m5 e39 svernicia m3 e92

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da rain, 26 Ottobre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Rispondimi in privato...Aspetto i tuoi commenti.Pensi di averne abbastanza forza mentale?vuoi giocare con me? tu???:wink: aspetto la tua risposta...

2. Ronald

Ronald Collaudatore

361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    Non so nemmeno se esisti veramente e dovrei mettermi a fare certi discorsi con te? Torniamo a parlare di motori va che non sei bravo come psicologo:rolleyes:

3. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    senti ronald qui c'è poco da commentare.Ho amici che hanno carrera s nuovo modello,f430 e 997 turbo..auto che costano ben il doppio e hanno prestazioni top,beh ognuna di queste persone che è salito sulla mia,ci ha fatto un giro ha avuto lo stesso commento,auto che non regala niente a nessuno e soprattutto non è seconda a nessuna nel trasmettere adrenalina!
    L'ultima sera sabato,ci siamo scambiati auto io e un amio amico per un tratto di strada,io sulla 997 turbo e lui sulla mia!beh è sceso ed è rimasto impressionato,benchè la sua andasse di più mi ha confidato che la scossa che il motore m gli ha dato nell'allungo a 8000 la porsche non glie lo da!

I grafici,i tempi ed il resto sono chiacchiere.salici sopra,perchjè penso che tu non l'abbia mai fatto e poi parla

4. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Te lo commento io il grafico di cui sopra: ho guardato i dati rilevati del 335i e dell'M3 e35 3.2: sono tutti abbondantemente sotto i dati dichiarati... e del 335i ho sentito dire da molti che ha tutti i CV dichiarati...

Detto questo, verrebbe da pensare che il loro banco prova (o banchi, visto che usano un banco per ogni ruota motrice) è assai severo... però tutti sanno che se si voglion tirar giù dati certi, bisognerebbe smontare il motore e metterlo su un banco frenato!

Il motore della nuova M3 da loro testato perderebbe l'11% sul dichiarato, il 335i solo il 7%... bene, ma tu sai dire quanti CV leggerebbe il banco che ha rullato il motore di Kompley testando il nuovo M3?
    Tu dai per scontato che i 400 CV letti da quel banco siano veri... e se lo testassi sul banco di quelli del link e saltassero fuori 350 Cv???? :rolleyes:

E se ne dasse 400, cosa vorrebbe dire? Che è il motore delle meraviglie?
    Beh, sappi che io non la vedo come te...

5. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Arnold, (vedi ?ho imparato ad anagrammarti...)sai perchè non commento il grafico? perchè non sono un gran tecnico. E se pensavi di svergognarmi...:mrgreen: beh, sei proprio ingenuo...Tu pensi io possa scivolare su questa buccia di banana ed io sorrido ](*,) Leggiti i miei post. Non mi sono mai permesso di emettere giudizi tecnici...Sono rispettoso delle mie scarse qualità di giudizio e QUINDI mi astengo, leggo ed imparo. Non da te certo. Nell'attesa che mamma ti suggerisca cosa rispondere alla mia email PRIVATA, mi domando se li becco tutti io i vili. Ti ho scritto in privato e tu rispondi in pubblico? la differenza enorme tra chi ha una sana e vera passione e chi spreca la propria intelligenza come fai tu...è nei risultati...Sei una comica di rara fattura.E ti si appluade in tanti...con noccioline in mano pronte all'uso... Spero vivamente di meritarmi il primo giallo....Non ne vedo l'ora....Almeno ed ammettilo sai esattamente sia qui che in privato cosa penso di te...Cucciolo....

6. umby m5

umby m5 Direttore Corse

1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Dai....
    Possibile essere così ostinati!![-X
    Parli con uno che è 9 anni che gira con M5 sia strada che pista...
    io l'M5 E39 l'ho avuta dal 2000 al 2006 (poi dal 2007 a oggi l'E60)
    di prove e sfide ne ho fatte tante....(guadagnandomi il rispetto di molti utenti del forum)
    e ti garantisco che nonostante lo scarico e la centralina (430cv)
    se fossero partiti da fermi in prima tutti e due , l'm3 nn sarebbe stata dietro neanche per un metro!!!(visto che provando l'm3 di corrado ho trovato una ottima trazione anche da fermo)
    la trazione nei primi metri della e39 faceva schifo... infatti la prova è da 50kmh, inoltre la m5 parte in seconda ( ad un regime che il motore spinge già parecchio), quindi alla ripartenza ,quadagna tanto quando l'm3 deve cambiare dalla prima alla seconda.... poi lo vedete tuti quello che succede.....
    Se questa a voi sembra una prova equa, allora mi astengo da qualsiasi altra considerazione....#-o
    a presto umby[​IMG]

7. Ronald

Ronald Collaudatore

361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    Quindi quel banco frega anche dei giri motore non solo dei cavalli stai dicendo questo?:-k

8. Ronald

Ronald Collaudatore

361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    Son salito sulla 430 Scuderia, quella si che dà adrenalina......siamo seri:wink:

9. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Arnold...ma sicuri che tu non abbia un 320d con la mappatura??perhe' quella, se la fai incazzata forte, guarda che va fino ai 180km/h come se non piu' di un m3 e92.
    la versione base da cui bisogna partire e' quella da 150cv, e te lo confermeranno in tanti qui dentro, Umby, Thed, Andras, Lorenzo61, Nicola Spinazzola, Gianluca (occhio che la sua alla ruota fa 391cv;)), ecc.

10. umby m5

umby m5 Direttore Corse

1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Parole sante!!!![​IMG]
    è vero che causa dissenteria acuta nn ero al 100% ma quella volta ho ricevuto paga da un 320distraction!!!![​IMG]

11. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

Cosa intendi chiedere con questa domanda?

Se guardi il grafico gli 8.000 g/1' ci sono tutti, anzi va un po' oltre.... se intendi dire che la potenza max rilevata non è a 8.000 g/1' allora stai facendo confusione in quanto la potyenza max non è mai al regime max di rotazione (questo in quanto dopo aver raggiunto la potenza max, un motore ha ancora un allungo, anche se calante, prima del "fuorigiri")... :rolleyes:

12. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    distraction satisfaction!

13. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ma cosa c'entra!perchè una 430 normale non da adrenalina?guarda che tu sei forte,ora non è perchè sei salito su una 430 le altre auto non debbano darti la scarica!
    Sei mai salito su una carrera gt?su una mc12?io si e per questo certo sono un altro pianeta e ci mancherebbe ma non per questo se salgo su una gt3 dico che non vale una sega!ma quanti anni hai 10?

ripeto,sei mai salito su una m3 e92 portata come si deve?non il giretto a 40 all'ora del palazzo!

Comunque arnold non so che auto hai avuto tu,io un pò di auto prestanti ne ho portate e avute,e ti dico che tra tutte quelle che ho avuto una delle quali mi ha trasmesso più piacere è stata la cooper s works!aveva solo 200cv ma sfruttati benissimo,peccato solo per la trazione!

Salici caxxo prima di sputar sentenze

A 1 persona piace questo elemento.
  14. m5400

m5400 Direttore Corse

1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Cosa bolle in pentola#-o ? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Questa volta rendi partecipi pure i tuoi amici cosi non sbagli 2 volte :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. m5400

m5400 Direttore Corse

1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Tutto rispetto parlando del propietario dell'impreza,credo che quella macchina come era allestita, non serviva una stradina di montagna mi avrebbe sverniciato anche a Imola:mrgreen:

16. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Basta ragazzi, hanno ragione sia sauroB che Ronald.

L'M3 E92 è una macchina di *****, dovevamo parlarne con loro prima di acquistarla.

Ora, se a distanza di tempo ci rendiamo conto che abbiamo preso un pacco, non dobbiamo fargliene una colpa, avremmo solo dovuto informarci prima.

Tutto qui.

Vorrei precisare che la M3 E92 mura a 4.500 giri. Per essere un diesel V8 è anche tantissimo.

17. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Per il momento l'acqua è ancora fredda (Pork@#@*$& Nissan), prima di rendere partecipi voi, devo rendere partecipe me, e fino a quando non saprò di che morte devo morire co sta GT-R, non penso che bollirà niente :sad: putroppo ....
    Chi ti ha detto che ho sbagliato? :lol::lol::lol:
    A volte i $ contano più dei cv ...

18. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    ALT! Nessuno o almeno io ho mai detto che la M5 E39 ha rilevamenti strumentali migliori di quelli della M3 E92... Vi confondete forse quando a spada tratta ho dimostrato e con ragione che è superiore in tutto, accelerazione compresa alla M3 E46...
    Anzi, io ho avuto modo di provare grazie ad un utente di questo forum che al raduno di Modena si è fidato di lasciarmela tra le mani la M3 V8 e sono rimasto sbalordito in quanto ad handling e frenata superiori alla M5 E39 non ci sono dubbi. Ed ancora l'allungo dai 5000 giri/m in poi del V8 4000 non ha niente a che vedere con il V8 5000 della M5. Posso però confermare che in basso, almeno sino a 4000 giri/m non c'è proprio paragone rispetto alla M5 E39 e ciò non l'ho dico solo io, ma tutti i collaudatori ed i responsi al banco...
    Quindi almeno io sono rimasto affascinato dal comportamento stradale e dal motore V8 della M3...:wink: E il proprietario lo può tranquillamente confermare dato che era al mio fianco e sentiva tutti i miei commenti!

Quoto, purtroppo sulla M5 hanno sbagliato la rapportatura del cambio... La prima è stramaledettamente corta...

D'accordo ma ha i suoi pro e contro a partire di seconda rispetto alla 1° marcia... al video ce ne vuole un bel po' prima che la M3 V8 si affianca e poi superi la M5....

Sarebbe stata più equa partendo da fermo forse? Non credo proprio... Oppure tenendo in 1° marcia la M5 che è praticamente a limitatore?
    Ti ricordo che la M5 è penalizzata anche dal limitatore di giri tarato troppo in basso. Inoltre nella prova la M5 era dotata di scarico SS cosa intendono tutto completo di collettori? Perchè guarda che solo quelli pare stravolgano il comportamento su questa macchina...
    Sul discorso che scarico, centralina e filtro ti abbiano portato a 430 cv veri sulla M5 E39 non ci credo....:wink:

19. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    mah penso che con scarico completo,filtro e centrlina i 30 cv non siano un traguardo impossibile da raggiungere!forse con la sola elettronica ti darei ragione..

20. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Se per scarico intende anche i collettori direi che un 25 cv rimappando ad hoc li si possa anche guadagnare... Ma tieni presente che i 400 cv di serie se li scorda la M5... al limite può arrivare a 400 veri ocn tutte quelle modifiche... :)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina