M5 V8 finalmente a casa!!! Sono stato stregato da.... | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
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M5 V8 finalmente a casa!!! Sono stato stregato da....

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da saurob, 7 Dicembre 2007.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Infatti, IMHO, l'unica M da pista è la Csl.

    La Z4 con qualche lavoretto potrebbe fare già la sua bella figura.
     
  2. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Esatto!
     
  3. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Non dimentichiamoci le E30.. L'evolution poi è ancor oggi un ottimo ferro!!
     
  4. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    ok,adesso si ragiona....

    Il CSL è abbastanza da pista.....l'e46 non lo è ma ancor meno l'M5.

    L'e30 èra nata per la pista invece, basta vedereil telaio, il peso, e soprattutto quello che ha vinto...
     
  5. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    non sto certo a criticare il tuo acquisto...è un bel ferro,goditelo...specie se ci vai autostrada dopo averla mappata dai noia a macchine supercostosissime, poi con quella coppia ti diverti come alle giostre e ci puoi andare in 5....

    Certo se sei uno che però fa spesso trackdays sei passato dalla padella nella brace....:wink:
     
  6. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Si, ma ha un motore molto ma molto più godibile di quello della M3... derapa in maniera fantastica e in marce dove la m3 se lo sognerebbe, ha una stabilità alle alte velocità che la M3 se la sogna, parlo sia del posteriore ma anche dell'avantreno che sulla M3 tende ad alleggerirsi, un sound più bello, interni con una rifinitura ancora oggi al top e meglio dell'ultima E60... come vedi... in pista poi non è detta la supremazia della M3... dipende dal tipo di pista... diciamo che nella maggioranza dei casi la M3 è leggeremnte superiore... a tempo.. non a divertimento però!!:mrgreen: :mrgreen:
    Scusa è...:mrgreen: :mrgreen: Ma tutto non era iniziato con le prestazioni velocistiche?
    Alla fine ti sei reso conto che la M5 è superiore?
    A livello di handling mai mi sono permesso di dire che la M5 è superiore alla M3 E46.... Ma nemmeno poi tanto inferiore... e su strada... preferisco la M5 alla grande... già lo scossone che ti dà il V8 all'accensione vale più di tutta la sinfonia del 6 in linea!!:mrgreen:
     
  7. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    :wink: :mrgreen: Mi trivi D'accordo! Ma solo per il discorso peso che mi distruggerà tutto... freni e gomme!! :wink:
     
  8. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    [​IMG]
     
  9. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Ti quoto in tutto....M5 forever .:mrgreen::mrgreen::mrgreen: dei 1800kg chissenefrega,se dovessi diventare un frequentatore di trackday metto su un bel kit di freni e ciao ciao .....
     
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  10. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Anche perchè non è che la M3 E46 non ne avesse di bisogno di un impianto frenante maggiorato, di rivedere tutti gli angoli di campanatura incidenza e convergenza, di sostituire tutti i supporti con quelli Power Flex ecc ecc.. quindi... facciamo tutto anche sulla M5 con il vantaggio di disporre di un motore ancora più esaltate di quello della M3....:)
    Comodità a dismisura... e una rifinitura fantastica!!
     
  11. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    Per l'amor del cielo....
    Sono contento che ti sei reso conto che sull'handling il peso vuole la sua parte (sul bagnato poi non c'è proprio storia fra le 2); come motore l'ho detto fin dall'inizio che l'M5 è superiore, un 5000 V8 è un 5000 V8!!!coppia,sound,potenza,certo.....e chi ha sostenuto il contrario?
    Ma resta sempre il fatto che non ti va ancora giù che fino al millesimo metro l'M5 non accelera meglio dell'M3....
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Il peso non crea solo problemi ai freni, ma allo sterzo, al differenziale, al cambio alla frizione, al telaio. Insomma tutte le componenti vengono esponenzialmente stressate all'aumentare del peso.


    Con una M5 ben assettata e frenata andrei giusto al Ring che fra le piste è quella che sollecita meno gli organi meccanici, altrimenti mi accontenterei di sverniciare il 99% del parco circolante sulle autobahn.:mrgreen:
     
  13. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Una M5 assetata e ben frenata E'....l'obbiettivo..ma sopratutto frenata poichè come dicevo sopra alla 4 staccata si va decisamente lunghi.
    Ma questo è gia in working progress .
    Peccato per i 19 la bmw non ha rilasciato il nullaosta,quindi niente 380,ci si dovrà accontentare dei 360.
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    I 355mm Brembo sono già più che sufficienti se abbinati alle pinze a sei pompanti ed alle Pagid gialle e soprattutto se riesci ad arearli bene.

    Così acchittata puoi andare anche al Mugello, ma l'assetto per me è più importante dei freni, in fondo bastano degli ammo ben frenati, ricordate che a Roma esiste ancora il buon Semprini.
     
  15. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Azz Roma.......è lontana....ma qui a Modena patria della Ferrari (non avete idea di cosa stanno costruendo a Maranello)non c'è nessuno?? :evil::evil:
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Bologna la Orap, sono cari ma molto bravi.
     
  17. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Sfido chi unque a dire che sono inaffidabili, quando il libretto dei tagliandi prevede a 50000 km smontaggio e revisione del cambio F1 e a 100000 km smontaggio e revisione del motore, 2 tagliandi da 15000 euro, ma mi sa che non bastano visto che una sostituzione di una frizzione di un 348 siamo quasi a 4000 euro
     
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  18. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    8-[ 8-[ Penso che ci siano ditte serie che producono ottimi impianti frenanti racing, ma telefonicamente, quando avevo chiesto :'' visto la spesa,voi mi garantite che non ho più problemi in frenata?''Mi è stato risposto che i loro impianti sono super-testati nelle gare, ma loro di solito non corrono con 2000kg di macchina,e che il peso influisce al quadrato della velocità...
    Chi ha orecchi per intendere intenda.
    Ciao benny, io la e39 l'ho cambiata solo per i freni, ma ti confesso che la e60 non è tanto diversa](*,) ](*,) ](*,) a presto umby
     
  19. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

    sui tagliandi da 15000 euro stiamo un po' esagerando anche se le cifre sono comunque altissime...si sa però che quando devi cambiare ad esempio la cinghia di distribuzione devi pure smontare il motore....le Ferrari non sono auto per tutti si sa. Cmq mentre le 348 non andavano mai bene, le 355 erano regolarissime, costi dei tagliandi e interventi vari inclusi a parte.
     
  20. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Ciao umby,non mmaginavo che anche tu stessi piu' o meno nelle stesse condizioni...
    Sarà brutto non poter tirare sul rettifilo pena andare dritti in curva :evil::evil:
    Vedremo il 17...
     

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