Il cambio è il punto debole di quest'auto. Un conoscente ha cambiato 4 volte la frizione in 35 mila km, gli è stato sostituito a 10.000 km senza sapere il motivo, con conseguente blocco in mezzo alla strada. Insomma, se fosse manuale sarebbe perfetta. I consumi, utilizzandola spesso in M e non badando ai limiti stai sui 3-4 km con un litro. Il resto è puro spettacolo. Ciau
Allora, il proprietario di M6 con problemi al cambio sono io :wink:, anche se in realtà il difetto è nella frizione, che sarà sostituita in garanzia quanto prima. Vista la similitudine M5-M6, ti posso confermare che i consumi sono inferiori a 5 km/l (chissenefrega ) e che il motore ha un allungo incredibile!
ti vedo molto calmo.....è il 'quanto prima' che mi preoccupa... Io da nuova ho dovuto aspettare una settimana per l'intervento, e dovevo girare con una alfa jtd puzzolente di gasolio Quello che mi fà pensare se restare im bmw è questo 'menefreghismo' verso il cliente. Tu gli lasci un pacco di soldi, e loro con calma provvederanno a sistemartela Mi moglie ha una jap, non faccio il nome per non aprire flame. A parte che di problemi non ne ha, quando è capitato che un vetro non scendeva correttamente (l'auto aveva 5/6 mesi) e ha telefonato semplicemente per chiedere SE e QUANDO poteva portarla, le è stato risposto che entro un'ora sarebbe arrivato un meccanico a sistemarle il problema in quanto era risaputo che potevano esserci problemi di montaggio in quel lotto di consegne. Dopo la riparazione, 10 minuti in effetti, le ha pure lasciato un piccolo 'presente' per il disturbo dovuto al 'fermo macchina'. Ora capisco che questo conce era nuovo, voleva farsi la clientela eccetera eccetera, ma ultimamente in BMW vieni preso quasi a pesci in faccia, come se fossi un 'disturbo', quando gli porti l'auto con un problema. E parliamo di auto che superano i 100k euro, non della fiat 600 !
La mia calma deriva dal fatto che ho detto loro di richiudermela e restituirmela, poi compatibilmente con i miei tempi e disponibilità del ricambio :wink:
ok eventualmente mi accontenterò...ma non credo che su una car cosi non ci sia il navi...secondo me è assurdo non trovarlo...chi compra una car cosi pur dovendolo pagare lo mette sicuro...