M5 f10- Shangai 2011 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M5 f10- Shangai 2011

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da savage, 27 Gennaio 2011.

  1. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    @zeno75

    ottima analisi e perfetto stile descrittivo,stile ...pianto solitario di un appassionato tradito=D> Unica cosa su cui non mi ritrovo sono i costi di gestione spropositati avendo avuta per tre anni e molti km.
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    be', il consumo è aumentato parecchio....e anche nella guida tranquilla e attenta, la differenza è evidente. Il bollo anche..., qualcosina i tagliandi...qualcosina le gomme.....ma il mio discorso era rivolto anche all'usato: piu' le auto son complicate e dotate, piu' i guasti son pesanti......e se si rompe qualche parte che non è strettamente corrispondente al ricambio universale per tutte le serie 3, son sempre dolori piu' grossi, e se malauguratamente parte qualcosa sul motore fuori garanzia, con un v8 (sviluppato per di piu' ad hoc)si ragiona come avendo due motori(due bancate, doppio di tutto).

    Logico che valutare i costi dipenda dai punti di vista: per una persona normale che vuol fare il "grande passo" tra un'annetto sugli usati da 30000 o qualcosa meno euro e chi ha la possibilita' di farsele nuove con relativa botta di svalutazione....c'è una bella differenza .


    Come per la gente comune puo' pesare di piu' una bella differenza annuale di spesa tra una e46 ed una e92.

    Ragionando che alla fine negli anni cambia il bacino d'utenza di queste auto....e che questo bacino d'utenza negli anni sta perdendo valore d'acquisto, credo che come i valori residui son calati ora a rotta di collo in questi primi anni, continueranno a crollare in proporzione anche piu' avanti, proprio per tamponare l'alta scelta d'usato e "invogliare" piu' l'acquisto, mitigando parte del costo mantenimento.




    Sicuramente(ma parlo pero' da ignorante8-[:mrgreen::mrgreen::mrgreen:, dato che non ho esperienze in merito) ragionando con porsche, bmw M è comunque piu' economica:mrgreen::mrgreen:(dammi un tuo parere, visto che sei piu' competente di me:redface:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2011
  3. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Lo era... lo era folle...

    E lo è ancora oggi :cool:

    Chiuso l'OT (necessario) :mrgreen:, credo bene che questa M5 sarà una spettacolare sorpresa in termini dinamici; d'altronde, è cambiato tutto: V8, TURBO, coppia dovunque, devastazione totale anche con un nuvoo cambio, nuove gestioni elettroniche. Poi, certamente, ci sarà sempre il pulsantino, che, premuto per vari secondi, potrà ridurre tutto lo sforzo degli ingegneri a due comandi (anzi tre :mrgreen:, che pure serve il freno), ma credo che elettronicamente quest'auto saprà fare molto...
     
  4. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    a livello di tagliandi avendo fatto io molte decine di migliaia di km, non mi è sembrata molto piu cara della e46 ma potrei sbagliare.Di certo in linea con la Audi s4 v8 che avevo prima. I consumi non sono che un 10 % piu elevati per la mia esperienza rispetto alla e46 che ebbi in passato.Gomme se non la usi alla disperata idem.Quindi per la mia esperienza uno che poteva permettersi una e46 non avrà certo avuto problemi a mantenere una e92. Diverso il discorso della gestione del valore residuo del bene...certo. Porsche? ho troppi pochi km per poterti dare dei dati.Ma il consumo è circa un altrettanto 10% maggiore rispetto al V8 bmw.
     
  5. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.080
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Davvero? Pensavo il contrario, il Gt3 è molto più leggera e il motore è più piccolo, l'M3 V8 cmq ha dei consumi fantastici per essere una supercar...
     
  6. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    ed intendevo andando piano:-)

    in quanto a leggerezza devo aver letto di qualcuno che parlava di 1500 kg.Pesata la mia lunedì per fare l'assetto e con aggiunta di rollbar e cinture 4 puntix2 pesa 1430 kg.

    Prima era forse 1400.Non ho pesato il rollbar.

    Ma ho anche gps, sollevatore anteriore e supporti attivi motore.
     
  7. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.080
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    il Gt3 mi tenta, ma si può usare tutti i giorni? il sollevatore è d'obbligo? perchè avrei paura di lasciarci lo spoiler nella rampa per entrare cortile di casa! Il 997S l'ho già avuto e si può usare benissimo tutti i giorni sul Gt3 non ho idee...
     
  8. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    io la uso tutte le volte che posso per ore e sono sincero: civilissima pur non essendo io un ragazzino.Ma come sai è una cosa molto personale il feeling che si crea con una vettura.

    Ma per assurdo proprio ieri al telefono un pistaiolo gt3ista mi diceva che lui la usa solo in pista perché scomoda e rumorosa..:-k

    Diciamo così la verità sta probabilmente in mezzo ma sappi che la mia compagna in attesa di un bimbo non si rifiuta di salirci..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2011
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Per il momento, fidati ... :wink:
     
  10. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.080
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    335 che fine ha fatto il GTR?
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    P.M. x te :wink:
     
  12. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Quoto per esperienza...E congratulazioni!!! :biggrin:

    ...Un ciambella per emorroidi può aiutare, si prende nelle sanitarie :wink: (non scherzo stavolta...)
     
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    :haha :haha

    Mi unisco alla CONGRATULAZIONI di Fable... :razz:
     
  14. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    quoto!!=D>=D>

    Bravo Zeno!

    x il sound americano però considera che è facile rimediare!!:cool:
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    .....trapiantando un sei cilindri elaborato turbo di una m5 e34:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:......oppure andando piu' piano con il vecchio 6 cilindri con airbox csl:mrgreen:
     
  16. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    sei troppoooo talebano!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  17. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    :razz:

    grazie ragazzi...Molto gentili tutti quanti:wink:
     
  18. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    rispondo tardi ..sorry.Credo sia d'obbligo.Sentirla grattare o trovarsi un rallentatore all'improvviso e dover decidere se lasciar li un pezzo d'anteriore o farsi tamponare x la brusca frenata, e' quantomeno imbarazzante.Ps: non so se sia vero ma si dice che sia andata fuori produzione anche se mi sembra strano..
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ho fatto caso che la closed room cui mi ero iscritto tempo fa adesso è chiusa...e verra' riaperta ai primi di marzo per una nuova M.....: sara' riaperta per la m5, probabilmente.
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    La nuova serie 5 purtroppo è figlia della crisi e lo dico a malinquore visto che la M5 è una delle macchine che desidero di più.

    La M non farà eccezione e questo continuo rimandare la commercializzazione testimonia la paura di bruciare un modello in uscita con bassi volumi di vendita che potrebbero addirittura esser fallimentari.

    Il telaio di partenza è già un bel passo indietro, sono stati maggiormente sviluppati gli acciai a spessore differenziato ma è stato abbandonato il costoso avantreno in alluminio della e60, in Bmw si giustificano dicendo di aver ridotto le spese di riparazione e chi ha picchiato frontalmente con una e60 sa di cosa parlo, in realtà sono andati al risparmio, pensate se avessero sviluppato un intero telaio in alluminio.

    La conseguenza sarà un'inevitabile aumento del peso, maggiorato ancor più dai gadget fastosi del momento, come il risparmio di energia o lo start&stop che oltre ad aggiungere elettornica (cablaggi ecc) aumentano la dimensione ed il peso delle batterie.

    Poi motore e cambio saranno ancora più pesanti della e60, il downsizing dicono che faccia risparmiare benzina ma non certamente peso, il V10 era un motore allo stato dell'arte, questo V8 sarà una riedizione del 4.4 Bmw appesantito dai necessari irrobustimenti e con un baricentro molto alto visto il complicato sistemza di sovralimentazione con le turbine poste fra le testate.

    Il cambio come dicevo sarà solo automatico con il pesante 8 marce con convertitore di coppia o ancor più pesante con il kers che sostituisce il convertitore, niente dkg o affiliati e questo ne limiterà l'utilizzo, la M5 non è mai stat una macchina da pista ma con la E60 potevi andarci senza sfigurare, con questa temo che le temperature saranno un grosso problema, oltre al peso, insomma scordiamoci l'agilità della M5/6 precedente.

    L'unico aspetto positivo è la sospensione anteriore, finalmente a triangolo sovrapposto con telelever, speriamo solo però che non sia tutta su silentblock ma che per la M vengano utilizzati degli uniball affogati nella gomma come per la M3e9x.

    Insomma ho paura che per risparmiare si sia tornati alla M5e39, un'auto veloce e comoda ma tuttaltro che sportiva e l'eleganza della M5 precedente che celava una vera macchina sportiva ho paura che si perderà nel tempo.
     

Condividi questa Pagina