M5 V8 finalmente a casa!!! Sono stato stregato da.... | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

M5 V8 finalmente a casa!!! Sono stato stregato da....

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da saurob, 7 Dicembre 2007.

1. beckervdo

beckervdo

56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    =D>
    infatti la mia si ferma per logiche di progetto a 6500...ma nulla vieta che potrei farla arrivare a quelle velocità di rotazione...logicamente avrei un incontro ravvicinato con il mio meccanico da lì a poco

2. harddriver77

harddriver77 Direttore Corse

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    beh certo in questo quoto, i motori aste e bilanceri delle americane si sa, sono superati, perché hanno maggior inerzia e quindi potenze specifiche generalmente non elevatissime sugli aspirati girando meno dei nostri...li trovo comunque affidabili e le auto americane sono mediamente meno costose delle nostre in rapporto alla potenza dei loro propulsori....

3. zampa

zampa Collaudatore

327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Si comunque Sauro non è possibile che ogni volta che compri una macchina questa diventa automaticamente la mejo e tutte le altre fanno schifo e che palle...

A 1 persona piace questo elemento.
  4. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Dai che fate lezzioni di igegneria meccanica di notte come il consorzio nettuno :mrgreen:

5. Pilotolo

Pilotolo Amministratore Delegato BMW

2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    :evil: :evil:
    quoto... non mi fate incaxxare motorsport!!!!!!!

6. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    =D>=D>=D>

8. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Visto che siamo colleghi hai poco da insegnare, il piccolo problema che tu non capisci è che con un 5000 aspirato che frulla a 10'000giri non tirerari mai fuori 720nm di coppia e agli americani non interessa sentire i 10'000 giri, perchè loro hanno un'altro metodo per tirar fuori i cavalli (cubature enormi) e quando hai 300Nm a 2500 giri ti accorgi anche del perchè loro fanno questo.

Vorrei precisare un'altra cosa, gli americani non son degli idioti che non san fare motori, l'aste e bilanceri per i loro motori sono come il desmodromico per la Ducati, E' UN MARCHIO DI RICONOSCIMENTO (come le balestre) non servono ad un caxxo ma per tradizione loro lo usano (uguale uguale a Ducati).
    Solo un cretino può credere che un ingegnere meccanico americano non sappia sviluppare un mortore ad alte prestazioni con l'albero a camme in testa solo perchè ha studiato ad Harvard??? Probabilmente costruirebbe un'8000cc ad alberi a camme con 1100nm e 700cv.

Impara una cosa, agli americani non è mai interessata la potenza, perchè hanno capito che la coppia è quella che ti fà strizzare il c.ulo e a loro sbatte il piffero che la macchina faccia 220km/h, l'importante è che faccia 0/100 in 5sec e che macina 350'000miglia senza manutenzione straordinaria.

9. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Quello che nessuno qui dentro vuol capire che i BIG BLOCK e SMALL BLOCK sono una filosofia di costruzione, come il Desmodromico.

Sono sistemi antiquati entrambi però pettinano ancora tutto il resto del mondo e sopratutto nel caso dell'aste e bilancieri costa pure meno, per questo che le Z06 pettinano le ferrari e costano la metà.

10. beckervdo

beckervdo

56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma guarda Motorsport mi trovi d'accordissimo su quello che hai detto...difatti è una logica progettuale...
    d'altronde...far "girare" un motore a regimi di rotazione inferiori rispetto a quello ad asse a camme in testa significa comunque preservarne in maniera significativa la sua durata..
    non che quelli ad asse a camme in testa ora siano da buttare perchè poco affidabili...però come ogni santo meccanismo e come ogni cosa nella vita ha sempre i suoi pro ed i suoi contro...

11. harddriver77

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    quoto, alla fine stiamo tutti dicendo le stesse cose....comunque gli americani la sanno lunga....

12. harddriver77

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    beh, dopo tutte quelle discussioni, credo che abbia capito finalmente che non è proprio così...
    :lol:

13. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non ci creedo.
    se compra la mia poi non viene a dire che va piu' dell m5

infatti vanno uguale

#-o

14. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Mah... veramente mi sono visto venire tutti cintro qui sul forum perchè quando possedevo la M3 la denigravo non poco a livello di guidabilità (sottosterzo cronico) e prestazioni (non hanno i 321 cv promessi) quindi la tua affermazione anche questa volta è del tutto insensata... Oddio ormai da te ci sono abituato... ti ricordi... quella famosa discussione sugli ammortizzatori... io la lezioncina te l'avevo ben data... tu mi dicesti che avresti girato il tutto ad esperti e interpellato la KW stessa... Allora ora hai capito che paragonare dei miseri KW di cui te ti facevi portavoce di essere dei buoni ammo rispetto a dei pur tradizionali Bilistein Sport è un po' come confrontare la lana con la seta?
    Ora vedi... se tu mi vuoi confrontare il V8 5000 con il 6L 3200 a livello di prestazioni significa ancora una volta che tu vuoi pisciare fuori dal vaso...
    Se mi dice che bene o male ho sempre i medesimi problemi di guidabilità della M3 ti potrei in parte dare ragione,(ma qui li accetto anche viste le diemnsioni, il peso e la tipologia d'auto) ma di prestazioni proprio no... Attento, perchè dai 200 km/h in su ti potresti trovare anche alla guida della tua Porsche un bel moscone di dietro con non ti sorpassa ma grazie alla scia ti sta incollato....
    Uomo avvisato... mezzo salvato!:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  15. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Il problema è solo uno, che tu fai solo bla bla bla io invece parlo dopo aver verificato sul campo..
    Se mi permetti, lascialo fare a me il confrongto che ho avuto la M3 E36 3.2 ho fatto prove con E46 dove ne sono uscito vincente (quindi possiamo dire, al limite che vanno praticamente uguale) e che ora con la M5 posso paragonarle e dirti con tutta sincerità che a livello sensazionale proprio c'è un abisso.. La M5 ti inchioda al sedile e cmq in ogni rapporto ad ogni affondo ti senti sempre spingere al sedile.. Le gomme le senti costantemente stridere anche in 3 marcia... Il posteriore lo puoi far derapare con angoli a dismisura e per un tempo lunghissimo e nelle autostrade tedesche ho potuto constatare che da 180 km/h in non c'è proprio paragone sul come guadagna velocità rispetto alla M3...
    Se a tutto ciò aggiungi un sound molto più bello del 6L, una rotondità a bassissimo regime ancora più accentuata....

16. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Inizia a capire un po' qualcosa te va!!:mrgreen:

17. harddriver77

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    perdiamo tempo in maniera ridicola.
    mi dispiace ma con questa discussione credevo di aver già concluso.
    Devo dar retta ai tuoi ingarellamenti da BAR? oppure ai tester di auto e automobilismo, ai banchi a freno, e a quello che vedo?
    Non so dove credi di arrivare con questi comportamenti infantili atti da esaltare sempre le auto possedute. Cadi nel ridicolo davanti agli occhi di tutti in questo modo.
    Sfortunatamente per te le Motorsport le conosco.

L'unica cosa in cui sono in parte d'accordo,te l'ho già spiegato, sono le sensazioni di coppia e spinta dell'M5 rispetto all'M3, ma poi alla fine come vedi i tempi spiccati pure sui 1000mt. sono gli stessi, quindi chiuso.
    Con questo passo e chiudo davvero o sono costretto ad ignorarti se continui coi tuoi discorsi campati in aria.

18. zampa

zampa Collaudatore

327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0

19. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24