m5 e39 svernicia m3 e92

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da rain, 26 Ottobre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Ovviamente ho esagerato a dire che il 335i è una macchina di comel'hodefinita (:mrgreen:)... però, sinceramente, come non vedo un ///M e93 così non vedo bene un 335' e92.... :wink:
     
  2. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    appunto....
     
  3. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    ma noi possessori delle x35i non rompiamo piu le scatole alle Emmone , io sono stra orgoglioso che la x35i viene paragonata sempre alla M3 e92 , ma abbiamo la bmw non M piu veloce , ci teniamo dietro o a fianco la M3 e46 , quando incontriamo una M3 e92 che arriva da dietro , quando si prepara per sorpassare buttiamo tutto giu l'accelleratore e vediamo con i nostri occhi se ci va via o meno , al massimo se riesce a sorpassare ( presumo che aprendo a 70-80 km/h a manetta , ci vuole un bel po di strada vuota prima che la M3 sorpassa ) chiamiamo la x35i di kompey o di andras e ci pensano loro a far entrare aria nelle prese d'aria della M...

    SCHERZO :D :D :D :D ma mica tanto :D :D :D :D
     
  4. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    E' molto tempo ormai che cerco di figurarmi quale sia precisa scienza per la quale ogni volta che appare un "vs." nel titolo gran parte degli utenti fanno tutto e il contrario di tutto pur di far macello. Dopo questo sinceramente evitabile prologo, cercate di evitare polemica e discussioni fini a loro stesse o si chiude.
     
  5. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    x tretrecinque Il 135i di sola elettronica arriva a 350 cv veri contro i 376 cv della M3 E92 sei d'accordo? e con poche modifiche meccaniche arriva a 400 cv in piena affidabilità... Non ci credi?
    Mi sa che a te invece dei filmini all testa ti ha dato la Cayenne S... Oddio visto la maggioranza dei possesori di questi SUV... Non c'è da meravigliarsi...
     
  6. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Grande Francesco!!! :mrgreen: Bel post!!:mrgreen:
    In più aggiungerei con Kompey che frena pur prima della M3!! e con tanti soldini risparmiati in tasca!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  7. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Se teniamo valide le sole consiiderazioni tecniche si può ragionare... se continuate a mettere, nei discorsi, il lancio delle pietre... allora apriamo un post dedicato agli insulti e premiamo chi se la cava meglio con la tastiera! :cool:

    Detto questo, tornando in tema tecnico:
    1) Come fai a dire che i quasi 400 CV rilevati sul banco di Penso sul 135i di Kompey sarebbero gli stessi rilevati da quel banco che all'M3 e92 ne trova "soli" 376
    2) Le "poche" modifiche meccaniche di cui parli, non sono affatto tali!
    3) La "piena affidabilità" è tutta da dimostrare... con il Procede in tanti hanno avuto problemi di segnalazioni di allarme ed elevate temperature dell'olio (uso pista).
    4) Torno a ripetere che un 3.000 turbo elaborato DEVE andare più forte di un 4.000 aspirato

    :wink:
     
  8. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Perchè su quel banco la mia M3 E36 3.2 mappata fece solo 278 cv, e la M3 E46, 300 cv tondi e la M3 V8 370 cv.. insomma sempre tutti simili a quelli del sito..

    Non sono tali? Intercooler e pre-cat che modifiche meccaniche sarebbero scusa?

    Si e l'olio che temperatura avrebbe raggiunto?


    E va non poco di più... E stiamo parlando di un 4000 aspirato.. non comune...:wink:
     
  9. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Per me la M3 e92 di Andrew va molto più della mia Procedizzata... sono solo sensazioni e, tra l'altro, maturate dopo 1 turno da passeggero su un piazzalone a driftare... e la mia è più pesante di un coupè... però per me ha ancora TANTI cv più della mia.


    Non sono tali? Intercooler e pre-cat che modifiche meccaniche sarebbero scusa?

    Infatti stavo dicendo che non sono PICCOLE modifiche.



    Si e l'olio che temperatura avrebbe raggiunto?

    140°C dopo 4 giri (tirati tirati), a Varano, il 1° di Novembre (!)


    E va non poco di più... E stiamo parlando di un 4000 aspirato.. non comune...:wink:

    Ripeto che non sono confrontabili i motori turbo... su una Silvia ci tirano fuori anche 700 CV...:rolleyes:
     
  10. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    :mrgreen:
    permettimi di dire che con tutto il rispetto di una 135 con 50000cv e con i freni in ceramica,ma non avrà mai il carattere motorsport che lo distingue dalle normali bmw!
    comunque un diesel 335d,bella macchina ma..manca tutto,rumore,motore che spinge a 8000 e che soprattutto emozioni.
    come diceva qualcuno,a 5000 cambi,io a 6000 inizio a divertirmi!!!
    e inoltre postate i grafici che volete,ma per me le esperienze contano di più,poi se l'ho visto con i miei occhi..
    una m3 e92 va via a qualsiasi 35ì mappato o procedizzato v3,v6,v8

    Poi se arnold vuoi continuare con la tua linea fai pure ma attento a non cadere nel banale
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Mi parli dei dati postati come se fossero dei dogmi, il problema è che come ho detto più volte, credo in quello che vedo, non nei pezzi di carta che ti diverti a postare.
    Mi piacerebbe sapere se sei mai salito su di una M3 E92, o hai avuto occasione di provare con la tua, perchè a quanto pare ne parli solo per sentito dire.
    Ti piace rimescolare le carte per farti bello, fallo pure, ma ai più credo sia piuttosto chiaro quello che sino a qui ho scritto (kompey al quale ti riferisci spesso, compreso), potresti continuare a leggere ciò che vuoi, non cambierebbe il concetto da me espresso: una x35i con la sola elettronica, non può mettersi davanti ad una M3 E92.
    Se i possessori di M5 E39 fossero tutti come te (ed io a differenza tua non accomuno) sarei orgoglioso di non averla e di non averla mai avuta.
    Qualcosa di cui meravigliarti l'avresti, ed è il provare ciò che dici.
     
  12. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    :mrgreen: se tornassi indietro riprenderei sempre il 335i anche se dovesse costare quanto la M3 , non è presunzione ma sincerità..:cool: io l ho sempre detto che il motore della M doveva essere quello della 335i , mentre il 4000V8 dovevano montare sulla serie 7..:mrgreen::mrgreen: schezzzoo
     
  13. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    no aspè , x35i procede 3 va via ad una M3 e non di poco..Il Procede v2 prende pochissimi mentri dalla M3 , quindi si può dire che se la giocano..

    PS : cosa centra che i giri del motore scusa ? Anche la M3 e46 spinge fino a 8000 giri ma le prende o va come un 335i che gira a 6800 giri :mrgreen:
    Anche il 330i gira a 7000 giri e le prende dal 335d che gira a 4000 giri :mrgreen:
     
  14. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    la x35i con il procede v3 CREDO che va piu forte di una M3 e92
     
  15. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    ma che palle sti discorsi...

    ma Guidare un po' di più no?
     
  16. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    guarda come ti hanno già detto,il v2 e il v3 non sono molto distanti in quanto a cambiamenti prestazionali,dunque se un 335 v2,visto con i miei occhi,ha preso 30 metri da una m3 e92,un v3 quanto potrebbe prenderne 20?sempre dietro rimane.

    La mia considerazione sui giri era riferita alle pure sensazioni,tralasciando la velocità.

    E' vero,l'm3 346 anche tira a 8000,l'ho avuta due anni e ti dico che questa nuova è tutto un altro tiro.Mi spiego,con quella vecchia da 6000 a 8000 cambiava poco in fatto di tiro,come se gli ultimi 1000 giri fossero quasi vuoti,come quelli della 335,l'ho avuta in prova e a 6000 allungava fino a 7000 ma in questi ultimi giri non esprimeva potenza,rimaneva abbastanza piatta.
    Con l'm3 nuova,tiri fino a 6000,da qui in poi senti una pezza assurda,come se qualcosa si svegliasse proprio mentre rispetto alle altre auto sembra che il gioco sia finito.e' proprio in questi ultimi 2000 giri che l'm si differenzia dalle altre bmw...
    da qui infatti ho detto che mentre gli altri a 5000-6000(anche nel tuo caso perchè gli ultimi giri è come se fossero vuoti,la lancetta scende ma è una sensazione piatta) finiscono i giochi,con l'm3 e92 li hai appena iniziati!

    Questo non l'ho certo detto io,ma se leggi le riviste che l'hanno provata evo,top gear hanno avuto tutte le stesse sensazioni.
    Inoltre amici che hanno auto ben più potenti della mia,hanno provato la stessa sensazione di spinta e divertimento benchè scendessero da auto molto più veloci della mia!
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ancora ..., io non so più come dirtelo, ho quasi l'impressione che non leggi i post, prima di parlare documentati.
    Il procede V3 è un V2 con delle funzioni in più e cablaggi Plug & Play, le funzioni in più danno la possibilità di regolare la propria mappatura in funzione delle ulteriori modifiche meccaniche.
    I cv che derivano dall'utilizzazione del procede (V2 e V3) derivano esclusivamente dalle mappe caricate e dai loro settaggi, in sostanza, due 335i con solo procede, una con V2 ed una con V3 con la stessa mappa e gli stessi settaggi, vanno esattamente uguali.
     
  18. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    [​IMG]
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  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non ti ci mettere anche tu, se installate su auto stock, a parità di settaggi sono uguali :cool:
     
  20. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    L'unica cosa deludente a parte la potenza vera che è di bene 44 cv inferiore al dato dichiarato è che questo motore sotto i 5000 giri/m è molto pigro, rotono e regolare, ci mancherebbe altro, ma inferiore al 3.2 6 linea di E36 ed E46 e questo non posso accettarlo.
    Sul discorso del 3.0 biturbo concordo con te avrebbero potuto adottarlo sulla M3 in configurazione più spinta adottando turbine diverse e intercooler maggiorato portandolo magari sino a 420-450 cv veri!! Ma sono strategie di marketing...:wink:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

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