M5 V8 finalmente a casa!!! Sono stato stregato da.... | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

M5 V8 finalmente a casa!!! Sono stato stregato da....

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da saurob, 7 Dicembre 2007.

  1. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Voglio andarci piano....:mrgreen: :mrgreen: Ho aspettato sino a stasera perchè pensavo che qualcuno rispondesse tecnicamente.... Ma come vedo qui si pensa solo a vedere se Buttini Sauro istiga oppure no....:mrgreen:
    Me lo immaginavo che chi si sbrodola come te per aver ottenuto una laurea poi tanto "sveglio" non lo è!! :)
    E' si... prima di spiegarti passo passo il perchè della tua assurda affermazione proprio come fa la maestra con il bimbo alla scuola elementare, ti inizio dicendo che non c'è una correlazione proporzinale tra la velocità d'uscita e lo spazio percorso (prendiamo pure i 1000 mt)...
    Per ora mi fermo qui, mi piacerebbe che qualche altro utente del forum si facesse avanti spiegandoti la grossa castroneria (per un ingegnere come te.... bada bene) che tu hai sopra detto...

    E' si... però prima di postare i rilevamenti si rifaceva a quelli di 4R come verifica....
     
  2. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Nicola, spero che tu abbia compreso un po' cosa intendo portare avanti della M5.... vero? :wink:
    Cmq ormai un po' tutti mi conoscono...:wink:
    Attendo tue info sul quando mapperai!:wink:
     
  3. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    o vorrei tornarci però con sotto il sedere la tua bella macchina!!!!:mrgreen: :mrgreen:
    Facciamo uno scambio alla pari dai... faccio uno sforzo... ti regalo altri magnifici 1000 cc!! :) E anche qualche chiletto in più!!!:biggrin: :biggrin:
     
  4. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Quoto!!! Dai inizia tu con lo spiegare la non correlazione tra i metri percorsi e la velocità tra due veicoli al nostro amico ingegnere!!!:mrgreen: :mrgreen:
    Altrimenti poi dicono che sono troppo impulsivo!!!:mrgreen:
     
  5. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

    1)non sono affatto un ingegnere e te l'ho già ribadito.
    2)certo che non c'è esatta correlazione fra velocità e distanze però se permetti una proporzionalità c'è, specie fra 2 macchine così vicine come accelerazione,ed i tempi non testimoniano ciò invece...chissà perché.
    3)hai mai comprato "auto"? mi sa di no perché ti saresti accorto che ci sono troppe prove in più e rilevamenti durante il test di 1 macchina.
    4ruote è venuta prima e anni addietro era il punto di riferimento,specie per i listini; ma da qui a dire che le prove di 4r sono sacrosante e quelle di auto e automobilismo sono fasulle ci vuole un bel coraggio,anche perché conosco chi ci lavora e che apparecchiature utilizzano,mentre conoscevo quelle scadenti che utilizzava 4r negli anni 90'.....
    ma come fa a non suonarti strano che se l'M3 in ben 2 riviste sta leggermente avanti all'M5 nei classici 0-100Km/h e 0-200Km/h, in un'altra perda addirittura 1 secondo nello 0-200km/h??????? Quando poi nella stessa sono praticamente pari fino ai 400mt. e sono solo 4 decimi distanti nel 1000???? se permetti macchine così per fare i 1000mt i 200km/h li oltrepassano,quindi in mezzo c'è qualcosa di grosso che non torna
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Ni, il problema sono i primi metri e la rapportatura del cambio.

    Se lo 0-100 è identico è difficile ottenere velocità molto diverse in uscita dai 1000m a parità di tempo.

    Es: se una macchina impiega 5" ed un'altra molto più potente impiega 5"5 per la difficoltà di scaricare a terra la potenza, potrebbero fare i 1000m nello stesso tempo ma la più potente potrebbe uscire anche con 10km/h di differenza, perchè con la maggiore accelerazione media riuscirebbe a recuperare i 5 decimi (60 metri all'uscita dei 1000m) persi in partenza.

    Poi c'è il discorso della rapportatura, ad esempio le Ferrari hanno le prime 5 marce molto ravvicinate e la VI° di potenza distante dalla V°, quindi se dovesse trovarsi affianco una Porsche a 250km/h e dovesse mettere la VI°, la Porsche che ha un V° da 270km/h le passerebbe davanti e di brutto.

    Nel caso della M5 è plausibile che a causa del maggior peso e della diversa rapportatura dei primi 4 rapporti, possa rimanere affianco alla M3 fino a 200/220km/h e quindi uscire dal km nello stesso tempo ed alla stessa velocità ma oltre farebbe valere la maggiore potenza e cubatura (coppia).

    Anche perchè la M3 ha una V° e soprattutto una VI° extralunga.
     
  7. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

    rettifico,classici 0-100km/h e 0-1000mt.
     
  8. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    quoto, la superiorità di coppia dell'M5 è indiscutibile,ma delle riprese a velocità sopra i 230km/h poco mi interessa anche perché non è che ci vai tutti i giorni a quelle velocità....ma x TUTTO il resto,M3 forever...
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Giusto per temperare un pò la supposta:mrgreen:

    Se la M5 fa questo alla 335i Vishnu1
    http://www.youtube.com/watch?v=45mCxKqx204

    e la stessa 335iVishnu1 fa questo alla Csl
    http://www.youtube.com/watch?v=9_VNOe045ww

    La M5 che cosa farebbe, in un ipotetico confronto, alla Csl?

    E si parla della Csl.:cool: :mrgreen:
     
  10. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Fai attenzione però nell'interpretare il video.

    La 335i fino a 200 all'ora sta quasi avanti alla M5 e nel video con la Csl il filmato parte che stanno già a velocità vcine ai 200km/h e sono una affianco all'altra.

    Quindi tutto sommato dimostra quello detto sino a qua: la M3 è pari alla 5 fino a 200/220 e poi la M5 va via.
     
  12. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Nicola ho sentito supposta ....qui io sono maestro, professore, luminario....
    sara per la mia professione, ma se vi serve una supposta di qualsiasi forma e misura chiamatemi.... ed io sarò lì.

    A qualcuno la facciamo di benzodiazepine,con effetto sedativo e ansiolitico.... e pure sciolta nella minestra.... magari si stemperano le tensioni, e alla fine, tutti si rimane con le proprie opinioni, ma sereni e tranquilli.
     
  13. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    se non sbaglio nel secondo video si sente 4a 5a e 6a
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    La 4° se non ricordo male finisce a 220km/h sulla 335i.
     
  15. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Fast strano Sauro non ti abbia risposto a questo tuo post!!!

    hahahahahahahhahahahaha!!!

    che forum di pippaioli...:lol: :lol:
     
  16. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Sul sito della Vishnu parla di 390-410 cavalli per la BMW 335i Vishnu V1...
    vero questo o falso?
     
  17. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    a non chiederlo a me 8-[
     
  18. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    E neanche al mio sulle giornate in pista degli ultimi mesi(diciamo una ventina in una anno).Ma lui è andato una volta al mugello e ha fatto un turno girando in 2.30(tempo che fa un mio amico con la coopers vecchio modello,cambio automatico e gomme stradali):mrgreen:
     
  19. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    io so solo una cosa, che non sono un troll ma mi sto per arrabbiare adesso.:evil:

    ai filmati su youtube ci credo come credo che Cristo sia morto dal sonno.
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Hard stiamo parlando del sesso degli angeli, non vale la pena di arrabbiarsi.

    La m3 starà sempre avanti alla M5 nel 99% delle condizioni di guida, ciò non toglie che se ti trovi sulla Monaco-Berlino con dei rettilinei a tre corsie infiniti ed in alcuni punti privi di traffico, io eviterei di cercar rogne, a meno di non voler vedere la M5 sparire all'orizzonte.

    Stessa cosa dicasi tra M3 e92 ed M5 e60.:wink:
     

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