M5 V8 finalmente a casa!!! Sono stato stregato da.... | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M5 V8 finalmente a casa!!! Sono stato stregato da....

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da saurob, 7 Dicembre 2007.

  1. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Ragionissima!!!

    SauroB hai perferramente ragione!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    "Mi sono avvezzo" è sbagliato in italiano e vabbè:mrgreen:
    Parlando dei dati postati,quelli sono numeri,poi in pista esci da una curva dietro un csl con una e46 normale aprendo gas insieme,fino a 200 vanno quasi uguali,sopra il csl comincia ad allungare in modo abbastanza deciso...questa è la realtà.Parliamo di 2 m3 e 2 csl,in vari contesti.
    Bella la foto delle gomme consumate,anche se far lavorare la mescola è una cosa un pelo diversa.Magari anche una lavatina alla macchina già che ci siamo?:mrgreen:
    p.s.si scherza...
     
  3. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    ma va Zio...le auto di giudicano con i NUMERI...non capisci proprio nulla!!!!!!!!!!!:lol: :lol:
     
  4. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    :mrgreen:
    E quindi cosa contesti nei dati postati? Non mi stai dicendo niente di nuovo.. che lale alte velocità allunghi un po' di più della M3 E46 potrebbe essere plausibile no? :rolleyes:

    :mrgreen: :mrgreen: "far lavorare la mescola.." ma che vocabolario usi?!:mrgreen: :mrgreen:
    Spiegami cosa contesti.. perchè quelle gomme fotografate sono state utilizzte solo in un giro montano di 15 km... Tu come le avresti ridotte?!:mrgreen:
    Sentiamo un po'... Che mi voglio sbellicare dalle risate...
    Eppure le spinte che ti avevo dato con la E36 con 4 persone a bordo e tu da solo sulla Cisa per arrivare a Varano non ti sono bastate!? :mrgreen: Avevo l'auto con assetto di serie che pareva una Diana 2 cv e tu non guadagnasti nemmeno un metro... te lo ricordi? Anzi...
    Non mi sei parso tutto quel manico da girare in 2.15 al Mugello... poi mi posso anche sbagliare...:wink:

    PS. Si fa per parlare!:wink:
     
  5. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    No state ad ascoltare Lele che le giudica senza fare le prove sul campo...:wink: :mrgreen:

    State tanto a non credere ai rilevamenti...
    Ma quando una 135i sta un pelo avanti alla M3 E46 cosa devo pensare?
    C'è un divario di quasi 40 cv un peso uguale e va più forte?
    Non è che i 343 cv promessi non ci sono?:wink:
     
  6. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10

    Allora rimappando che il 3.2 arrivi a 300 km/h di tachimetro è una vera bestemmia... tra l'altro il fondoscala se non ricordo male era a 280 km/h... :) E cmq, non va oltre i 275 km/h effettivi! Constatato di persona!
    Poi mi confronti il 3.0 in vel. max che aveva un 5 marce?
    Ma lo sai che i 300 km/h effettivi me li sogno anch'io dopo aver rimappato la mia M5?:wink:[/quote]


    Danny hai da dire qualcosa da possessore di M3 3.0 riguardo a questi rilevamenti? Sono inveri?:wink:
     
  7. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Qui la mescola aveva lavorato di più?!:mrgreen:
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Più che altro forzi troppo il sottosterzo, entra con più freno, meno velocità e sterzo e riallinea prima.:wink:

    Vedrai che farai meno strada e tempi migliori, con uno stress della gomma inferiore.
     
  9. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

    Danny hai da dire qualcosa da possessore di M3 3.0 riguardo a questi rilevamenti? Sono inveri?:wink:[/quote]

    [-X #-o
    stai continuando imperterrito a postare i dati di Quattroruote (e mettermi in bocca cose che non ho MAI detto),che secondo me non hanno fondamento alcuno.
    Su Auto e Automobilismo sai bene quale va di più fra il 3.0 e il 3.2(ho già postato i dati a suo tempo,sono ben 2 riviste!!!), così come fra il CSL e l'M3e46 liscia....ci sono differenze di rapportatura peso/potenza imprescindibili che spiegano che il CSL va di più.
    Però devi comunque stare attento al momento della prova che cerchi montano...è chiaro che fra un CSL coi 19" e un M3e46 coi 18" le differenze si appiattiscono molto. Stesso discorso sulle gomme per le e36 3.0 e 3.2 al momento della prova,un battistrada più largo fa un bell'attrito...il dato di fatto è che ci sono 30cv di differenza,e il peso è simile,quindi la differenza deve per forza venir fuori visto oltretutto che il 3.2 non ha una rapportatura svantaggiosa per le accelerazioni.
    Di motore il CSL è ineccepibile.

    Non ho mai detto che il 3,2 e36 passi i 300 di tachimetro, ho solo scritto 290/300 perché segnava ben oltre il fondoscala che era a 280,quindi fai un po' te....


    Comunque si ritorna sempre sulle stesse....sinceramente mi sto stufando...
     
  10. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ehm... mica sono l'ultimo arrivato... :)

    Ciò che hai detto lo sa anche uno alle prime armi... :) Ma leggi bene nel thread specifico tutte le prove e i test da me fatti... :)

    Te lo garantisco... con gomme stradali tipo Bridgestone S-03, RE050A, Pzero rosso.. una M3 in pista fa cilecca!! ](*,) ](*,)
     
  11. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Sentire la M3 E36 3.0 con 286 cv, che va più forte della M3 E36 3.2 con 321 cv, mi fa alquanto sorridere!!!
     
  12. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Si però tieni presente che il 3.2 non arriva nemmeno a 290 cv veri sul banco...
     
  13. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    io ne incotrai una 3.0 e di motore andava di meno:mrgreen: :lol:
    Dai sauro ma basta con ste storie vieni al mugello a dare il gas!:mrgreen: :wink:
     
  14. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ora mi stai alquanto rompendo... Ogni volta mi ripeti la solita cosa.. qui non siamo al Mugello, siamo su un forum e discuto un po' quello che mi pare ok? Sembra quasi che me la butti li a forma di sfida... Ok, sono un impedito alla guida ti va bene? Ma continuo nei miei discorsi se ti rompono... non replicare e vai su di un altro thread... Ok?
    E ti ripeto che la m5 non l'ho presa con l'idea di di avere un ferro vincente in pista... Ma se tu con il tuo Z3 credi di avere tra le mani un mezzo ideale per la pista ti sbagli proprio... se poi sei anche convinto di avere 321 cv credici pure... Buon per te... :)
    A me romperebbe pagare un bollo sulla potenza quando quella potenza non ce l'ho...
     
  15. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    La potenza è nulla senza il controllo, ricorda sauro.
    poi si è vero sei su un forum ma invece di scrivere solo, fai i fatti cioè vai in pista con l' M5, cosi almeno qualcuno ti crede:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  16. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Per le affermazioni che faccio non è necessaria la pista mi dispiace...
     
  17. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Fammi capire.. il controllo chi lo dovrebbe avere? Perchè se ti riferisce al conducente, ti dico subito... Ma cosa ne sai? E la posso interpretare come un'offesa... Tanto più che non mi conosci e non mi hai mai visto girare in pista ok?
    M5400 ma tu sei un pilota vero...:mrgreen: hai tanta potenza e controllo...:mrgreen: Io invece cono incaricato di verificare la reale potenza cerebrale... :mrgreen: :mrgreen: E qui mi pare che a qualcuno manchi un pochetto....:mrgreen:
     
  18. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    la potenza è nulla senza il controllo è uno spot pubblicitario della pirelli e come posso notare non hai capito la battuta,poi prima di scrivere quelle cose cerca di leggere bene, magari 2 volte.....sui forum ci si confronta, si scherza, si fà amicizia, ma tu mi sembri arrabbiato con il mondo.:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ciao sauro....
     
  19. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  20. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    oltre i 270 non sono mai arrivato causa strada finita ... #-o#-o
     

Condividi questa Pagina