BMW offre il cambio manuale sulla M5 in Nord America 18-05-2005 - Monaco - BMW ha cambiato i suoi piani e offrirà versioni con cambio manuale della M5 in Nord America. Qui la berlina sportiva bavarese debutterà in autunno, inizialmente con il solo cambio SMG a 7 rapporti (come in Europa), ma successivamente anche con un'alternativa automatica a 6 marce e, a fine 2006, con una trasmissione manuale. Il responsabile BMW della M5, Ulrich Bruhnke, parla di una "hard-core community" in Nord America per il marchio, cui non dispiacerebbe avere un più tipicamente sportivo cambio manuale.
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BMW SEI GRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNDDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ragazzi ma vi rendete conto! Queste sono scelte strategiche da fare invidia a marche come Ferrari e Porsche!!!
xkè adesso che la fanno manuale vi decidete a comprarla???? prima nn l'avreste comprata xkè aveva un cambio smg che vi faceva schifo?
Credimi: SI'! Io ad esempio avevo già categoricamente escluso l'M6 da un eventuale prossimo acquisto! Se lo faranno anche per lei, se ne potrà riparlare. Anche se purtroppo resta il problema estetica.
Il cambio manuale per M5 ed M6 dovrà essere progettato da zero... L' SMG III infatti è costruito per funzionare solo con l' azionamento sequenziale robotizzato....non si può trasformare in manuale partendo dalla stessa base..... Essendo un cambio ad innesti frontali infatti la leva per l' azionamento manuale si troverebbe a dover fare movimenti molto strani........ .. Ecco perchè non è stato previsto il manuale..... Comunque l' SMG III l' ho provato in pista sulla M6...e posso assicurare che con un manuale non si riesce a tenere gli stessi ritmi.....soprattutto in staccata... E anche in accelerazione le cambiate sono delle fucilate....
quello no.... ci sto rimettendo gia le mutande cambiando il 330d in meno di un anno... Però un bel V******o non glie lo toglierebbe nessuno!!! BMW secondo me le azzecca tutte, auto e strategie; peccato però che stia un pò troppo vincolando le scelte con gli automatici/sequenziali. Cosa sta succedendo negli usa con l'M5 fa ben sperare.
Bisogna abituarsi all' idea che il manuale su auto di questa categoria sta diventando '' vecchio ''...... A parte il fatto che l' evoluzione tecnologica segue un corso naturale....poi ormai la richiesta di cambi manuali rispetto agli automatici/semiautomatici è bassissima e va diminuendo velocemente..
E' vero, e' altrettanto vero che ci hanno imposto la trazione anteriore come unica soluzione valida, spacciando la posteriore come obsoleta.... Fino a quando ci saranno persone come noi, BMW continuerà a produrre auto al di sopra delle righe. Auspico quindi che come ci accontentano con la trazione post, continuino ad accontentare quei pochi dinosauri come me che abbrrono vetture senza il terzo pedale a sinistra. Francamente, se ci saranno solo automatci o sequenziali, sono disposto a cambiare marchio. Per il momento aspetto con ansia la 530d
Re: ///M5 Manuale Già, chissà perchè... E proprio in America x giunta, che di solito sono tutte automatiche, al contrario che da noi! Mah...