M5 f10- Shangai 2011 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M5 f10- Shangai 2011

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da savage, 27 Gennaio 2011.

  1. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.133
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    99.422.731
    varie
    come butta dalle tue parti?tutto bene?:cool:

    si sperava in 580 buoni e 550 oggi come oggi servono

    a mala pena per andare a fare la spesa...Non sei d'accordo?:mrgreen:
     
  2. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Contando che nella prima versione della M5 E34 (la 3535cc) l'S88B36 erogava 315cv e che nell'M5 E34 restyling la potenza salì ai 340cv erogati dall'S88B38 (da 3795cc), con un aumento di oltre il 10%,

    che la sostituta, la M5 E39 col V8 S62B50, aveva 400cv, quindi un incremento di quasi il 20%,

    che l'M5 E60 portava l'aumento di potenza ad oltre il 25% con i 507cv dell'S85B50;

    era lecito aspettarsi almeno 580cv dall'S63B44 della prossima M5 F10, dato che i 126cv/l per un grosso biturbo di questo calibro, sono ampiamente superabili con affidabilità piena, come dimostrano i 140cv/l e oltre dei 6 cilindri A91 3.8 da 530cv Porsche (620cv sulla GT2rs) e i 550cv del VR38DETT sempre 3.8 della GT-R.
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Dalle mie tutto O.K. e tu?

    Secondo me 550 sono ottimi e abbondanti, bisogna vedere su cosa li metti (vedi GT-R 2011 con 540), e non credo che il problema sia la carenza (si fa per dire) di cavalli. :wink:

    P.S.: non c'entra nulla, ma stasera sono salito su di una Jaguar XJ nuova, sono strabiliato, è veramente un'auto di un altro pianeta :eek:

    E pensare che c'era chi credeva che con l'avvento di Tata ci sarebbe stato un degrado.
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Il fatto che alcune potenze si raggiungano con alcuni motori, non è indice che si possano automaticamente raggiungere con altri :wink:

    La GT-R 2011 ne ha 540.
     
  5. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.133
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    99.422.731
    varie
    si tutto bene...Capito in febbraio ok?:wink:

    parli di prestazioni o classe? temo classe....
     
  6. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.133
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    99.422.731
    varie
    piu che altro sarebbe una sorpresa in quanto è lo stesso motore della x5m

    ed era lecito aspettarsi una taratina:wink:

    Vedremo..
     
  7. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Molto probabilmente, alla ruota.
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    [-X Anche questa è un'altra diceria popolare, purtroppo non risponde al vero (lo dico con cognizione di causa, ne ho avuta una :wink:), le GT-R originali rullate e/o testate con altri strumenti hanno sempre confermato le potenze dichiarate.

    Di contro, devo dire che è molto facile prenderne molti ed a basso costo :cool:
     
  9. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    beh però 550cv...con un'ottima mappatura il v10 attuale raggiunge questa potenza.

    se poi si va anche sullo scarico completo li si supera, e credo che il peso sia maggiore rispetto all'E60
     
  10. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Il V10 SI che era un motore! Era meglio cercare di sviluppare un bel v12 mantenendo la filosofia ///M aspirato! Immagina un v12 da 650 cv su una ///M=P~:mrgreen:
     
  11. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    non mi fare pensare :mrgreen:

    però a volte mi chiedo dove arriveremo??? le utilitarie un tempo partivano da 30/45 cv oggi le più scarse ne hanno 75...ferrari stava sotto i 400cv fino alla 355..

    cioé a ogni modello aumentano il peso e la potenza...un domani un M5 avrà i cv della veyron su 2500kg? quindi sarà sempre più "impossibile" come costi di gesione ma andrà uguale ad ora?

    secondo voi ci sarà mai uno stop all'iniezione di cv e pesi?

    :-k
     
  12. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    eccola

    http://www.omniauto.it/magazine/13612/lamborghini-sesto-elemento
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non credo che di sola mappa il V10 possa raggiungere questa potenza, i tuner elettronici conosciuti dichiarano incrementi di potenza da chiptuning di circa 20 cv.
     
  14. tex335

    tex335 Secondo Pilota

    815
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    :mrgreen:grande!! sei assetato di cavalli..

    vedendo cosa guidi il "next step" vai di zonda:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    per il porcellino te lo prendo io, lo tratto bene giuro[-o<
     
  15. Magnum PI

    Magnum PI Kartista

    225
    5
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    537
    530d Xdrive F11
    Pensa rivendere la prossima M5 fra 3-4 anni col bollo sul groppone che si ritrova? Secondo me faranno dei bei sconti sugli esemplari pronta consegna x la presentazione:cool:
     
  16. luchino03

    luchino03 Aspirante Pilota

    37
    0
    19 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw m5
    Ancora preferisco la mia M5 10 cilindri..............anche se devo venderla](*,)
     
  17. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.080
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    mi ricordo quando uscì nel 1996 il 550 Maranello con 485 cv sembrava un auto folle, e la sua concorrente la Diablo ne aveva 492...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
  19. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    certo che se sarà a 110 calcolo che..

    ...mi fottono i soldi. Sai quanto costa il v10 odierno rispetto ad un più semplice v8 biturbo...dovrebbero farmela pagare di meno.

    Mi sembra una linea troppo signorile...la voglio più cattiva e bombata sia a livello di cofano fianche che di motore...580 cv sono pochi. spero almeno in 620-640 così audi x un po' sta dietro in qeusta rincorsa di cv.

    Peserà un botto

    Visto che la filosofia M sta sparendo con queste turbine, stravolgiamola del tutto...fatemi un integrale tipo rs6.

    Io cmq aspetto la touring f11 M5...questa volta rumors dicono che la faranno...come magari faranno l'M3 touring

    boh...aspettiamo.

    Se non mi soddisfa salto in porsche...un bel panamera turbo nn mi dispiace.
     
  20. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    ma il motore è quello dell'attuale X5-X6 M con 30 cv meno?

    a vedere come spinge l'X5-X6 M, siamo su uno 0-100 coperto in 4.5 secondi.. visto che peserà meno (suppongo) del suv..

    mi sembrano normali comunque tutti questi cavalli per auto del genere, l'RS6 per farla andare forte ce ne vogliono appunto 580.. e c'è chi la porta a 700 con mappa e scarico..

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]

    finalmente con 3k di spesa si riusciranno ad avere berline da 700 cv e capaci di questo, appena postato..

    e meno male che anche bmw ha optato per il biturbo, la nuova serie 5 mi piace di più dell'A6 e della nuova A6.. (non sono di parte come si pensa:wink:)
     

Condividi questa Pagina