M47N2/N47 "The Mule": maps/moduli/IC/filters/oils/BTscan/trattamenti | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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M47N2/N47 "The Mule": maps/moduli/IC/filters/oils/BTscan/trattamenti

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Head, 1 Settembre 2009.

  1. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Grande!
    bel post ed appena posso, rep+!

    Mi puoi dare qualche info sull'olio del cambio specifico del tuo modello? 163cv manuale, vero?

    :wink:
     
  2. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.536
    220
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Quanto? :-k
     
  3. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Mi sembra sulla €900...
     
  4. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.536
    220
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Diciamo che quel prezzo ti fa perdere la voglia di montarlo.

    Bisognerà provare con l'adattamento di un intercooler di un'auto di cilindrata superiore tipo x35d :-k
     
  5. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.536
    220
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
  6. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    un dubbio :-k : può accadere che l'olio di cui è imbevuto il filtro imbratti/danneggi il debimetro? :terror
    avevo letto qualcosa al riguardo, ma se la K&N li fa e li vende si dovrebbe andare sul sicuro :confused2
     
  7. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.536
    220
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    L'ho letto solo dopo, pensavo non lo fosse.#-o
     
  8. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Io l'avevo montato della BMC ad olio e nessun problema al debimetro.
    Non è inzuppato nell'olio, ce n'è solamente un velo leggerissimo che si fa fatica a sentire pure a mano..
     
  9. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.536
    220
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Poi?
     
  10. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    L'ho venduto :wink:
     
  11. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.536
    220
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Motivo?
     
  12. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Perchè ho rimesso tutto originale, ho venduto anche il modulo.
     
  13. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    [​IMG]
     
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  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Complimenti...rep + per il post! Quindi sulla mia sicuramente, di produzione 04/2007, dovrebbe esserci l'adesivo blu.
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
  16. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.536
    220
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Alla fine si guadaganano oltre 10cv con l'IC maggiorato. Interessante risultato.

    Venerdì sera ho fatto un paio di prove comparative tra la mia 120d 177cv E87 mappata ed una 123d Coupè stock, utente del BMW Serie 1 VC.

    1. test, partenza da fermo: non c'è storia, la mia va subito avanti e guadagna sempre metri su metri.

    2. test, partenza affiancati: per errore, non ci eravamo capiti, lui in seconda, io in terza a circa 2000 giri, lui comanda la partenza pertanto io schiaccio un attimo dopo. Ciò nonostante, tolto l'attimo iniziale in cui lui va avanti, a fine terza già lo riprendo e messa la quarta comincio ad andare via.

    3. test, ripresa in autostrada, quarta marcia dentro per entrambi, lui dietro, io davanti. Anche qui, non c'è proprio storia. Appena schiaccio, anche con lui in scia, la mia prende sempre metri su metri con distacchi ancora maggiori rispetto alla partenza da fermo.

    Diciamo che, da un punto di vista, mi aspettavo un simile divario ma, nel secondo test, il 123d, con due turbo, avrebbe dovuto non dico avere la meglio, ma almeno starmi affianco. Invece niente...

    Da notare che, assieme a noi, c'era una Punto Abarth SS completamente stock, con solo lo scarico Regazzon. Bhe...fino in quarta, che ci crediate o meno, mette il muso avanti al 123d. Poi in lungo perde ovviamente, ma meno di quanto potessi pensare.
     
  18. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.539
    736
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    complimenti a Head per l'iniziativa! seguo con interesse,anche se non ho
    un "mulo",ma un "trattorino" di e46....:D

    spero di poter essere utile a qualcuno,come voi lo siete stati per me,e vorrei
    aggiungere un paio di consigli:

    - Intercooler
    si potrebbe sentire Dodo (è anche un utente) di Turbocharger World,Bologna.
    l'ho conosciuto e sembra davvero in gamba,già tempo fa aveva
    pubblicizzato una turbina rinforzata per l'M47N,magari può fare qualcosa
    anche per i nuovi motori...

    -Manutenzione Filtro Aria
    io ho avuto anche un K&N,ma al momento di oliarlo nuovamente ho usato
    3/4 di flaconcino,e il risultato è stato pessimo....
    nella scatola filtro si erano create delle chiazze di olio....
    quindi se vi troverete a fare questo lavoro il mio consiglio è di usarne meno,
    e prendere la confezione spray,per una migliore applicazione del prodotto...

    ciao! :D
     
  19. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    In vista tagliando ho trovato il Castrol Longlife04 a 17€/kg, il filtro abitacolo a 25€...e basta:eek:

    Nei cataloghi gli altri filtri non ci sono...

    Mi manca filtro olio, filtro nafta e filtro aria, dove li trovo? :mrgreen:

    NB: 320d 177cv
     
  20. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    conce BMW...
     

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