Era un pò che aspettavo questo momento, avevo sentito,avevo letto che questa C63 era una belva e addirittura da stracciare anche l'M5 E60 di motore,bè ieri sera in Germania sull'Autobahn sono andato con un ragazzo che prima aveva l'slk 55 amg performance,abbiamo tirato prima dalla II° alla IV°,fino a 7500giri mi stava a fianco poi gli ultimi 750 giri ho iniziato piano piano a staccarlo dal mio sportello, ma la vera differenza e questo ne ero quasi sicuro è venuta quando ho cambiato ovviamente in S6,bè li gli ho preso una macchiana e cosi fino alla IV°,poi partenza da fermo stessa storia poi non contento abbiamo provato dalla IV° alla VI° fino a 305 KM/H indicati, la differenza dopo i 250 km/h è aumentata, ovviamente tutti e due abbiamo usato i stessi settaggi e vi assicuro per chi non avesse mai provato devi essere veramente negato per non tirare bene le marce, la macchiana aveva 2500 km all'attivo,le mie impressioni sono che questa C63 AMG vada poco di più dell'M3 E92 e la differenza tra SMGIII e il SPEEDSHIFT PLUS 7G-TRONIC è ancora abissale ovviamente nella guida sportiva Il proprietario della C63 AMG ci è rimasto malissimo,perchè mi ha confessato che gli avevano detto che avrebbe stracciato anche l'M5 E60cmq esteticamente è veramente anabolizzata
Tutto come da copione La fisica è fisica e due macchine con pesi e dimensioni simili non possono che andare quanto il loro motore consente. Inizio a nutrire seri dubbi sulle riviste spara numeri, ora toccherà alla GT-R.:wink:
a dire la verita' va molto meno della e92 io l'ho provata con il pacchetto performance (autobloccante e carboceramica)su un tratto di montagana medio e beccava circa 1 secondo a km (cioe' un'abisso)forse e dico forse in una pista veloce con poche curve va meglio ma sul guidato c'e' la differenza che passa tra un rasoio(m)e una mannaia(c63)il cambio poi tanto osannato come diceva nicola dalle riviste e' piu' o meno come quello di una smart!! ha veramente un gran motore ma anche su quello avrei qualcosina da dire il secondo a km lo beccava da me con la mia m stesso tratto di strada (19km)stesse condizioni meteo
non voglio neanche pensare come va quella standard cioe'senza autoblocante ma come si fa a fare un'auto a trazione posteriore con 457cv senza autobloccante??????
Tu continua a basarti sulle riviste, guarda allora la prova di questo mese di automobilismo: M3e90, 0-100 5"25 e dire che io che sono un pirla sono riuscito a cronometrare 4"29:wink:
la C63AMG è stata strasopravvalutata da Clarksson e da qualche rivista....il dato di fatto è che in pista si beccava 5 secondi a giro da un M3e92.:wink: Avrà pure una bella mandria di cavalli, ma se pesa e non gira tutto sto mostro non è.
Tu basta che scazzi la M3 e sei contento............. Diciamocelo............... ..........l'unica vera auto che mena forte su strada è la 335d.
Ahhhhhhhhhh..........ottimo esempio di come non trasformare energia termica in energia cinetica, la S60R.
***** avevo letto male pensavo alla e63amg la m5 deve andare di + della c63!!! tenendo conto del fatto che la m3 e92 le prende dall'm5 touring...
io consiglio un pò di ripasso di inglese... molte testate giornalistiche hanno osannato la c63 ma per le prestazioni pure non per quanto è veloce in pista!! non cè dubbio che la m3 sia la + veloce.