M5 V8 finalmente a casa!!! Sono stato stregato da.... | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M5 V8 finalmente a casa!!! Sono stato stregato da....

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da saurob, 7 Dicembre 2007.

1. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Io a differnza tua sono abituato a sputare anche sul piatto dove mangio... e su questo forum è lampante ciò... non parlavo assoluatmente bene della M3... non mi stare a far fare il copia incolla come per Zampa... Quidi vedi che scrivi così intanto per scrivere... Che cado nel ridicolo.. chi può caderlo più di te quando fa affermazioni così invere?

Ragazzi, abbiamo un altro ingegnere del reparto corse BMW!!!:mrgreen: :mrgreen:
    Allora, io ho avuto sia M3 e ora M5, tu ? No perchè sai, penso che un confronto lo possa fare sai.. E penso che qui sul forum, in diversi che sono saliti con me e cmq che sanno che ho avuto entrambe le auto possano ancora darmi un minimo di credibilità...:wink:

Ah... non ti basterebbe già l'avere il tuo culetto che sente la'uto andare di più ed avere i medesimi rilevamenti? A me si...
    Se poi aggiungimao che in ripresa e rotondità + nettamente superiore....=D>

Per i rilevamenti.... Tu ti fidi di Automobilismo? Io di Quattruoruote!! Inizio con il postarli?
    E bada bene Automobilismo non ha una pista propria con strumentazioni sofisticate come quelle di Quattroruote...:wink:

2. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Si è vero... Tutte chiacchere...

Rilevamenti di Quattroruote 0-200 km/

M5 E39: 16, 6 sec
    M3 E46: 17,7 sec

E vedimao il km con partenza da fermo...

M5 E39: 23,7 sec
    M3 E46: 24,1 sec

Ma è vero dai... Quattruote non è veritiero... prendiamo Automobilismo...:mrgreen: :mrgreen:

PS. Oltre 1 sec nello 0-200 km/h non sono pochi tesoruccio... Se poi aggiungiamo la ripresa molto migliore, quello che sente il sederino sotto il culetto vedi un po' te se di bagianate ne dici o no...=D> =D> :mrgreen:
    PS. Nel km da fermo ci sono quasi 10 km/h di differenza in uscita...

3. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
  4. umby m5

umby m5 Direttore Corse

1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    =D> Complimenti è una grande vettura sotto tutti i profili,l'ho goduta per ben sette anni ,il mio limitatore tagliava appena dopo i 270 indicati,senza controlli, dsc disattivato, vedrai che traversi, anche di terza oltre i cento kmh, e le reazioni sono sempre sotto controllo....divertiti sempre ma non rilassarti, tieni sempre alta l' attenzione, con queste auto vai sempre troppo forte, anche quando ti sembra di passeggiare.... ciao

5. umby m5

umby m5 Direttore Corse

1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    ](*,) Un piccolo consiglio personale, non fossilizzatevi su numeri fatti da piloti,che cambiano a mò di smg2 a cento giri dal limitatore, più il pilota è scarso più la differenza aumenta... ciao

6. harddriver77

harddriver77 Direttore Corse

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    2-1 allora.
    TI PORTO LE PROVE DI BEN 2 RIVISTE,AUTO E AUTOMOBILISMO E TE ANCORA INSISTI con Quattroruote che è la rivista più scandalosa di tutte,sia per la quantità di rilevamenti che per l'elettronica che utilizzavano fino a pochi anni fa.

x piacerino smetti di parlare di questa superiorità dell'M5 perché NON ESISTE.

Non sono un ingegnere BMW ma a differenza tua sono laureato in scienze matematiche fisiche e naturali, quindi per capire l'importanza del rapporto peso/potenza e l'influenza del peso di una vettura sulla sua agilità non mi ci vuole tanto, a te invece quanto sembra sì.

Spero di concludere il discorso con questo.

7. harddriver77

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    ...poi come vedi infatti dai 200Km/h l'M3 recupera ben 6 decimi in fondo al Km.....la differenza dopo è solo 4 decimi.....come te lo spieghi? qui il collaudatore dell'M3 ha sbagliato qualcosa, non esiste 6 decimi di recupero dai 200Km/h al 1000mt, non c'è spazio materiale....ti consiglio di riflettere ogni tanto invece di seguire alla cieca ciò che scrivono.

se permetti x me Auto è più professionale nelle prove e automobilismo utilizza i GPS.

8. harddriver77

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    si,ti stai attaccando a dati fasulli,rileggendo quella prova del marzo 2001 nei 400mt. si differenziano di 1 solo decimo uscendo a circa 170/180 km/h....dopo per arrivare a 200 diventa 1 secondo il distacco, per poi ridursi all'uscita del km. (circa 225Km/h) a 4 decimi.....[-X

PURA FANTASIA,IMPOSSIBILE. ci sono errori di cambiata o scrittura, non puoi non ammetterlo altrimenti dovrò catalogare Quattroruote come Top Gear ed Elaborare.

9. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    se leggo un altro accenno di paragone M5 e GT3 vomito...:confused: :lol:

ma è tanto difficile dire che la M5 vecchia era una ottima berlinona, spinta da un bel motorone e via??

Non ha niente da spartire con una M3 e tantomeno con un GT3!!!!!!!

Due auto votate alla massima prestazione dimanica contro una regina da autostrada...:rolleyes:

10. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Sauro io penso che tu sia un bravo ragazzo...però sui forum vieni solo per rompere le palle,ma mi chiedo,ti diverti?:mrgreen:

11. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Non è che mi diverto.. Mi piace dire le cose veritiere e come stanno... Tu in primis ad esempio, cambiando discorso hai constato che la m3 E36 va ugualissimo se non un pelo di più della E46 quando qui sul forum i possessori di e46 sostenevano assolutamente il contrario... ma non ti sei mai fatto avanti... A fare come te sono capaci tutti sai... Io a differenza pregi e difetti li ho sempre portati avanti... Ora qui ad esempio... questa tua affermazione che senso ha? Apporta qualcosa di utile alla discussione? E allora... l'hai mai provata la M5? No e allora? Sarò più attendibile io che le ho avute tutte e due o te?
    Poi... dai uno che mi dice che lo Z3 M di serie sta in strada... e che è più efficace in pista di una M3 E36 3.2... Lasciamo perdere dai..

12. zampa

zampa Collaudatore

327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Va bene, hai ragione tu. Io getto la spugna. Tu sai le cose come stanno, io (e il 99% delle persone che ti rispondono) no.

13. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    che Zampa abbia detto che quello Z3M era di serie lo dici tu e solo tu.....
    in compenso i tempi di quella Z3M a Monza parlano molto più chiari di tutte le tue belle sensazioni che ricavi dal tuo V8.. vai a Monza..gira più basso di quello Z3 e dimostra alla gente la (secondo te) superiorità della tua auto...:wink:

14. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ma allora quello che scrivo lei Dott. lo sa leggere?
    Ti ho detto che 4R è il riferimento in quanto a rilevamenti prestazionali per tutte le riviste italiane che quando possono fanno sempre un confronto prima di pubblicare i propri dati....

Ma è già di per se solo superiore per essere un V8... ma fammi un piacere... Guardati le curve di coppia e potenza, sempre che lei Dott. le sappia leggere...

:mrgreen: :mrgreen: Avete capito ora, per supportare le sue assurde tesi, non sapendo più dove andare a sbattere, tira fuori la sua laurea....](*,) ](*,)
    Oddio... come mi sento piccolo innanzi a lei Dott... non ho la laurea io... non sono attendibile....
    Però... ora tira fuori l'agilità ragazzi, quando qui si parlava di puri riferimenti prestazionali... tira anche fuori il rapporto peso/potenza... e beh è praticamenete uguale... Ma si dimentica una cosa.. che la coppia è in netto vantaggio a favore della M5... si parla di 36 kg/m contro 51 kg/m una differenza dal giorno alla notte...
    Intanto nel classico test del g laterale pur pesando un mondo ha fatto 1 g... La m3 non mi pare avesse fatto meglio... o mi sbaglio... e Dott lei me lo insegnerà... il peso in questo test è determinante vero?
    E allora? il g laterale su un cassone così da dove è uscito fuori? Dai dai... è la gommatura che ha fregato la M3.... troppo strette...:mrgreen:

15. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    E no... io qui ho solo parlato di prestazioni velocistiche... mi dispiace... sei fuori pista.... :) Pardon fuoristrada!! In sella alla tua moto!:mrgreen: :mrgreen:
    Poi finchè mi tirate fuori Monza come pista mi fate solo ridere....:mrgreen:

16. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Zampa... mi parli di ammortizzatori, ti proponi di gira il tutto a Kw, poi fai finta di non ricordare io ti riposto i vecchi post e tu che fai... getti la spugna!? :mrgreen: Ma no dai...:mrgreen: Ma per cortesia.. Ho scritto castronerie sugli ammortizzatori? Illuminaci.. :)

17. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    E cosa scrissi all'inizio?=D> :mrgreen: Arrivi sempre a scoppio ritardato tu...

Si si M3 paragonata alla GT3 a livello di handling.... :mrgreen: :mrgreen: Scusa ma devo scappare in bagno dai...:mrgreen: Fai il serio!:mrgreen: Io l'ho solo avvicinata alla GT3 a livello di prestazioni velocistiche over 200 km/h...

18. zampa

zampa Collaudatore

327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Ma di girare il tutto a chi??? Devo spedire via mail pezzi di discussione su un forum in cui tu insulti i prodotti KW a chi li vende in Italia a che scopo??? La faccia ce la metto io, se vuoi ti do il numero di telefono e le cose che hai da dire gliele dici in faccia!

Questo era quello che si diceva

Che cosa gli devo dire?? Che Sauro Buttini ha detto che i KW fanno cagare? Ma fammi il piacere!

19. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ma scusa l'avevi scritto tu mica io!? :)
    E cmq, io ti avevo risposto spiegandoti le differenze tra un classico Bilistein Sport e un KW variante 2...

20. zampa

zampa Collaudatore

327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Io ho scritto che per le mie esigenze il V2 era troppo poco e infatti poi ho preso il V3. Mi sembra che non ci sia nulla di male in tutto ciò. Veramente quello che ha scritto che hanno problemi di taratura sei tu, la "citazione" è tua.
    Ma non si stava parlando di M5?

Condividi questa Pagina