M5 touring, consigli per upgrade e migliorie. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M5 touring, consigli per upgrade e migliorie.

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Delapenne, 19 Giugno 2011.

1. Delapenne

Delapenne Aspirante Pilota

1
    0
    19 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    535d Xdrive touring
    Un saluto a tutti e grazie sin da ora a chi mi vorrà gentilmente rispondere con i suoi consigli.

E' quasi giunta a scadere l'estensione di garanzia del pacchetto Ultimate sulla mia M5 touring e siccome non ho nessuna intenzione di separarmi da questa vettura è già da un pò che stavo pensando se e a come portare qualche miglioria a questi 19 quintali di acciaio e alluminio.

Vorrei sapere se qualcuno di voi per esperienza diretta, e non per sentito dire, ha già modificato freni e assetto dell' M5 e in quali termini.

Vi chiedo ciò in quanto vorrei ridurre il rollio della vettura senza irrigidirla ulteriormente e vorrei inoltre migliorare i freni di serie, che poverini, proprio non ce la fanno...

Poi c'è anche una parte di me, a cui mi sforzo proprio di non dare ascolto, che sta pensando anche a qualche cavallo in più e a far "respirare" e a "far cantare" meglio il V10. Ma se anche solo uno di questi mezzi pensieri dovesse pervenire a mia moglie, le mej lassà stà cosa potrebbe succedere...

Anche in merito a questi "mezzi pesieri" qualsiasi feedback sarà molto benvenuto.

Grazie e ancora un saluto a tutti.

Nicolò

2. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.198
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Bè, come assetto ti consiglio o un Bilstein PSS10 e un KW v3, io ho il PSS9 sulla mia M3 e sono moolto soddisfatto, ho provato il KW su un altra M3 e anche su una Grande Punto Abarth SS e devo dire che anche quello non è affatto male!

Come scarico, se ti interessa il sound ovviamente basta il terminale, mentre come cv, sulla M5 è difficile tirare fuori grandi potenze senza spendere parecchio.

Poi chi ha avuto esperienza dirette sulla M5 saprà essere più preciso.

3. MB7

MB7

21.427
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    @Delapenne

Benvenuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ti invito a presentarti nella sezione "Mi presento...io e la mia Bmw"

Grazie e buona navigazione