M5 V8 finalmente a casa!!! Sono stato stregato da.... | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
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M5 V8 finalmente a casa!!! Sono stato stregato da....

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da saurob, 7 Dicembre 2007.

  1. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    ok!:) Per me è sempre un piacere capire dove sbaglio!:wink:
     
  2. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    io non so quale vada più fra un 430 e una ZO6, anche perché la Corvette poi non l'ho mai guidata. Credo comunque che siano all'incirca allo stesso livello, non è che sto a vedere il capello. Posso solo dire che come tecnologia motoristica preferisco il Ferrari,tutto qua.
     
  3. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    anche io sono del parere che un z06 stia davanti ad un 430, non è il primo video che vedo questo
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Leggiti una scheda tecnica non è assolutamente da disprezzare.
     
  5. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    per forza.. ha un motore da nave... diranno tra un po :lol: ](*,)
     
  6. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    I motori dello Spitfire e Messersmith 109 durante la seconda guerra mondiale erano dei 12 cilindri con assi a camem in testa, ben più avanzati del motore della Z06, un grande motore sia ben inteso, ma tecnologicamente non al livello dei Ferrari, BMW, Porsche...non perchè gli americani non siano capaci, è solo una filosofia diversa tutto qua, affascinante lo stesso. Ale 530d fai una battuta, ma lo sai che il 5,7 litri della vecchia Corvette C5 che poi è un motore degli anni 50 lo usano sia la Mercruiser che la Volvo Penta come motore nautico, rispettivamente con 260 e 270 CV...
     
  7. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    ecco lo dicevo io :mrgreen: be saranno altrettanto affidabili :wink:
     
  8. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    affidabilissimi!
     
  9. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    ok, ce l'abbiamo fatta...
    :biggrin:
     
  10. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
  11. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    #-o
    risiamo alle solite...si rimette in ballo i video su youtube...
    poi alla fine nelle riprese bisogna vedere in che marce e regimi iniziano a dare gas.

    x me dire che un M5e39 è performante come un CSL significa bestemmiare
     
  12. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
  13. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Attento.... ho semplicemente detto che se sbaglio sono contento di imparare....:biggrin: :wink:
     
  14. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    :mrgreen:
    Scusami... ma ora secondo te il guidatore della CSL si è fumato il cervello? Non avrà scelto a tuo avviso il rapporto più convenzionale al fine della massima ripresa?!:mrgreen: Dai... tanto + che 4R ha riscontrato il CSL andare in ripresa persino meno della E46.... ](*,) ](*,)

    Perfomante a livello prestazionale? Non vedo dobe sia il problema.... Io l amia M5 non l'ho ancora rullata su un banco serio come feci con la M3... ma le M3 te lo posso garantire, le E46 non avevano più di 305-310 cv veri!!! Al motore!!
    La mia E36 che ferma non era.. mappata ad hoc su banco e con sonda wide band per la carburazione aveva 280 cv!!! E 31 kgm di coppia!!!
     
  15. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Il confronto l'avevo fatto solo per l'architettura medesima, ed i medesimi cv finali... Stop! Ma anche l'avere 1 centralina per bancata, un debimetro e scatola filtro sempre per bancata è tipico di casa Ferrari.. Audi ad esempio nel suo ultimo V8 non ha 2 debimetri...

    Allora, se tu mi porti affermazioni non campate in aria io ti ascolto.. altrimenti no... dimmi dove trovi maggior pregiatezza di materiali e lavorazione migliore.... Maggiori inerzie!? E che cavoli... guarda la cilindrata unitaria... ma che discorsi.. a parità di frazionamento e ovvio che un motore con cilindrata inferiore è più propenso a girare più alto... Ma non per una differente qualità di materiali... Guarda che il reparto corse BMW non ha niente da invidiare a Ferrari... soprattutto per quel che concerne l'affidabilità.. Tallone d'Achille dei motori Ferrari un po' più vecchiotti!:wink:

    Guarda che con queste affermazioni non fai altro che smentire la tua preparazione tecnica nel campo automobilistico.. senza offesa...
    La coppia se c'è è sempre meglio e ancor meglio è che ci sia una un bel divario tra il regime di coppia max e quello di potenza max..
    Su strada vai più forte con il V8 5000 BMW che il V8 3.6 Ferrari garantito... sto parlando di motore... come apprezzo molto di più il 3.8 boxer 6 cilindri porsche rispetto a quello Ferrari..
    Sul discorso accelerezione non ribatto nemmeno...](*,) ](*,)


    Allora, nel misto veloce la saluto la M3... nel misto stretto gli sto di dietro un peletto... ma attento se sbagli una marcia ti ci salto sopra alla M3:mrgreen:
    Io però mi diverto di più.... ho più coppia e potenza sempre e di più ad ogni regime.. Spazzolo sempre e ovunque...
    Geneticamente? NO!! Condividono la medesima tipologia di sospensioni... un telaio di rigidità molto simile pur avendo le 4 porte, una ripartizione simmetrica per entrambe... Insomma se tu mi dicessi M5 vs 997 S ti darei ragione... ma anche lo stesso Boxster o la Cayman vanno dannatamente meglio a livello di handling... ma la differenza tra la M3 credimi è ridicola...
    E te lo dice uno che ha avuto una M3 E36 con non poche modifiche e fatte da gente con le palle....
     
  16. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    4R ha riscontrato che il CSL va meno della M3e46 liscia.....bene bene bene...è si, è proprio l'ora che inizi a metter pure 4R fra la legna per l'inverno assieme a "elaborare"....


    Se un CSL viene messo dietro in una prova di accelerazione da un M5e39 (che sia 0-100Km/h, 0-400mt, 0-1000mt non mi importa), consiglierei al proprietario del CSL di controllare i pistoni che non siano segmentati, oppure bisognerà aprire il cofano dell'M5 per riscontrare dove sia nascosto l'eventuale volumetrico o turbina....
     
  17. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    http://www.zeperfs.com/duel1113-110.htm

    4R si sbaglia.. ok... e tutte le altre riviste del settore? Quella che vedi sopra è una media di più riviste.... Fai te...
    I video non vanno bene.. 4R nemmeno... tutte le altre riviste pure... Solo Automobilismo? Il peggiore tra l'altro...
     
  18. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    Medesimi cavalli finali ma cilindrata diversa....

    I motori Ferrari sono direttamente derivati da quelli delle monoposto di F1 con differenziamento di alesaggio e corsa ma i basamenti sono gli stessi con bielle in titanio e pistoni in alluminio forgiato; la distribuzione la fa la Ferrari stessa così come i telai.
    I motori BMW han poco a che vedere con quelli di F1. La distribuzione la fa la Shrick e non è certo quella che trovi di serie nella tua M5,ed il tuo telaio Motorsport in F1 non esisteva.
    I Ferrari dopo il 348 problemi zero; un mio caro amico è meccanico ufficiale Ferrari, posso mandarti il suo numero in pm e fartici parlare se non mi credi. Le 355 sono già PERFETTE in tutto e per tutto.

    La coppi più c'è e meglio è pure secondo me in linea di massima... però se facciamo un parallelo io col 360 e te con l'M5 mi sparisci dallo specchietto dopo i primi 1000mt.
     
  19. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    queste che mi hai linkato sono favole a livello di TOPOLINO....tutto qua.

    Auto o Automobilismo mi vanno benissimo....se c'è una rivista che mette l'M5 e39 davanti al CSL mi sento in dovere di metterla al rogo. Con i rapporti peso/potenza non si scherza, ed è normale che l'M3 la distrugga.
     
  20. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    di youtube se vuoi ti posto una fiat uno che polverizza un M3e36 in accelerazione sui 400mt, o una golf che disintegra uno Z3M.....e non sono nemmeno fra le più eclatanti...
     

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