Perchè dovrebbe avere 30cv in meno? Noi parliamo di 550cv e l'S63B44 di X5 e X6 M ha proprio 555cv. Anzi, ci si possono aspettare 30cv in più, veramente.
sì perdonami, ho fatto confusione con i cv che dicevano avrebbe avuto appunto questa M5. in effetti sono proprio uguali i cv tra X5 M e M5 beh ottima scelta comunque per bmw!
come dici tu difficile non aumentino i cavalli, però da piu parti ormai parlano di 550..O giocano la carta del Kers e non vogliono esagerare nella somma tra i due valori o non potranno che aumentare quelli di base rispetto alla X5m. Ci sarebbe da augurarsi un aumento invece anche come fattore trainante per la futura M3. I precedenti valori erano : 343 -400 poi diventati 507 420 - 507 quale sarà il divario per queste due prox auto? 460 -550 ? 480()- 580? vedremo
la prima m5 elaborabile come una comune auto turbo, se la ecu è di facile interpretazione qua si viaggerà tranquillamente oltre il muro dei 600cv
sai che pacchia poi per BMW tra turbine e testate distrutte e regolarmente fuori garanzia ! Aspettiamo la porsche panamera station e il prezzo della F11 M, se costa tanto di più della E61 sarà una rapina e io non la prenderò (visto che il motore turbo costa TANTO meno del V10)
Il fatto che verrà presentata in Cina mi ha un po' spiazzato. Confidavo anche io nei 580cv come si diceva all'inizio.
580cv sono tranquillamente alla portata e plausibilissimi vista la continua rincorsa tra audi e bmw. Certo una M5 turbo inizialmente farà storcere il naso alla clientela bmw, ma quando vedranno che con una mappatura la portano facilmente a 700cv il disprezzo passerà rapidamente...
la pensiamo uguale sia come panamera (va bene anche non station), che come prezzo della nuova f11 M...CHE DEVE COSTARE UN BOTTO IN MENO!!
ragazzi però non aspettatevi sconti stratosferici, in linea di massima costerà qualcosina in più della vecchia m5, del resto devono tener alto la nicchia del nuovo ed i costi di produzione, in casa bmw i favori non li si fanno a nessuno, tornando alla questione fata turbina, se utilizzano girelle a geometria fissa stile 123d, difficilmente incorreremo in danni frequenti, salvo spremimenti assurdi che prima o poi come è capitato anche alla 35i si verificheranno sicuramente....., del resto l'assuefazione è di casa in questo forum
Appunto perchè costerà di più e 'varrà di meno' tecnologicamente, per me può rimanere nei piazzali BMW Aspettiamo i prezzi e la lista interminabile degli optional 'obbligatori' per discutere su fatti reali
io sono pienamente daccordo con il tuo pensiero, un aspirato con tanti cavalli, ha anni di preparazione sicuramente superiori al plung and play di fata turbina, ma posso dirti una cosa da neofita di marketing, il mio pensiero è che in questo periodo del volere potere/cor a firm dicono da noi, della serie le auto si comprano quasi sempre con la firma, gli acquirenti di auto prestigiose stanno diventando sempre più comuni, arrivando al nocciolo del discorso, se prima a comprare la m era un purista che non badava solo allo 0-100 ma in misura maggiore alle dinamiche di guida, oggi si da più peso ai dati strettamente chilometrici che non al modo in cui si arriva a tale traguardo, non dico che un possesore di prossima m sarà totalmente sprovveduto, ma la richiesta crea il mercato e se questa si inflaziona verso questo bisogno di potenza di facili traguardi, automaticamente la concezione del nuovo sarà orientata verso questo modo di concepire le automobili, ricordi 10 anni fà, quanti suv bmw esistevano?oggi hai visto sono più le x che le incognite, domani si avrà anche una zx1m praticamente un imbrido tra una m una z4 ed una x1 .... be sto degenerando perdonatemi
oramai si continua una stupida rincorsa tra costruttori.....e al posto di auto comode ma divertenti , abbiamo transatlantici da 5 metri , auto che per quanto straordinarie, restano quasi sempre solo auto da status.... Son curioso di vedere quale sara' la casa piu' intelligente in futuro, quella che al posto di continuare a snaturare le origini, si portera' in linea con il passato. Se uno vuole l'auto piu' grossa , passi alla gamma superiore. Con le capacita' di oggi, dei nostalgici come me vorrebbero una M5 da 1600kg al massimo, con quella fluidita' di guida alla vecchia maniera...e con il suono del sei cilindri. Nemmeno l'm3 attuale rispecchia una vecchia m5. Io provo ampio ribrezzo verso i nuovi modelli...la nuova m5 si ingrandira' un bel po' e suonera' poco o nulla, dato lo smorzamento del suono con il turbo , specie su un v8 che gia' suona basso di suo. Io credo che bmw sia al top, ma stia imborghesendo troppo l'insieme vettura. Vedevo molta piu' differenza estetica e caratteriale tra una vecchia mercedes E500 ed una m5 3.5 o 3.8 6 cilindri.Ora avremo molta piu' similitudine tra audi, mercedes e bmw, e comparabilmente diventan tutte auto sempre piu' senza un senso sportivo. Fanno bene a presentare le auto in Cina, credo che nel vecchio continente i volumi di auto costose e ad ampia svalutazione tenderanno a scendere.....specie perche' questi modelli (come i grossi suv)da usati, non sono sostenibili dalla gente comune, son troppo costosi anche senza considerare spiacevoli eventi. Secondo me è ora di aprire gli occhi e ragionare razionalmente....perche' con il motto "big is better" tutto si è ingrandito tranne il piacere di guida dinamicamente parlando.
Mamma mia quante SOLITE PAROLE.... ...stiamo parlando di M5 (cinque, non tre e nemmeno uno), perchè mai dovrebbe essere più piccola? Perchè mai dovrebbe essere meno comoda, insonorizzata, sicura... Ma in quanti sono a pensara come te, come voi? La M5 è fatta per chi ha famiglia o per chi ha bisogno di trasportare Clienti/Amici... altrimenti ti prendi la Porca, o una R8/Corvette... Ferrari/Maserati usati...
comunque è vero la m5 è riservata ad un pubblico differente rispetto alla 1 e alla 3, altrimenti avrebbero tutte le stesse dimensioni con design differenti immaginate il macello?
Per viaggiare nel lusso una volta esisteva la serie 7....per viaggiare comodi e con buono spazio per i passeggeri e bagagli c'era la 5.....e per le coppie o famiglie giovani con l'anima sportiva c'era la 3. Si è saltata una classe negli anni. Andiamo avanti felici e contenti......ciechi fino al midollo......se ha un senso. Sono automobili, automobili motorizzate per divertirsi ......come auto stradali hanno perso la spigliatezza sportiva nel traffico, quel piacere di star comodi si' ma non soffrire quasi mai di passi e dimensioni pesanti..........perche' il salotto chiamato strada è rimasto lo stesso negli anni, e girare il triciclo o con un letto d'ospedale non è la stessa cosa , anche solo andando a passeggio. Solite parole......ma di m3 ed di m5 resta solo il nome.....come della 911 964 rs c'è poco nella gt3 da 1500 kg attuale. Che spreco la tecnica di oggi imbrigliata in condomini inutili
Taci te, che hai una M6... CICCIONA!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque Zeno, devi essere rimasto alle 4 cilindri (M3), eprchè non è che la e36 pesasse poi poco!!!! Ma poi la domanda mi nasce spontanea: TU PERCHE' L'HAI COMPRATA (ma ///M V8)?????????????????
l'm3 v8....bella domanda rispondo subito. Fin dal suo esordio, non ha mai fatto breccia nel cuore. Al lancio della e46 ricordo che avevo il cuore a mille...era bellissima e carismatica con il suono secco e metallico, mantenendo pero' la formula inaugurata dall'e36 (che fu criticata per il brusco salto dimensionale, ma soprattutto di massa, anche se era enormemente piu' moderna dell'e30 ed ottimamente motorizzata......l'e36 nonostante tutto, mi piaceva). La nuova m3 v8 invece mi pare abbia lasciato freddi tanti appassionati bmw rispetto le progenitrici...........ma molte volte bisogna soprassedere e provare con mano.....vedere se con il tempo la scintilla scocca oppure no: insomma darle del tempo. Diciamo che questo è il motivo per cui ho fatto il passo...su un'usato.......uno sfizio comunque, perche' non avevo esigenza di potenze estreme per movimentare la famiglia. Ecco , avendo provato con mano, e avendo mentalmente il raffronto con due csl e una m3 e46 laguna seca smg.....ho potuto constatare che la m3 e92 è probabilmente la macchina sviluppata e curata meglio fra tutte. Questo comunque diventa un macigno quando usandola nella guida di tutti i giorni o comunque dove non ha possibilita' di esprimersi, si nota che tanta cura e tecnologia in questa macchina, meriterebbero un'altro contenitore. L'anima m3 c'è.......ma la sento tutta dal lato motoristico e nello sviluppo del telaio, ma della berlina compatta per famiglie giovani, della guida spigliata, oramai ci vedo poco.............è una stupenda auto, con enorme versatilita', qualita' e accoglienza, pero' dell'anima teatrale data dal latrato del 6 in linea...e della relativa compattezza, dei cruscotti avvolgenti ..di quel senso d'intimita' sportiva è andato perso molto, sostituito da freddezza piu' da ammiraglia . Inoltre trovo fuori logica il costo gestionale di tale vettura...come la sua complicanza di elettronica, che non sono vantaggi nel ciclo d'invecchiamento delle vetture, e tantomeno come appetibilita' e mantenimento dell'usato. Queste identiche cose le vedo specchiate anche nella m5, nella sua evoluzione..........e la nuova serie 5 ne è l'esempio: l'aumento importante delle dimensioni, il fantastico interno che pero' oramai ha ben poco di sportivo...e il dkg unito al suono basso di un v8 imbavagliato dal turbo, nella mia mente si avvicina piu' all'ideale di un serie 7 o una versione alpina(quella b5 della serie precedente) Sentire e vedere la grandezza della m5 in quei video al nurburgring dei muletti camuffati, mi mette le lacrime agli occhi, perche' da nostalgico vedo morire l'icona di tutte le M5 precedenti. Siccome finche' non si prova non si puo' aver certezze, ho deciso di compiere il passo sulla nuova 1m, che tanto criticata per non avere un motore M ma solo una leggera paciugatina di un motore esistente( cosa che alla fine succede piu' o meno anche con la m5 e il suo v8 turbo presubilmente spiaccicato con x5M e x6M).....è stata presentata con quel fare ricco di passione , quell'indicare un divertimento ritrovato, quell'anima M sbarazzina. Se han lavorato bene, puo' essere l'ultima M compatta , divertente e una sorta di vero collegamento tra le m3 6 cilindri del passato e il nuovo corso M con il turbo. E soprattutto nuda e cruda come ipoteticamente poteva essere un'e30, con poche pippe , cambio manuale e basta. Che sia un'arma letale a me importa poco......a me importa che riesca a collegare quello che di buono ha l'e92 dinamicamente.....con un'impronta piu' sfrontata e teatrale....e una melodia allo scarico al posto di un suono pseudoamericano.
=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d> Edit: Sembra che gli smiles con gli applausi non abbiano voglia di apparire. Volevo fare un'ovazione a questo magistrale parere.