Verrà presentata a Shangai...in aprile. Qui dentro non se ne parla.Questione di età? di gusti? di target? alla fine sarà un bell'oggetto anche se non incontrerà i gusti dei piu giovani che ovviamente vanno in altra direzione.E dei piu sportivi, ovviamente.Ma sarà pur sempre una nuova emme anche se con la "E" un po troppo grassa....visto il peso..E forse con solo 550 hp. Vedremo. Per certo sarà la seconda Emme presentata in Cina. Il mondo è proprio cambiato e se non possiamo lamentarci di essere la quinta potenza industriale mondiale (la seconda per produzione industriale pro-capite) con un 3,9% non possiamo non capire BMW per queste scelte visto che la Cina è balzata al 21,5 % della produzione mondiale. Mi secca ma è la realtà. Di certo questa M5 specialmente in bianco dirà la sua....
Probabilmente se ne parla poco perchè l'M5 non è di certo la macchina più diffusa in un forum di appassionati. Se ne parla poco perchè ancora non è uscita, mentre la funzione precipua di questo forum è di scambiarsi consigli ed informazioni sulle proprie vetture, non quello di condividere impressioni e pensieri su vetture ancora non disponibili. In ogni caso, con l'M3 E92 che ormai è molto più vicina ad un'M5 E39 che all'E46 per frazionamento, potenza, dimensioni e carattere, ritengo la prossima F10 e la E82 (con le ovvie limitazioni data la presenza della E92) le più vicine ai primigeni caratteri di piccola "M" incaz*ata, agile e nervosa e di grande, divertente e potentissima cruiser di lusso che una volta ispiravano l'M3 e l'M5. Speriamo bene, visto che mio padre deve cambiare la macchina a breve!
lo so, ed ogni tanto ci aggiungo anche delle news. La novità fresca è Shangai mentre tutti si aspettavano Ginevra. Carina la foto in firma
Io la seguo poco per un solo motivo: è fuori da qualsiasi mio ipotetico budget di spesa....................
Contando che nella sua ultima configurazione, la E39 costava mi pare 86mila quando nel 2003 ha lasciato i listini, che la E60 è partita a 93 per arrivare a 100.700€ per le ultime ordinabili entro la fine dello scorso anno, che l'Audi RS6 è proposta a 106.440€ e la E63 AMG a 111.650€, ritengo molto verosimile che l'M5 F10 si muoverà in una forbice di prezzo compresa fra i 105 e i 115mila €. Ovviamente, ridicola lista di optional irrinunciabili esclusa.
infatti...tra 105 e 110...con cerchi da 16 ovviamente io mi aspetto un 30-33.000 euro piu della 550...