M5 touring, me ne parlate? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M5 touring, me ne parlate?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da G.M., 30 Gennaio 2011.

  1. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    si ahah in officina alla bmw....ma se manco sanno che l'olio va cambiato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mica sono indovini, dovrebbero aprire il cambio per dire è buono o no...se non ha difetti evidenti!

    comunque guida moderata....beh ragazzi non è che siamo tutti piloti :rolleyes: né se uno passa da un'auto più calma a una M ottiene il patentino speciale :mrgreen: una tiratina ogni tanto, ma poi il resto è tutto inutile e pericoloso in strada.
     
  2. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.080
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    il capomeccanico del concessionario Audi-VW della mia città, mi ha detto: "se compri un R8 o un RS qualsiasi...non portarla da noi, non sapremo cosa farci"
     
  3. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Vero..

    le R8 hanno proprio punti officina adeguati (e non sono tutti).. ma se avessi una RS non la porterei mai nell'officina ufficiale..
     
  4. G.M.

    G.M. Kartista

    79
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    serie5
    Concordo.

    Di macchine che vanno forte, ma forte davvero, ne ho guidate molte e per tirarle sul serio o si va in pista o ci si limita a brevi sparate che ho seri dubbi possano mettere in crisi la meccanica....Sicuramente mia madre ed il suo viscerale odio con la leva del cambio è ben peggio.

    Una M5 su strada difficilmente la vedo messa in crisi a meno che uno sia un demente che la usa e tiene male

    Qualche tiratone e traverso male non fanno.... Sempre ammesso, e non concesso, che tutti sappiano sfruttare i 507 cv.

    Io ad esempio, lo ammetto, non lo saprei fare
     
  5. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    purtroppo molte sono sfruttate e passano più proprietari, vuoi perché molti "provano" e via non avendo la disponibilità per mantenerla a lungo, vuoi perché molti sono arricchiti tamarri che se ne sbattono.

    In italia imho le vere auto da appassionati si contano sulla mano, es. il bat :wink:

    mentre guarda autoscout tedesco anche per le e36 tutte luccicano e hanno spesso cerchi mostruosi :mrgreen:
     
  6. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Mah, che dire, io un'auto usata di quel genere non la acquisterei MAI se non sapendo chi l'ha usata e come. Le garanzie sull'usato sono sempre aleatorie. Già sul nuovo c'è da litigare con i conce per farle riparare. Poi non è che ne capiscano molto, ormai ragioanno così: "se il computer non mi dice niente è perchè il guasto non esiste". Io ho dovuto sostituire il cambio (in garanzia) e non è che la tiro allo spasimo. Mai LC (che mi frega di fare gli spari al semaforo, sarebbe come la pubblicità 'ti piace vincere facile'...), sempre in temperatura prima di 'pestare', mai tirate a limitatore, eccetera

    In ogni caso più la meccanica/elettronica sono sofisticate e più c'è rischio per il portafoglio.

    Come ti dicono altri, prendine una recente appena esce il nuovo modello, la paghi poco e hai una garanzia residua del nuovo. Ce ne sono già adesso anche se i conce fanno i sostenuti; di gente che ha fatto il passo troppo lungo ce n'è e pertanto credo che puoi tirare pesante sul prezzo, visto che sono auto che hanno un mercato solo per 'matti' come noi !

    Certo se ci sali e la guidi poi non vorresti più scendere.....
     
  7. G.M.

    G.M. Kartista

    79
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    serie5
    E' ciò che mi frena.

    Nuova non la prenderei. Per quella cifra mi orieterei su qualcosa di completamente diverso tipo un ritorno ad una range che per esigenze varie per me è l'ideale (famiglia, lavoro, traino rimorchio con una macchina con cui faccio delle gare di fuoristrada).

    Una M5 per me sarebbe a tutti gli effetti uno sfizio che, in quanto tale, si può/potrebbe giustificare con una cifra d'acquisto interessante.
     
  8. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    Certo se ci sali e la guidi poi non vorresti più scendere.....



    esatto....quello che è successo a me!! ci sono salito e dopo poco il V10 era in mie mani.

    Se la provi non scendi...fidati di noi matti :mrgreen:!!
     
  9. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Le stesse cose le puoi fare anche con la M touring, dando meno nell'occhio verso il grande pubblico. Mentre con il Range ti prendono per un tipo 'alla Ranzani', con la M solo i competenti si accorgono della differenza con il 530D :wink:

    Il RR non è che abbia così tanto bagagliaio con quel portellone tanto inclinato. L'ho guidato qualche volta: nulla a che vedere con la forza brutale della M5 !

    E poi quello che fai con l'M con l'RR te lo scordi.....
     
  10. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    223
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    Quoto
     
  11. G.M.

    G.M. Kartista

    79
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    serie5
    A bhe è chiaro.

    La comodità della range è tale che se al posto dei pedalli ci fosse un puff mi sembrerebbe di essere sul divano. L'M5 è una altra cosa anche se lo spazio interno non è poi così differente.

    Rimane il problema del rimorchio che pesa 3 ton e, omologa a parte, me la vedo una trazione posteriore con 500 cv e quel bisonte attaccato dietro.:mrgreen:

    Per curiosità appena posso una M5 la provo.... Non sia mai che.....
     
  12. luchino03

    luchino03 Aspirante Pilota

    37
    0
    19 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw m5
    Hai mp:biggrin:
     
  13. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    beh, io fossi in te l'avevo già i garage, per il rimorchio ti compri un daily con il gancio traino e sei a posto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    223
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    il rimorchio la segue a fiuto l'm5 :wink:
     

Condividi questa Pagina