M5 V8 finalmente a casa!!! Sono stato stregato da.... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M5 V8 finalmente a casa!!! Sono stato stregato da....

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da saurob, 7 Dicembre 2007.

  1. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    [​IMG]

    Non capisco cosa ci incastri la Clio in fondo!!:mrgreen: :mrgreen: Forse per la tonalità di colore...

    BMW e Ferrari per lo meno condividono la medesima potenza! Ma non la medesima coppia a favore della BMW!!!:mrgreen: Come godo!
     
  2. john titor

    john titor Kartista

    108
    1
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    16
    m3 e46
    ma come diavolo a fatto bmw a tirar fuori tutta sta coppia da un v8 4000 cc :eek: ,
    ha praticamente la stessa coppia del 5000 v10 !!!!

    lode a bmw per questo:biggrin:

    anche la m3 e46 però ha una bella coppia per il suo 3.2 :wink:
     
  3. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Sei poco informato, l' M5 è 5000 non 4000
     
  4. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    E non solo... il V10 ha maggior coppia motrice alla grande! Semmai è la'rchitettura ad essere del tutto discutibile... Io preferisco il V8... e come me la pensano anche in Ferrari! :)
    Inoltre, indubbiamente il soud è migliore!
    Cmq, il V10 5.0 è un altro pianeta sia come prestazioni che evoluzione tecnica... la M5 E60 sarà la mia prossima vettura dopo questa. Se tutto andrà bene nel fine 2010 dovrebbe essere mia. :)

    PER LA CRONACA!

    Giovedì 3 gennaio mappatura ad hoc per la mia M5 con esclusione del limitatore di velocità e innalzamento del limitatore dei giri a quota 7600 giri/m!
    Inoltre, ciliegina sulla torta, valutiamo la possibilità di montare il compressore centrifugo di Kompy che ha tirato giù dal suo ex 130i!

    Ed ora...

    BUON ANNO NUOVO A TUTTI!!!
     
  5. john titor

    john titor Kartista

    108
    1
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    16
    m3 e46
    ops hai ragione :biggrin:
    convinto che fosse un 4.000 cc#-o

    però se è un 5000 la coppia che ha è tutto sommato normale, anzi a dire il vero leggermente un po sotto la norma :wink:

    e rilodiamo il motore della e 46 visto che è un 3.2 e rotti che tira fuori 36 nm :wink:
     
  6. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Sotto la norma!??:eek: :eek: Ma se l'ultima Lamborghini Gallardo SE con il suo magnifico V10 5000 cc ha 52 kgm di coppia motrice!!?
    E l'ultima M5 53 kgm! Semmai, mi potrai dire che rispetto alla M3 il motore è meno spremuto (una potenza specifica inferiore) quello si... Ma son sempre 400 cv!! Per il discorso coppia M3 lasciamo perdre.. i 36 kgm promessi te li puoi scordare... garantito.. la mia E36 3.2 non arrivava a 32 kgm e su Automobilismo appunto arrivavano a 32 scarsi scarsi... E nella E46 le cose non cambiano molto credimi..

    36 nm li tira fuori il mio modellino radiocomandato!!:mrgreen: :mrgreen:

    A parte tutto, a livello di coppi amotrice nn c'è proprio paragone tra M3 ed M5 e il povero schienale del sedile se potesse parlare te lo confermerebbe!!
    Credimi, tendo sempre a sminuire io il comportamento delle auto... ma davvero, è impressionante la M5 V8... il V10 poi non se ne parla.. Insomma a livello di motore e prestazioni siamo su un altro pianeta tra M3 ed M5.... Fidati! Passati i 150-160 km/h la differnza è netta tra M3 ed M5!
     
  7. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Mi fa veramente piacere!!:wink: Tu a livello di consumo olio motore come sei messo?
    Ragazzi a benzina sono rimasto sbalordito.. ora posso veramente dire di avere una spugna!!:mrgreen:
    Mi faccio fuori 50 euro in quattro e quattr'otto l'altro giorno non credevo ai miei occhi! Ma che goduria... era sentire un constante conflitto tra gomma e asfalto... questa vettura le strappa proprio le gomme!! E' pazzesco... e sono dell 275 di larghezza...non ho parole...
     
  8. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Ti manca condividere anche quel telaio e sei a posto :mrgreen:
     
  9. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

    :eek: :eek: :eek: #-o #-o #-o :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    Ciao e auguri.
    Sono contento per il tuo entusiasmo sull'acquisto dell'M5 e39 ma permettimi di dire che sono un po' perplesso su alcune tue dichiarazioni che hanno fatto lampeggiare il mio sensore antic-----a.........
    a parte il fatto che l'M3 e46 ha fatto egistrare 37,1kgm di coppia al banco di Automobilismo (Alosa) e 32,4 kgm l'e36 sullo stesso dati alla mano, io mi chiedo come si faccia a dire che c'è un abisso in prestazioni fra un M5 e39 e un M3 e36 3.2....
    sui classici 0-100Km/h e 0-1000mt
    auto:
    M5=5,35s e 24,31s
    M3=5,43s e 24,36s
    automobilismo:
    M5=5,58s e 24,40s
    M3=5,48s e 24,51s

    Ovvero come vedi circa o nemmeno 1 decimo nel Km. da fermo rilevato su 2 riviste differenti....il che significa che neppure in pista un campione di F1 potrebbe sentire la differenza d'accelerazione se non aiutato da cronometri e telemetrie.[-X
    E non solo,l'M3 e46 spiccava tempi anche leggermente migliori dell'M5 in questione se proprio bisogna essere pignoli (5,22s e 24,22s auto; 5,32s e 24,35s automobilismo rispettivamente in 0-100Km/h e 1000mt. da fermo):rolleyes: :rolleyes: ....

    Poi si stila il confronto con la 360 Modena????:eek: ....Sfortunatamente per te io l'ho guidata,e in prestazioni ti assicuro che la differenza si sentiva anche col mio M3 e46, per non parlare nel misto,in cui un M5 specie sarebbe proprio sacrificata in tale confronto.
    I pesi ed i telai fanno il loro gioco...non si può paragonare una berlina BMW con un coupé Ferrari.[-X

    Ma fammi capire,tu poi sei quello famoso che sosteneva che l'e36 M3 3.0 era più prestante del 3.2?:eek: :eek: #-o #-o

    Ah beh,allora si spiega tutto........

    automobilismo:
    3.0 6,03s e 25,54s
    3.2 5,48s e 24,51s

    auto:
    3.0 5,73s e 24,04s
    3.2 5,43s e 24,36s


    guidate entrambe....:cool:

    Il 3.0 è certo un po' più rabbioso del 3.2 a guidarlo, e su questo non ci piove....ma che vada di più questa è una autentica c-----a!!! come vedi semmai è il contrario, senza contare che rimappando x bene il 3.2 grazie alla 6a marcia sfiora i 290/300 km/h di tachimetro,velocità che il 3.0 non si sogna nemmeno lontanamente.....

    Gradirei da parte tua delucidazioni tecniche in proposito evitando inutili alterazioni e polveroni vari.

    Con affetto:

    Harddriver77
     
  10. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Hai toccato la corda sbagliata :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    :terror2 :terror :fear
     
  12. john titor

    john titor Kartista

    108
    1
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    16
    m3 e46
    intanto tanti auguri per un felice 2008:wink: .

    torniamo a noi.

    capisco il tuo entusiasmo per la tua nuova e stupenda vettura, ma quando si esagera si esagera, questo lo devi ammettere.
    la tua è sicuramente una vettura stupenda, però l'entusiasmo per il tuo nuovo acquisto non ti da il diritto di s*******re altre stupende vetture :biggrin:

    per il discorso coppia la tua m5 ha 465 nm contro i 500 dichiarati
    http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=116
    un valore normale, anzi forse leggermente sotto la norma, visto che la coppia è proporzionale ai cc del motore in un rapporto circa di 1 a 1

    ciò non toglie che la coppia della tua vettura sia elevata (465 nm)
    però essendo generata da un motore di 5000 cc , la cosa risulta normale.

    per onor di cronaca ti posto anche i dati di coppia della nuova m5
    http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=153
    che sono leggermente superiori a quelli della tua, proprio perchè è difficile aumentare il valore di coppia se non si aumenta la cilindrata.

    certo che paragonare m3 con m5 mi pare abbia poco senso,
    stai mettendo a confronto un 5000 cc con un misero 3.200...

    però attento perchè quel 3.200 è forse il miglior motore che bmw ha mai prodotto sinora:wink:

    per onor di cronaca ti posto anche i dati di coppia del 3.200 della e46
    http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=576
    come vedi la coppia cè ed anche tanta per un 3.2

    ovvio che la coppia che sprigiona la tua m5 non è paragonabile alla coppia che esprigiona la m3, per ovvie questioni di cilindrata,
    però il motore della e46 riesce ad andare oltre 1:1 nel rapporto tra coppia e cilindrata, cosa che il v8 dell m5 non fa.

    lode e gloria alla tua m5
    ma lode e gloria anche alla m3 (anche se ha la coppia del tuo modellino radiocomandato.)
     
  13. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    L'M5 per avere lo stesso rapporto coppia/cilindrata del 3.2 della M E46 dovrebbe avere 570nm.
    Và da sè quindi che non sono poi cosi tanti 500nm in relazione alla cilindrata se paragonati a quelli che sprigiona il 3.2 anche se cmq 500nm son sempre 500nm e si fanno sentire tutti.
     
  14. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Tu che consumo di olio hai? Sono convinto che è simile a quello mio...:biggrin:
     
  15. spinner

    spinner Kartista

    235
    3
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    28
    BMW ///M3 e46 smgII Dopata
    auguri a tutti......

    pardon ma se andato un po oltre.....#-o
    sminuire una m3 e 46 mi sembra un po esagerato.......
    per la cronaca io ci ho fatto un giro su una m5 e39 e tutta sta differenza che tu hai notato io non lo vista affatto, anzi la M3 mi sembra molto piu rabbiosa.....=P~ =P~
     
  16. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
  17. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Credo proprio di si.... Ora inizio! Lo dico sempre... lasciate stare il cane che dorme!!:mrgreen:
     
  18. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    A me avevano detto di fare attenzione al consumo eccessivo di olio motore, ma nei primi modelli... Prima di prenderla aevo parlato al proprietario, un fermone e lui mi disse che da tagliando a tagliando raboccava solo 1 kg di olio... Non ci credevo... Io in 4000 km, fatti praticamente sempre a manetta sulle autostrade tedesche ne ho messo mezzo kg... direi che va benone... :)
     
  19. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ma come non sono tanti!? Ma la Gallardo ha 1 kgm in più di coppia...!!! Come pure il V10 BMW... 1,5 kgm...
     
  20. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    è una bomba, sale più veloce il tuo contakm del mio contagiri :)
     

Condividi questa Pagina