si ahah in officina alla bmw....ma se manco sanno che l'olio va cambiato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mica sono indovini, dovrebbero aprire il cambio per dire è buono o no...se non ha difetti evidenti! comunque guida moderata....beh ragazzi non è che siamo tutti piloti né se uno passa da un'auto più calma a una M ottiene il patentino speciale una tiratina ogni tanto, ma poi il resto è tutto inutile e pericoloso in strada.
il capomeccanico del concessionario Audi-VW della mia città, mi ha detto: "se compri un R8 o un RS qualsiasi...non portarla da noi, non sapremo cosa farci"
Vero.. le R8 hanno proprio punti officina adeguati (e non sono tutti).. ma se avessi una RS non la porterei mai nell'officina ufficiale..
Concordo. Di macchine che vanno forte, ma forte davvero, ne ho guidate molte e per tirarle sul serio o si va in pista o ci si limita a brevi sparate che ho seri dubbi possano mettere in crisi la meccanica....Sicuramente mia madre ed il suo viscerale odio con la leva del cambio è ben peggio. Una M5 su strada difficilmente la vedo messa in crisi a meno che uno sia un demente che la usa e tiene male Qualche tiratone e traverso male non fanno.... Sempre ammesso, e non concesso, che tutti sappiano sfruttare i 507 cv. Io ad esempio, lo ammetto, non lo saprei fare
purtroppo molte sono sfruttate e passano più proprietari, vuoi perché molti "provano" e via non avendo la disponibilità per mantenerla a lungo, vuoi perché molti sono arricchiti tamarri che se ne sbattono. In italia imho le vere auto da appassionati si contano sulla mano, es. il bat :wink: mentre guarda autoscout tedesco anche per le e36 tutte luccicano e hanno spesso cerchi mostruosi
Mah, che dire, io un'auto usata di quel genere non la acquisterei MAI se non sapendo chi l'ha usata e come. Le garanzie sull'usato sono sempre aleatorie. Già sul nuovo c'è da litigare con i conce per farle riparare. Poi non è che ne capiscano molto, ormai ragioanno così: "se il computer non mi dice niente è perchè il guasto non esiste". Io ho dovuto sostituire il cambio (in garanzia) e non è che la tiro allo spasimo. Mai LC (che mi frega di fare gli spari al semaforo, sarebbe come la pubblicità 'ti piace vincere facile'...), sempre in temperatura prima di 'pestare', mai tirate a limitatore, eccetera In ogni caso più la meccanica/elettronica sono sofisticate e più c'è rischio per il portafoglio. Come ti dicono altri, prendine una recente appena esce il nuovo modello, la paghi poco e hai una garanzia residua del nuovo. Ce ne sono già adesso anche se i conce fanno i sostenuti; di gente che ha fatto il passo troppo lungo ce n'è e pertanto credo che puoi tirare pesante sul prezzo, visto che sono auto che hanno un mercato solo per 'matti' come noi ! Certo se ci sali e la guidi poi non vorresti più scendere.....
E' ciò che mi frena. Nuova non la prenderei. Per quella cifra mi orieterei su qualcosa di completamente diverso tipo un ritorno ad una range che per esigenze varie per me è l'ideale (famiglia, lavoro, traino rimorchio con una macchina con cui faccio delle gare di fuoristrada). Una M5 per me sarebbe a tutti gli effetti uno sfizio che, in quanto tale, si può/potrebbe giustificare con una cifra d'acquisto interessante.
Certo se ci sali e la guidi poi non vorresti più scendere..... esatto....quello che è successo a me!! ci sono salito e dopo poco il V10 era in mie mani. Se la provi non scendi...fidati di noi matti !!
Le stesse cose le puoi fare anche con la M touring, dando meno nell'occhio verso il grande pubblico. Mentre con il Range ti prendono per un tipo 'alla Ranzani', con la M solo i competenti si accorgono della differenza con il 530D :wink: Il RR non è che abbia così tanto bagagliaio con quel portellone tanto inclinato. L'ho guidato qualche volta: nulla a che vedere con la forza brutale della M5 ! E poi quello che fai con l'M con l'RR te lo scordi.....
A bhe è chiaro. La comodità della range è tale che se al posto dei pedalli ci fosse un puff mi sembrerebbe di essere sul divano. L'M5 è una altra cosa anche se lo spazio interno non è poi così differente. Rimane il problema del rimorchio che pesa 3 ton e, omologa a parte, me la vedo una trazione posteriore con 500 cv e quel bisonte attaccato dietro. Per curiosità appena posso una M5 la provo.... Non sia mai che.....
beh, io fossi in te l'avevo già i garage, per il rimorchio ti compri un daily con il gancio traino e sei a posto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />