M47N2/N47 "The Mule": maps/moduli/IC/filters/oils/BTscan/trattamenti | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

M47N2/N47 "The Mule": maps/moduli/IC/filters/oils/BTscan/trattamenti

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Head, 1 Settembre 2009.

  1. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    Ah ecco, mi avevi fatto prendere un accidente :mrgreen:
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Non vorrei diventare scemo, ma qui cosa c'è scritto?

    Castrol Edge __________________________________ SAE 5W-30 __ Castrol Limited
    Castrol Edge Formula RS _______________________ SAE 0W-40 __ Castrol Limited
    Castrol Edge Sport ____________________________ SAE 0W-40 __ Castrol Limited
    Castrol Edge Turbo Diesel _____________________ SAE 0W-30 __ Castrol Limited
    Castrol Formula RS ____________________________ SAE 0W-40 __ Castrol Limited
    Castrol Formula SLX Turbo Diesel ______________ SAE 0W-30 __ Castrol Limited
    Castrol GTX MAGNATEC __________________________ SAE 5W-30 __ Castrol Limited
    Castrol GTX 9 Magnatec ________________________ SAE 5W-30 __ Castrol Limited
    Castrol SLX LL-04 _____________________________ SAE 0W-30 __ Castrol Limited
    Castrol SLX Longlife III ______________________ SAE 5W-30 __ Castrol Limited
    Castrol SLX Professional OE ___________________ SAE 5W-30 __ Castrol Limited
    Castrol SLX Professional Powerflow BMW LL04l __ SAE 0W-30 __ Castrol Limited
    Castrol SLX Professional Powerflow BMW LL04l __ SAE 5W-30 __ Castrol Limited
    Castrol SLX Professional Powerflow C3l ________ SAE 0W-30 __ Castrol Limited
    Castrol SLX Professional Powerflow C3 TD_______ SAE 0W-30 __ Castrol Limited
    Castrol TXT LL-04 _____________________________ SAE 5W-30 __ Castrol Limited
     
  3. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    Che ce ne sono due tipi :mrgreen:
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ma lo 0w30, visto che sono tutti e due LL04, non dovrebbe essere meglio del 5w30?
     
  5. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    Non lo so, io so che consigliano lo 0W30 per il 163cv e il 5W30 per il 177cv, altro non so...](*,):mrgreen:
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ottimo anche perchè comunque, da ignorante, credo che non sbagliamo nè con uno nè con l'altro, per cui se te sai che per il 177cv consigliano quello, metti quello, buono a sapersi ;)
     
  7. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    Si di questo sono supersicuro!
    Ma la differenza è che il 5W30 è leggermente più "denso" rispetto allo 0W30, giusto?
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    In teoria, il 0w30 è da consigliarsi maggiormente in presenza di climi freddi. La viscosità a 100°C invece è identica per entrambi gli olii, dato che entrambi sono con indice di viscosità 30.
     
  9. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Ok! Comunque oggi sono andato a prendere il filtro olio in BMW (22,50€), e ordinato 6kg di LL04 a 7,50 cad.
     
  10. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Ho fatto un casino, quello che avevo trovato io è il TXT, non l'SLX.
    E' il TXT LongLfe 04 5W30. Quindi non va bene?
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Va bene lo stesso, anche se le caratteristiche sono inferiori. Sinceramente mi sembrava strano, infatti, che costasse così poco. Verifica solo che sia adatto per la tua vettura in quanto non ho idea se vada bene per le auto dotate di DPF.
     
  12. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    Eh infatti..trovo le info nel libretto tagliandi?
     
  13. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Ok, non ci capisco più niente.
    Il venditore mi ha detto che ha anche l'SLX Longlife04, lo vende a 8,20 al kg.
    Ma dice che è 0W30, non 5W30............#-o:lol:
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Si, non ricordo se in quello dei tagliandi o in quello uso e manutenzione, in uno dei due comunque.

    Ti ricordi ieri sera, quando dicevo 0w30 SLX LL04? Ecco perchè....

    Comunque Luca Mondello (Ice71 su questo forum) per le nostre già a suo tempo aveva consigliato proprio il Castrol SLX LL04 0w30. Secondo me andresti sul sicuro. Controlla il libretto intanto....
     
  15. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    Adesso vado a controllare, se va bene gli ordino subito lo 0W30
     
  16. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Oh Davide...un amico di mio cuggino cambiando il suo olio con il wkqyxwwkk34256748yy ha girato al ring in 8:25 con il 320d tutto originale.....io ci penserei....:mrgreen::mrgreen:

    Ok,ok !!già sò dove devo andare....:redface::lol:
     
  17. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    Dai dammi il numero di tuo cuggggggggggino che provo a sentire dove l'ha preso :mrgreen:
    Poi vado da una persona a far controllare la pressione...#-o:lol:
     
  18. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Appena arriva il CR6, facciamo la rullata MODULO ON e la rullata MODULO OFF, con V-Power Diesel, e vediamo come stiamo messi.


    Per la cronaca, ho fatto anche il cambio olii completo (motore+additivo, cambio+additivo, diff.+additivo)

    Nessun sostanziale cambiamento.
    Però mi sento più sicuro (magasgrattonatadipalle!!!)

    Ho anche l'additivo nell'I/C.
    In primavera faccio il cambio liquido completo.
     
  19. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    nel radiatore vuoi dire?:wink::D
     
  20. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Si, sorry.
    E' l'abitudine di leggere dell'N54 e su E90post.

    :wink:
     

Condividi questa Pagina