M5 V8 finalmente a casa!!! Sono stato stregato da.... | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M5 V8 finalmente a casa!!! Sono stato stregato da....

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da saurob, 7 Dicembre 2007.

  1. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    rettifico

    posto=linko pardon:wink:
     
  2. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    visto che x te automobilismo è caxxara, prendiamo Auto:

    360= 4,76 23,31
    M5= 5,35 24,31

    e come puoi vedere all'aumentare della distanza aumenta il distacco temporale oltre che i metri......e meno male che la cilindrata era pure inferiore....

    no comment
     
  3. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    ovviamente quelli sono i secondi per i canonici 0-100Km/h e 0-1000mt. con partenza da fermo.
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Qualche commento lo faccio io, non si può commentare le qualità di un motore se si prendono come riferimento due auto totalmante differenti per peso dimensioni e Scx.

    Sarebbe come confrontare le prestazioni di una 550i con una X54.8i.

    Motori identici ma prestazioni assai diverse.
     
  5. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

    quoto a pieno, ma saurob non mi sembra sia d'accordo a quanto scriveva...
     
  6. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    confermo quello che ha detto nicola ma harddrive77 l' M5 E39 non la sottovalutare :biggrin: :biggrin: :biggrin: 4° , 5°, 6° fa paura soprattutto dalla 5° in poi va via con M3 E 46 ne ho incontrate un pò.....cmq per sauro l' M3 E 46 in pista lasciala stare, almeno che non cambi tutto l' impianto frenante, assetto , e gomme........... :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: purtroppo in pista soffre un pò il peso.......
     
  7. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    ti quoto in tutto
     
  8. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Nicola, spiegaglielo un po' la storia dei metri percorsi e la velocità!
    Sul confronto 360 Modena e BMW M5 era stao da me fatto solo e semplicemnete per l'architettura e la potenza finale! Stop! Sei tu che hai iniziato a volerle paragonare in qualche modo... una cosa a dir poco vergognosa sul discorso di guida esasperata... ma se vuoi paragonare i soli motori continuo a ribadirti che tutta questa superiorità del motore Ferrari sul BMW proprio non ce la vedo...](*,)
    E poi... 1 sec netto sul km tenuto conto di quanto perde la M5 nei primi metri per motricità e peso rispetto al 360 modena non sono mica tanti sai... O mi sbaglio?
     
  9. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    da 170 km/h la M3 e46 perde terreno atutto andare... e prima non sta davanti... quindi... c'è poco che stare contenti hard...

    E si perchè con la M3 non devi cambiare freni assetto e gomme?!](*,) ](*,) ](*,)
    Si vede che non hai porato in pista una M3...
     
  10. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Scusa se si vuole analizzare il solo motore perchè no? Ma parlo a livello esclusivamente tecnico.
    E che poi Hard va fuori dal seminato...](*,)
     
  11. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ma io non so se fai sul serio oppure... quali favole... è una media dei rilevamenti eseguiti dalle più autorevoli riviste straniere..

    1° Non c'è tutta quella abissale differenza nel rapporto peso/potenza..

    2° Non trascurare la coppia motrice

    3° Lo sanno anche i muri che la CSL non aveva i 360 cv promessi e i tempi sono li a dimostrarlo!
     
  12. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Ma io ho portato l' M5 E39 in pista .....cmq per l' m5 è indispensabile cambiare tutto l' M3 no, fidati appena verrai in pista con l'm5 lo scoprirai ....
     
  13. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ma se ti sono a dire che ho dovuto cambiare tutto anche sulla M3 e alla fine l'ho venduta perchè ero scontento del suo comportamento al limite smepre maledettamente sottosterzante....
    In pista ci verrei già subito.. ma sono senza ammortizzatori... per le gomme che sono ormai alla frutta me ne sbatterei... i freni adotterei per ora solo pastiglie più performanti, tubi in trecci e olio Motul... i dischi sono praticamente nuovi... Tu in che configurazione stai girando?
    Modifiche fatte?
     
  14. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
  15. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ma tu hai sia la E39 che la E60?
     
  16. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    pneumatici bf goodrich g-force t/a modello americano gomme buone ma dopo 4/5 giri in pappa soprattutto ant. il resto originale i freni non sono pessimi come si dice, se non vuoi staccare il tempo ti diverti un sacco, perchè in pista con quella coppia se riesci a gestirla al meglio viene fuori dalle curve a fionda, ha una curva di coppia più regolare del v10, e poi derapa che è una bellezza ma lo fa in maniera molto regolare.......come puoi capire sono un sostenitore dell' M5 c'è l ho avute tutte tranne la prima E28 ma bisogna anche riconoscere avvolte il loro limite.....cmq M5 for ever...mi si cuce addosso........
     
  17. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    come da foto........
     
  18. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    1)no,ma quello del CSL è migliore
    2)E chi la trascura??? Dopo il rapporto peso/potenza la coppia è la cosa che conta di più secondo me,e lo san pure i cani che l'M5 ne ha di più di tutte...ma non è la migliore in accelerazione[-X
    3)Certo, sono io il primo a dire che il CSL non ha i cavalli promessi, come non li ha nemmeno l'e46 liscia,ma probabilmente nemmeno il tuo M5:-k ....ma è un discorso a parte.
    ma permettimi di dire che se fino al km. l'M3e46 liscia mette il muso avanti o comunque è al pari dell'M5 (prendendo Auto come riferimento visto che Quattroruote non piace a me e Automobilismo non piace a te), è più che chiaro che il CSL sorpassa ambedue, è nettamente più dotata dell'M3 (sia in leggerezza che potenza), e più dell'M5 (come rapporto peso/potenza).

    E' semplice,si chiama sillogismo aristotelico....se A va come B, ma C va più di A, allora C va più anche di B......chiaro no:cool:
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    A ragà si parla sempre di 1750kg di macchina, quando andavo al Ring con la 535d dovevo portare la pressione delle ruote a 3,2bar a caldo per non spappare la mescola.
     
  20. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Infatti! Il peso distrugge... il problema e che non si vuole capire che anche una M3 E46 è già troppo pesante.... che anche quella non è da pista... io ho fatto un po' tutti i miei conti e alla fine ho tirato le somme... compreso il prezzo d'acquisto per me la M5 E39 è vincente sulla M3 E46... tutto qui...
     

Condividi questa Pagina