M5 G90 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    5.762
    7 Maggio 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Probabilmente anzi, sicuramente, hai frainteso la mia affermazione.
    Che un 718 4.0 sia meglio di un TT-RS, lo dico anche io.

    Ma, per quanto sia dinamicamente molto sana, al limite diventa molto più impegnativa di un TT-RS, proprio anche per la sua reattività e risposta di anteriore, cosa che nemmeno la 911 ha, proprio per via del suo bilanciamento di masse ecc ecc.

    Inoltre, purtroppo, quasi sempre nei video queste auto sono guidate e sfruttate male. Sostanzialmente un TT-RS non è diverso dall'RS3 che hai avuto modo di provare, più leggera, ancora più performante ma il comportamento quello resta, sono d'accordo. Ma se la tieni a lungo ed impari a sfruttarne le sue caratteristiche, pagi dazio con quello che tu definisci, correttamente, una tendenza al sottosterzo in ingresso di curva con un comportamento non solo tremendamente efficace, ma anche in qualsiasi condizione atmosferica e di guida.

    Come tutte le cose, ci sono dei compromessi.

    In passato ho avuto auto come S3 ed A45 AMG, quando sono tornato sulle TP ho subito apprezzato il differente comportamento, la reattività dell'anteriore ed una guida più pura, senza dubbio, ma se con le prime due a volte, su strada, tenevo tranquillamente giù senza preoccuparmi di nulla, anche ad altissime velocità, ecco con quelle che sono arrivate dopo non è sempre stato così.
     
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  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
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    X3M competition
    Solo a me questo TTRS sembra mal guidato (a differenza della Yaris)?
     
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  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.874
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    7 Maggio 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Non solo a te ;)
     
  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.030
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    19 Gennaio 2016
    Italia
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    e46
    Entra in curva proteggendo l'ingresso, non vuole far passare la Yaris :razz:
     
  5. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

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    24 Aprile 2009
    -
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    M135i xdrive
    A piloti invertiti la TT non la vedevi più. Viceversa quello in Yaris sembra che stesse facendo la corsa della vita. :mrgreen:
     
  6. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

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    10 Febbraio 2020
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    Bmw m340i Xdrive G21
    In parte può dipendere anche dal layout del circuito: per dire l'attuale RS3 (8Y) con 400cv a Vairano a parità di driver (pista 4R) gira praticamente sullo stesso identico tempo di una Yaris GR, che però di cv ne ha 139 in meno...
    1'18"03 per la RS3 vs 1'18"36 per la Yaris Gr.
    E giusto per dire la più "sportiva" TTRS non è che sia granchè più veloce (1'17"14)
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
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    X3M competition
    Tempi al Nordschleife a parità di guida:
    upload_2024-7-16_19-15-25.png
    upload_2024-7-16_19-21-1.png
     
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  8. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

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    Bmw m340i Xdrive G21
    Ci mancherebbe sul "lungo" Ring vista già solamente la differenza di potenza che balla fra le due.
    Ma anche questo crono è la riprova che il crono della TTRS (gommata anche bene con le Pzero Corsa) non è chissà che, anzi...
     
  9. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

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    10 Febbraio 2020
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    2.147.325.983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Su Quattroruote in edicola (fascicolo 4/25) c'è la prova della nuova M5 Touring G99.
    Questi i rilevamenti strumentali:
    IMG_20250402_103514.jpg

    Questo il crono sul giro:
    IMG_20250402_103416.jpg

    A dispetto della massa, la M5 Touring G99 a Vairano se l'è cavata abbastanza bene, girando in 1'14"978 in modalità 4wd Sport e DSC Off, poco più di 1 secondo più veloce della sua più diretta rivale ovvero la RS6 Avant C8, nella versione Performance.
    Anche rispetto alla "vecchia" M5 F90 berlina fa meglio di circa 8 decimi.
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.874
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    7 Maggio 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Letta anche io

    Al netto delle varie considerazioni, lo scrivono anche, hanno usato le Trofeo R per fare il tempo sul giro in pista.....
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12 Novembre 2007
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    2.147.477.739
    X3M competition
    Il dato che più mi è balzato all'occhio di questa prova, è la ridicola capacità di carico per essere una SW, da quel che si legge è inferiore ad una M3 touring ed a una X3M, poi l'articolo parla di perfezione dei carboceramici, ma 36,6 metri a 100 km/h non mi sembrano un dato di rilievo (considerando i 33,3 metri di X3M), vero che va considerato che supera i 2.500 kg. di peso che di fatto annulla tutta la cavalleria disponibile, considerato che sui 400 metri esce con lo stesso tempo come una M3 touring.
    Ultima (ma non in ordine di importanza) considerazione, essendo una plug-in, perchè non vengono forniti i dati del veicolo a batteria scarica?
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.874
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    7 Maggio 2005
    Torino
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    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Quasi 2600 kg che si fermano in 36.6 metri mi sembra un miracolo. Senza contare l'assenza di fading..
    Detto questo, concordo sul bagagliaio, ridicolo, mentre circa la tua ultima considerazione, a batterie scariche si comporta come una full-hybrid, le prestazioni sono le stesse con variazioni davvero minime.

    La batteria carica serve per viaggiare in EV per lo più.
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.454
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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
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    2.147.477.739
    X3M competition
    Scusami Beppe, come fanno le variazioni ad essere minime se la batteria, da quel che scrivono, apporta circa 200 cavalli? :-k
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.874
    5.762
    7 Maggio 2005
    Torino
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    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Perché frenata rigenerativa e motore stesso ricaricano le batterie durante il normale funzionamento, esattamente come una full-hybrid e di fatto è sempre disponibile il surplus di potenza del motore elettrico. Come detto, la batteria carica serve se si vuole viaggiare in modalità EV.

    Hai mai guidato una full hybrid?
     
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