Non da un pò di tempo (all'attivo 130000km) un rollio eccessivo, sopratutto nello sterzare verso destra l'ammo anteriore destro scende di brutto rispetto al sinistro. Temo che sia veramente più che alla frutta..... Mi chiedevo, circa 1200 euro per i 4 ammo originali... Ma non è che c'è di meglio?.... e se c'è di meglio, ci sono problemi con sensori, regolazioni di assetto tasto sport? cosa avviene realmente a tasto sport premuto? sterzo più duro, mappatura più sprintosa, e poi?.... dimenticavo, con le strade che ci sono in giro ora, già così la minima disconnessione mi fa saltare per aria.... qualcosa che sia si migliore ma non estremi...
Metti dei Bilstein o dei Koni Se vuoi diminuire veramente il rollio devi mettere delle barre antirollio più grosse
Aggi sono andato in un negozio di tuning... Ho chiesto un pò per gli ammo koni... Mi ha detto che siccome la mia ha il tasto sport che irrigidisce l'assetto non c'è un ammo simile, o meglio, posso mettere quel che voglio ma perdo il tasto sport (non avrebbe più effetto sugli ammo).... azz.... è vero?! Ma posso mettere barre antirollio più grosse senza modificare attacchi etc?
le barre le puoi cambiare e mettere più grosse senza modificare nessun attacco, l'unica cosa che cambiano sono i gommini che tengono la barra nelle sedi originali, ma quelli te li danno con la barra stessa, poi si blocca agli stessi attacchi originali per quanto rigurda il tasto sport, sicuramete perderai tale funzione, io sull'etk ho visto per la M5 dei semplici ammortizzatori, ma sicuramente c'è un sistema di irrigidimento a pressione, solo che devo controllare se agisce sull'amortizzatore fisicamente o abbassa lo chassis delle ruote anteriori e posterori dunque l'auto si abbassa un pò e si irrigidisce
controllando sul tis viene descritto un sistema per la ceazione di aria compressa inviata agli ammortizzatori, però da come ho letto sono quelli posteriori, dovresti controllare se i 4 ammortizzatori sono normali oppure hanno una tubazione metallica o gommata che và a finire dentro l'ammortizzatore stesso, o dalla parte superiore (testa) o dalla parte bassa (finale dell'ammortizzatore)
Ho provato a dare un occhiata..... non si vede una cippa... Proverò a chiedere lumi ad un mecca bmw... sperando che me le diano.. Se no, metto di nuovo 4 originali e amen.... tanto non la voglio estrema, già con le strade di merda di milano, binari, buchi, avalli etc.. ogni volta che ci passo è un mezzo infarto... Mi sa che ritornerò anche alla pressione consigliata per città 2,4 e non 3,0 consigliata per autostrada.... magari un pò meno dure ammortizzo un pochino di più, anche se 0,6 non penso faccia questa gran differenza... o si? prima con 2,4 bruciavo male le posteriori, con 3 sono molto più uniformi.... Per le barre, hai qualche indirizzo dove provare a chiedere?... Quando vado in qualche negozio tuning anche se ben fornito, quando dico M5.... sembra che qualunque cosa non vada più bene... che palle!