, con la M5 nelle condizioni che ho non mi chiedi un po' troppo? E' senza freni, senza gomme e senza ammo...:mrgreen: Quando invece girai al Mugello tu dov'eri? No sai... sembrate tutti dei pistaioli... ma quelle poche volte che ci sono andato... Non vi ho mai trovato....:mrgreen: Ebeh... Le ho un po' girate tutte io le piste... Vallelunga, Magione e persino Imola...
    Poi onestamente, uno come te che gira in 2.15 al Mugello non passa tanto inosservato....:wink:
    Ma ora, per un attimo, focalizziamo l'attenzione solo sulle prestazioni velocicstiche e non andiamo fuori dal seminato...
    Zampa bene o male mi pare abbia capito dove volevo arrivare...
    Poi che la M5 sia più propensa alla guida meno esasperata di una M3 non ci volevate voi... Ma quando anche una M3 non è niente di eccezionale nella guida esasperata, allora io faccio due conti... Sommo pregi e difetti, vedo cosa a me interessa di più da una vettura e decido...
    Tutto qui... E la M5 da parte mia ha molto ma molto di più da dare di una M3 E36 3.2! Ecco, già la E46 la vedo molto meglio... Ma prestazionalmente non mi appagava perchè ha le medesime prestazioni della E36, telaio assetto e freni con i soliti problemi, degli interni nettamente superiori alla E36, una linea bellissima, ma... mi sarebbe costata rispetto alla M5 almeno 6000 euro in più... Quindi, meno motore, meno rifiniture di pregio, meno confort (ci viaggio parecchio in autostrada in 4 a brodo), meno sicurezza passiva.... Capirete bene.... Che alla fine la mia scelta è stata giustissima!

Ripeto... la M3 non potete confrontarla a livello di handling con una Porsche qualsiasi.. Già il Boxster 3.2 S in pista va maledettamente più forte di una M3.... Non sto a scomodare 996 e 997 o la stessa Cayman S...

12. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Si ma siamo già un livello molto elevato di guidabilità...

No assolutamente... Partiamo dal pressuposto che di serie entrambe fanno pietà in pista... La M5 dalla sua ha una coppia mostruosa unita ad una potenza più elevata che riesce a mettere più facilemnte in difficoltà il posteriore e quindi a farla sovrsterzare meglio e quindi a sottosterzare meno della M3 che tende a farlo anche in uscita di curva a gas spalancato.. Lo sterzo ad esmepio preferisco quello della M5 a quello della M3 E46... I freni mi pare siamo più o meno nella solita barca... forse quelli della M5 cedono ancora prima... ma tra il cancro ed il malanno... L'avantreno io ho trovato più lesto nell'inserirsi quello della M5 che quello della M3.... figuriamoci... e a livello di stabilità alle altissime velocità non c'è proprio paragone...

1) M3 E36 oltre i 240 km/h tendeva ad alleggerirsi molto di avantreno... cosa che te la scordi con la M5

2) la stabilità del posteriore anche a ESP staccato nei curvoni autostradali è inavvicinabile da parte della M3..

13. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Non ti preoccupare che tutte le castronerie che hai scritto sono state lette da tutti... vai tranquillo!!:mrgreen:

14. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    sauro domenica vado al mugello,ma senza emme:sad: , sto con il boxster s del brother:razz: ,cosi vediamo se va meglio della emmona:mrgreen: ...
    Viene anche un mio caro amico,ha la m5 v8 e la v10,ora e' ancora indeciso su quale prendere,sabato e' andato a magione e girava sul 1.30-31(macchina originale con gomme stradali) con la v8 che alla fine non e' proprio malaccio:wink: ,lui legge il forum ma non scrive,mi ha detto se vieni anche te viene con il v8:lol: ,prenderemo sicuramente il turno da 50 minuti delle 13-14..Dai vieni che ci facciamo quattro risate e diamo un po' il GAS
    :mrgreen: :mrgreen: :wink:

15. harddriver77

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    allora ancora vedo che non mi rispondi......bene bene,significa che hai capito che sbagliavi....

16. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Guarda inizio subito con il farti vedere questo.... Così.. dato che ti lavavi la bocca che 2 riviste (Auto e Automobilismo) nei loro test ritenevano leggermente più veloce la M3 sulla M5, eccoti accontento... qui è la media di un po' tutte le riviste del settore...

http://www.zeperfs.com/match.php?Id1=108&Id2=110&

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ora cosa hai da dire?:mrgreen:

17. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Andrà sicuramente meglio... se è la 260 cv ti mancherà un po' di motore rispetto alla M... e basta!

Allora, non posso girare con la M5... Proprio impossibile... sono senza ammortizzatori e con le gomme proprio distrutte dopo vi posto le foto... Poi dovrei almeno sostituire l'olio ai freni...
    Guarda che a magione 1.30 con assetto di serie e gomme stradali con una M5 è un tempone!!!:mrgreen: Capisci che alla fine ho ragione? Prendi una m3 strettamente di serie a Magione e dimmi in quanto può arrivare a girare..

18. harddriver77

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
    Io non capisco se fai finta o se ci sei davvero. Ancora mi devi rispondere sulla fasullità stile Fast&Furious dello 0-200km/h di Quattroruote.

Ti mettiamo continuamente spalle a terra e tu insisti ancora e trovi SEMPRE nuove scuse invece di rispondere. E' inutile, hai torto punto e basta. Riconoscilo 1 volta almeno invece di comportarti da bambino invidioso.

Le riviste con prove serie mettono un pelo avanti l'M3, quegli scarabocchi stranieri su internet non mi dicono nulla.

p.s: ancora mi devi rispondere e voglio vedere quando lo fai.

19. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .

:D:D:D

20. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Sauro io al Mugello ci sono stato il 25 aprile,l'open pit lane del 10 giugno e i turni da un'ora e mezza del 2 dicembre,buttandoci in mezzo un pò di Monza,3 volte a Varano,un viaggetto al Ring(quest'anno solo 1 purtroppo) e la giornata di Rjieka,tu dov'eri?
    Per inciso con l'm3 non ho girato in 2.15 al mugello ma in 2.18.5 con 35 gradi del 10 giugno scorso.Perchè non vieni il 23 febbraio all'open pit a monza o poco dopo che dovrebbe esserci un mugello?
    Tu quando ci sei stato scusa,una volta un turno a provare lo 0 a 100 nei paddock nel dubbio se mettere il volumetrico?
    Hai fatto bene a prendere l'm5,è proprio il tuo mezzo ideale:wink:

Condividi questa Pagina