M5 Performance test in the different modes! | BMWpassion forum e blog

M5 Performance test in the different modes!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Gabri343, 10 Aprile 2005.

  1. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    In the latest issue of the german magazine Auto Motor und Sport they test the M5 in some of the different modes. A total of 279 different combinations are available

    Well, here are the numbers:

    Mode P400 D5:

    0-100 km/h 6,4 seconds
    0-160 km/h 14,3
    0-200 km/h 21,1

    P400 S5:

    0-100 km/h 6,0 seconds
    0-160 km/h 13,4
    0-200 km/h 20,6

    P500 D5:

    0-100 km/h 5,2 seconds
    0-160 km/h 10,7
    0-200 km/h 15,3

    P500 S1:

    0-100 km/h 5,1 seconds
    0-160 km/h 10,8
    0-200 km/h 15,3

    P500 S5:

    0-100 km/h 5,0 seconds
    0-160 km/h 10,4
    0-200 km/h 14,9

    P500 S6:

    0-100 km/h 4,8 seconds
    0-160 km/h 9,7
    0-200 km/h 14,3

    P500 Sport S6:

    0-100 km/h 4,8 seconds
    0-160 km/h 9,8
    0-200 km/h 14,4

    Launch Control:

    0-100 km/h 4,7 seconds
    0-160 km/h 9,4
    0-200 km/h 13,9
    Quater mile: 12,7 seconds at 190,2 km/h

    At the track, Hockenheim small course, the car was fastest in mode P500 Sport with the EDC in Comfort, DSC off and gearbox in mode S6.
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Certo ke con il Launch Control è un missile terra aria!
    Mi pare ke dopo 10 partenze con questo sistema occorre riportarla in BMW x cambiare qlcosa mi sembra.....
     
  3. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    si tutta la trasmissione :confused:
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    12,7 secondi sul quarto di miglio col launch-control.......... è un tempo straordinario
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Kissà il km da fermo in quanto lo copre sempre con il launch-control..... :rolleyes:
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, ma dopo 7 volte, frizione da cambiare! ](*,)
     
  7. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ok, però meglio averlo che non averlo! E poi credo che uno che compra un ///M5 se freghi abastanza, insomma non che non mangia se deve rifare la frizione :lol:
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    su questo ho qualche dubbio.......voglio dire in linea di massima hai ragione, ma internet pullula di offerte del tipo "subentro leasing" nate a causa di gente che ha fatto il passo decisamente più lungo della gamba :frown:
     
  9. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Bè, a quel punto molto brutalmente dico "caxxi loro!"
    Un conto è essere appassionati e magari andare al di là di quello che si dovrebbe comperare o sacrificare qualcosa (vedi mobili di casa per me :mrgreen: ), un altro è prendere un auto ben al di sopra delle proprie possibilià. Inoltre auto come ///M5 da 100.000€ fanno parte di una categoria di auto che o c'è li hai, o non c'è li hai, non puoi dire faccio uno sforzo e la prendo! Io la vedo così.
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
     
  11. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Sbagliato...

    Dopo 6 volte il sistema si inibisce fino al primo tagliando....poi dopo la diagnosi e il controllo della trasmissione viene riattivato..

    Non è assolutamente vero che devi cambiare la frizione..

    il sistema è così fatto in via cautelativa

    Sarebbe sciocco d' altronde pretendere di poterlo fare ogni volta che si vuole senza che si abbia un' usura precoce dei componenti.....
     
  12. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Sempre troppo buono :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina