M5 V8 finalmente a casa!!! Sono stato stregato da.... | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

M5 V8 finalmente a casa!!! Sono stato stregato da....

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da saurob, 7 Dicembre 2007.

1. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Oltre i 225 non sono mai andato la 4° era finita :mrgreen:

2. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    ma non fa 215 di 4° .. :D:D

3. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Giurin giuretto erano 222/223 8-[

4. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    io dichiaro 180 effettivi... \\:D/\\:D/\\:D/\\:D/ ... :serenata

5. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Miglia :mrgreen:

6. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    forse volevi dire Miglio ...

l miglio è il cereale più consumato in Africa (è molto resistente alla siccità). In Europa il suo utilizzo è diventato inconsueto. Ne esistono diverse varietà con caratteristiche nutritive e culinarie simili. Contiene una miscela equilibrata di proteine ed è ricco di minerali e sostanze silicee fondamentali per la bellezza della pelle e dei capelli. E’ particolarmente indicato nei periodi di stress e affaticamento e in gravidanza. Per la sua digeribilità è adatto all’alimentazione dei piccolissimi, degli anziani e dei convalescenti. Non contiene glutine.
    La farina di miglio è adatta per la preparazione di crespelle e può essere utilizzata nella preparazione di pane o dolci, miscelata ad altre farine (utilizzata sola risulta troppo secca). Il semolino di miglio può essere utilizzato per minestre e creme, per fare gli gnocchi o per preparare dolci.
    I chicchi di miglio decorticati devono essere sciacquati, scolati e tostati in padella prima del loro utilizzo. Quindi vanno cotti per mezz’ora in una quantità d’acqua pari al doppio del loro volume. Dopo la cottura si lasciano riposare per qualche minuto (in questo modo si gonfiano assorbendo tutta l’acqua). Cucinato in questo modo può essere abbinato a verdure, carne e pesce o utilizzato per preparare sformati, minestre e zuppe.

7. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Il miglio serve quado fai il 1/4 di miglio li serve #-o

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    :haha:haha:haha:haha:haha:haha

9. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    A sauro ma qui uno fa una battuta e ti incazzi:sad: :wink: ....
    Per la storia del mugello,se vieni mi fa piacere e stop,nemmeno ci penso a sfidare nessuno visto che
    A,non mi sembra di essere sto gran manico
    B,io vado in pista per divertirmi e anche se guardo i tempi la vedo come un risultato mio ,naturalmente il confronto con gli altri c'e' ,se esce fuori qualcosa di buono mi fa solo che piacere,se non escono fuori vuol dire che qualcosa ho sbagliato e la vedo come una sfida con me stesso per migliorami la prossima volta
    C,le uniche due volte che ho millantato un risultato su un forum,mi e' stato dato del cazzaro anche con prova video e foto,a me sembra strano ma se uno lo passi vada piu veloce di te,un altro che doppi in un turno riesca girare solo 2 secondi piu lento ,visto che escono fuori storie del genere ho capito che e' molto meglio non scrivere niente:wink:
    Lo z3m-m3 non e' un mezzo per la pista MA con parecchie modifiche diventa veloce quanto tante macchine che sono per la pista:wink: ,come quasi tutte le auto che si possono definire sportive:wink: ..
    Ne ha 290,ma sai a me quanto me ne frega,a me interessa guidare non stare fare i 0.100-0-200 , ingarellarmi al semaforo e in autostrada con la gente...
    Scusa ma visto sta sete di potenza ti prendevi una bella supra e la pompavi per bene dopo non so quanta gente ti riusciva a passare sul dritto...
    Qui siamo tutti appasionati,tutte ste storie la mia va di piu' e quella di meno le vedo un po senza senso...
    Ti invitavo al mugello solo perche mi sembra il posto migliore dove divertirsi con un auto e non per fare un duello:wink:

A 2 persone piace questo elemento.
  10. umby m5

umby m5 Direttore Corse

1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    #-o #-o Eiii! fratello noi con M siamo signori......
    Non raccogliere tutto, come gesto di provocazione....
    Tutti possono raccontare tutto, e tutto il contrario....
    Hai la fortuna di poter poggiare il didietro su una delle migliori macchine mai costruite.....ricorda...
    ogni provocazione deve scorrere sui sentieri della tua indifferenza,
    senza atrito!!!

ciao a presto umby

11. Danny_M3_

Danny_M3_ Kartista

60
    1
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    17
    BMW M3 3.0
    Allora.........Intervengo circa la differenza tra il 3.0 e 3.2

Premesso che son entrambi due ottimi motori,la bilancia pende più , anche se di poco, a favore del 3.0

Infatti , a parte i dati che Saurob,gentilmente ha a noi tutti fornito, c'è da sottolineare una cosa mooooooolto importante.......
    Anche se tecnologicamente un pò più avanzata,la ver 3.2 ha un'erogazione meno violenta del 3.0 che sembra a carburatori....

Il 3.2 ha più coppia nei regimi medio bassi,e su questo non ci piove,grazie al doppio vanos.......vantaggio che poi svanisce se consideriamo una marcia per tutto il suo tragitto da 1000 a circa 8000 .........

Il 3.0 ha una centralina inoltre molto più semplice del 3.2 e questo ne permette modifiche e ritocchi mooolto più malleabili.......Vedi per esempio l'utilizzo dell'elettronica di serie,con una gestione ALPHA-N,ovvero senza debimetro....

Scusate se parlo in questo modo,ma lo faccio in quanto vendo ricambi auto ed ho un sacco di amici che hanno il 3.0 ed il 3.2 ......

Adesso,vì do l'ultima argomentazione,che son sicuro che darà adito ad ulteriori discussioni.........MOTORISTICAMENTE,la M3 E36 è nettamente superiore alla versione E46....

Con questo non voglio dir che non sia un'ottima macchina,ma semplicemente che,a causa di un'elettronica ancor più evoluta,ne vien penalizzata la potenza REALE CHE SCARICA ALLA RUOTA

12. harddriver77

harddriver77 Direttore Corse

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    1)cosa c'entra la malleabilità della centralina,si parlava di auto di serie. E di serie su banco a freno il 3.0 ha 260cv e il 3.2 poco più di 280....
    2)l'alphaN può andare sia nel 3.0 che nel 3.2
    3)dici che MOTORISTICAMENTE la e46 è inferiore? allora perché al motore su banco a freno il 3.2 non ha nemmeno 290cv e la e46 passa tranquillamente i 300???
    4)perché i rilevamenti delle riviste più blasonate mettono avanti l'e46 all'e36?
    5)ma chi sei la reincarnazione di saurob?

13. Danny_M3_

Danny_M3_ Kartista

60
    1
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    17
    BMW M3 3.0
    Io ho parlato di un'insieme di cose generali........
    Cmq, prendi quella E46 che ti ritrovi e ti dimostro praticamente che la E46 è inferiore........

14. harddriver77

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

se hai davvero una spiegazione tecnica per dimostrarmelo bene, altrimenti perdiamo tempo, ti ho già detto in altri post che il Fast&Furious a Napoli con te non mi interessa....
    quello che non mi spiego è come fai a parlare di superiorità con macchine così vicine prestazionalmente e motoristicamente, in cui la differenza è si e no di 2-3 decimi....

15. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ah... ed invece per te 1 solo decimo sul km è talemente tanto da sostenere che la M3 E46 va più forte della M5...=D> =D> =D>
    Insomma i 2-3 decimi per te a volte contano altri no è...:wink:

16. Danny_M3_

Danny_M3_ Kartista

60
    1
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    17
    BMW M3 3.0
    ma davvero avete coraggio a voler confrontare una M5 con una M3, E46 per giunta????????
    Qui si rischia il ridicolo...........
    Fate i seri Please.......
    L'M5 è superiore assolutamente all'E46,a cominciare dalla coppia---------

17. harddriver77

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

Ho sempre sostenuto che M5 e M3 nel dritto fino al millesimo metro sono praticamente identiche....semmai eri tu che sostenevi che l'M5 andasse di più....

2-3 decimi x me nn contano MAI nulla, era solo per farti capire che sbagliavi dicendo che l'M5 andava nel 90% dei casi più dell'M3, visto che nel dritto sono praticamente identiche e in curva vince l'M3.

18. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Mi sbaglio a dire che nel 90% dei casi va di più....:eek: :eek: E' vero nel 95%!!!:mrgreen: :mrgreen:

1) Accelerazione 0-100 km/h 400 m e km praticamente uguali...

2) Oltre allunga prepotentemente e non di poco la M5 sei d'accordo?

3) In ripresa va nettamente meglio la M5

4) Velocità max tolto il limitatore non c'è proprio storia

Alla fine avevi ragione... non il 90%.... nè il 95%... il 100%

19. harddriver77

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    ci rinuncio....ritorni sempre sulle stesse....

1)fino al millesimo metro ti ho già postato preove effettive in cui l'M3 mette il muso avanti.
    2)nell'handling l'M3 è migliore,bagnato poi non ne parliamo.
    3)le riprese fatte dalle riviste da 40kmh in 6a nn mi dicono nulla e nn c'entran nulla.
    4)l'unica cosa in cui la M5 va meglio è negli allunghi sopra i 230kmh tolto il limitatore.

quindi nel 95% dei casi l'M3 va meglio semmai....

x me discussione chiusa.

20. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Scusa... Non ti offendere ma tu sei un cambia bandiera... e tutti spero ti leggano... abbiamo stabilito che vanno uguale dato che tu stesso hai detto che non consideri i 2-3 decimi e dato che una rivista come 4R ha fatto ben oltre 3 decimi di differnza nel km...

Cosa ci incastra l'handling?](*,) ](*,) Ma guarda parlare con te è uno spreco... Stiamo parlando di prestazioni velocistiche... Ma tutta questa differnza sul bagnato proprio non la vedo... a cosa lo attribuisci questa netta inferiorità?

E' si.... perchè da 60-80-100 km/h la cosa cambia?

E' si perchè se ci mettessimo a 140 km/h e affondassimo giù nel parrporto più giustop mi staresti alla pari vero?:rolleyes:

Si si chiudila perchè già il fatto che solo io sto a ribatterti dimostro di mettermi al tuo pari... Ossia non capire una mazza di motori...

Condividi questa Pagina