M47N2/N47 "The Mule": maps/moduli/IC/filters/oils/BTscan/trattamenti | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M47N2/N47 "The Mule": maps/moduli/IC/filters/oils/BTscan/trattamenti

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Head, 1 Settembre 2009.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    230 di tachimetro in quinta? Mi sembra un pò tanto sinceramente dato che con la mia, anche tirando parecchio, passo in sesta attorno ai 220 di tachimetro con il motore già oltre i 4500 giri (dalle parti dei 4600 se non ricordo male).
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    colpevole Vostro Onore
    8-[
    sarà che vado solo ed esclusivamente a V-Power diesel (quella con l'IPT?)
    :-k
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Il vpower diesel indubbiamente aiuta ai regimi più elevati ad avere un minor calo di potenza, ma se provi al banco il 2.0d 177cv, come ho fatto, ti accorgi che oltre i 4500 il motore è in netto calo di coppia, almeno in configurazione stock.

    Comunque lungi da me il voler mettere in discussione ciò che dici, ci mancherebbe ben altro ;)

    Piuttosto, come ti trovi, a consumi?
     
  4. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    :razz:

    tocca fare il pieno di V-Power diesel e vedere cosa mi regala questa macchina.
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Già che ci siamo, due prove al banco, effettuate da due differenti riviste, sul 2.0d 177cv

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  6. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Vero, la mia ha fatto la prima (credo) rigenerazione in occasione della rimappa, sui rulli :wink:
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sono io piuttosto a non voler mettere in discussione la tua parola, esimio
    ;)
    come consumi faccio mediamente 700km con un pieno da 50 litri
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Sotto i 14 di media...molta città? O guida piuttosto allegra eh ;)
     
  9. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    La seconda...la seconda...:lol:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    8-[
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Del resto il motore ci mette del suo. Ho visto, riportando dall'altra discussione, che mi hai detto di un azienda per intercooler maggiorati.

    Non è che è la Domorace?
     
  12. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    E' lei.
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Fischia però che prezzo per si e no 10cv di guadagno........vabbè che risolvi a vita il problema dell'heatsoak ma se consideri che io e Kompey sul N54 abbiamo preso 20cv secchi (misurati al banco!) e risolto l'heatsoak con 300$ di IC cinese........
    ](*,)
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Posso passare a fare una visita allora...sono praticamente vicini di casa, nella stessa città dove abito io.

    Ho notato che tirando parecchio le performance calano un pochino, specie agli alti regimi, oltre i 4500 giri. Stiamo però parlando della mia, mappata e con quasi 230 cavalli al banco.

    Certo, se si trova qualcosa di produzione cinese...la testerei volentieri, visto anche il ridotto prezzo.

    10 cavalli di guadagno? Bhe potrei arrivare, in linea teorica, vicino ai 240 cavalli. Non male no?
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io ho ancora l'IC originale della 335i, unico pezzo che non sono riuscito a rimontare perchè Penso in modo molto geniale mi ha sfasciato delle parti dei manicotti mentre lo levava per sostituirlo. Avessimo la certezza che si può mettere sul 120d (e che è più grosso di quello di serie del 120d!) te lo darei volentieri ad un prezzo di favore!
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Interessante, dici che bisognerebbe prendere delle misure per verificare la fattibilità dell'installazione dell'intercooler del 335i? Forse consultando l'ETK....buh, non saprei da che parte cominciare.

    Le modifiche per raggiungere 230 cavalli al banco? Nessuna o meglio:

    - 2000 bar di pressione rail
    - 1.75 bar di pressione turbo
    - discreto aumento di gasolio

    E il resto lo fanno l'esperienza del rimappatore e quant'altro....
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    50cv di incremento solo di mappa significa restare in affidabilità se e solo se il mappatore è l'Ayatollah dei rimappatori
    :wink:
    p.s
    leggo ora 1,75 bar di pressione turbo? sono tra i 25 ed i 26 PSI!
    :eek:
    sul N54 la Vishnu mette 20PSI di picco massimo nelle mappe race ossia quelle con benzina da gara
    :eek::eek:
    fuor di metafora: sei matto come un cavallo
    :razz:
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Stiamo parlando di un motore sovralimentato a gasolio, non a benzina, e con RC altissimi.

    Il 2.0d 177cv gira ad 1.55 bar di pressione turbo, stock, e 1800 bar di pressione rail. Che io sia matto come un cavallo, non sei il primo che me lo dice, però i valori di pressione turbo, credimi, non sono così esagerati come si possa pensare.

    Riguardo all'incremento di potenza, eh, sale benissimo il nostro motore come incrementi, nonostante la presenza del DPF. Tieni presente che con un modulo da 2 lire ho rullato quasi 210 cavalli.

    Comunque sia, non so se sono in affidabilità, e non lo mettero certo mai per iscritto. So che per ora sono a quota 55.000 km. Solo il tempo dirà come andrà a finire....

    P.S. Sulla vecchia 147, con stesso turbocompressore, da 1.4 bar di pressione originale, giravo a 1.9....:D
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Leggi bene cosa ho scritto in firma e capirai che sono per mia natura dalla parte di chi come te osa e non ha paura di farlo
    ;)
     
  20. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    nella mia 120d 163CV ho messo il Castrol Edge Sport 0W-40

    Nel TIS 2007 ho trovato l'elenco degli olii Longlife-04 approvati da BMW:


    BMW raccomanda Castrol.
    aggiornato al 10/2007

    Nome commerciale ______________________________ Viscosità __ Produttore

    Addinol Extra Power MV 0538 ___________________ SAE 5W-30 __ Addinol Lube Oil GmbH
    Agip Formula MS B04 ___________________________ SAE 5W-30 __ ENI S.p.A.
    Alpine RSL 5W30 LA ____________________________ SAE 5W-30 __ Mitan Mineralöl GmbH
    Aral SuperTronic ______________________________ SAE 0W-40 __ Aral
    Astris DPF Syntho _____________________________ SAE 5W-30 __ Astris SA
    AVIA Synth LS _________________________________ SAE 0W-40 __ AVIA Mineralöl AG
    Aviaticon Unique BM ___________________________ SAE 5W-30 __ Finke Mineralölwerk GmbH
    Bel-Ray Longlife-04 ___________________________ SAE 5W-30 __ Krafft S.L. (Unipersonal)
    Bizol New Generation __________________________ SAE 5W-30 __ BITA Trading GmbH
    BP Visco 7000 Turbo Diesel ____________________ SAE 0W-40 __ BP Oil International
    Budget Motorenöl HC-Synthese __________________ SAE 5W-40 __ Goldhand Vertriebsges. mbH
    Castrol Edge __________________________________ SAE 5W-30 __ Castrol Limited
    Castrol Edge Formula RS _______________________ SAE 0W-40 __ Castrol Limited
    Castrol Edge Sport ____________________________ SAE 0W-40 __ Castrol Limited
    Castrol Edge Turbo Diesel _____________________ SAE 0W-30 __ Castrol Limited
    Castrol Formula RS ____________________________ SAE 0W-40 __ Castrol Limited
    Castrol Formula SLX Turbo Diesel ______________ SAE 0W-30 __ Castrol Limited
    Castrol GTX MAGNATEC __________________________ SAE 5W-30 __ Castrol Limited
    Castrol GTX 9 Magnatec ________________________ SAE 5W-30 __ Castrol Limited
    Castrol SLX LL-04 _____________________________ SAE 0W-30 __ Castrol Limited
    Castrol SLX Longlife III ______________________ SAE 5W-30 __ Castrol Limited
    Castrol SLX Professional OE ___________________ SAE 5W-30 __ Castrol Limited
    Castrol SLX Professional Powerflow BMW LL04l __ SAE 0W-30 __ Castrol Limited
    Castrol SLX Professional Powerflow BMW LL04l __ SAE 5W-30 __ Castrol Limited
    Castrol SLX Professional Powerflow C3l ________ SAE 0W-30 __ Castrol Limited
    Castrol SLX Professional Powerflow C3 TD_______ SAE 0W-30 __ Castrol Limited
    Castrol TXT LL-04 _____________________________ SAE 5W-30 __ Castrol Limited
    Cespa Star Mega LS ____________________________ SAE 5W-30 __ Cespa Lubricantes S.A.
    Diesel One ____________________________________ SAE 5W-30 __ ERG Petroil spa
    Divinol Syntholight HC-FE _____________________ SAE 5W-30 __ Zeller+Gmelin
    Elf Excellium C3 ______________________________ SAE 5W-30 __ Total
    Elf Excellium LSX _____________________________ SAE 5W-30 __ Total
    Elf Solaris LSX _______________________________ SAE 5W-30 __ Total
    Euroclub Cleantec _____________________________ SAE 5W-30 __ Hunold Schmierstoffe GmbH
    Fina First 500 ________________________________ SAE 5W-30 __ Total
    Galp Energy Ultra LS __________________________ SAE 5W-40 __ Petrogal SA
    Gulf Formula ULE ______________________________ SAE 5W-30 __ Gulf Oil International
    Gulf Formula XLE ______________________________ SAE 5W-30 __ S.A. Espanola de Lubrificantes
    Gulf Progress Extended ________________________ SAE 5W-30 __ S.A. Espanola de Lubrificantes
    Havoline Ultra S ______________________________ SAE 5W-30 __ Chevron Global Lubricants
    Havoline Ultra S ______________________________ SAE 5W-40 __ Chevron Global Lubricants
    Igol Process Compact M ________________________ SAE 5W-30 __ Igol France, S.A.
    Jet Top Level _________________________________ SAE 0W-40 __ Conoco Phillips GmbH
    KIXX PAO LL04 _________________________________ SAE 5W-30 __ GS Caltex Corporation
    KIXX PAO LL04 _________________________________ SAE 5W-40 __ GS Caltex Corporation
    Krafft Longlife-04 ____________________________ SAE 5W-30 __ Krafft S.L. (Unipersonal)
    Liqui Moly Longtime High Tech _________________ SAE 5W-30 __ Liqui Moly
    Liqui Moly TopTec 4100 ________________________ SAE 5W-40 __ Liqui Moly
    Liqui Moly Nachfüll-Öl ________________________ SAE 5W-40 __ Liqui Moly
    Liqui Moly Pro-Engine M 400 ___________________ SAE 5W-40 __ Liqui Moly
    Liqui Moly Pro-Engine M 500 ___________________ SAE 5W-30 __ Liqui Moly
    Marly Gold Ultra 5W30 LL-04 ___________________ SAE 5W-30 __ N.V. Marly S.A.
    megol Motorenöl New Generation ________________ SAE 5W-30 __ Meguin GmbH & Co.KG
    Midland Synova ________________________________ SAE 5W-30 __ Oel-Brack AG
    Midland Synova ________________________________ SAE 5W-40 __ Oel-Brack AG
    Mobil 1 ESP ___________________________________ SAE 0W-40 __ ExxonMobil
    Mobil 1 ESP Formula ___________________________ SAE 5W-30 __ ExxonMobil
    Mobil Syst S ESP ______________________________ SAE 5W-30 __ ExxonMobil
    Mobil Syst S Special V ________________________ SAE 5W-30 __ ExxonMobil
    MOL Dynamik Gold ______________________________ SAE 5W-30 __ MOL-LUB Lubricant Ltd.
    MOL Dynamik Prima _____________________________ SAE 5W-40 __ MOL-LUB Lubricant Ltd.
    Molykote Longlife-04 __________________________ SAE 5W-30 __ Krafft S.L. (Unipersonal)
    Low Emission engine oil _______________________ SAE 5W-40 __ Meguin GmbH
    Motorex Select LA-X ___________________________ SAE 5W-30 __ Bucher AG
    Motul Specific LL-04 __________________________ SAE 5W-40 __ Motul S.A.
    Motul 8100 X-Clean ____________________________ SAE 5W-40 __ Motul S.A.
    Neste City Pro ________________________________ SAE 5W-40 __ Neste Markkinointi Oy
    OMV BIXXOL special C3 _________________________ SAE 5W-30 __ OMV AG
    OMV eco plus __________________________________ SAE 5W-30 __ OMV AG
    Opaljet Longlife 2 ____________________________ SAE 5W-30 __ Unil Opal
    Optima Eco ____________________________________ SAE 5W-30 __ Oil Refinery Modrica
    Pentosynth HC _________________________________ SAE 5W-40 __ Deutsche Pentosin-Werke
    Petronas Syntium 5000 LL ______________________ SAE 5W-30 __ Petronas
    Platinum MaxEnergy Euro4 ______________________ SAE 5W-30 __ Orlen Oil Sp. z o.o.
    Q Diesel Plus _________________________________ SAE 5W-30 __ Pennzoil Quaker State
    Q8 Formula Special ____________________________ SAE 5W-30 __ Kuwait Petroleum
    Ravenol HLS ___________________________________ SAE 5W-30 __ Ravensberger Schmierstoffvertrieb GmbH
    Repsol Elite Evolution ________________________ SAE 5W-40 __ Repsol YPF
    Shell Helix Diesel Ultra Extra ________________ SAE 5W-30 __ Shell International Petroleum Company
    Shell Helix Ultra AP __________________________ SAE 5W-30 __ Shell International Petroleum Company
    Shell Helix Ultra Extra _______________________ SAE 5W-30 __ Shell International Petroleum Company
    Shell Helix Ultra LX __________________________ SAE 5W-30 __ Shell International Petroleum Company
    Statoil LazerWay C ____________________________ SAE 5W-40 __ Statoil Lubricants
    swd Concept-Tech DX ___________________________ SAE 5W-30 __ Swd Lubricants GmbH & Co. KG
    swd Primus DX _________________________________ SAE 5W-30 __ Swd Lubricants GmbH & Co. KG
    Tamoil Sint Future Extra ______________________ SAE 5W-40 __ Tamoil Italia SpA
    Titan GT1 _____________________________________ SAE 5W-30 __ Fuchs Petrolub AG
    Tor Prolong LSP _______________________________ SAE 5W-30 __ De Oliebron
    Total Quartz INEO MC3 _________________________ SAE 5W-30 __ Total
    Valvoline SynPower MST ________________________ SAE 5W-30 __ Valvoline
    Vita Alpha ____________________________________ SAE 5W-30 __ Müller Mineralöle Handels- und Beratungsges. mbH
    Wintershall VIVA 1 topsynth alpha LS __________ SAE 5W-30 __ SRS Schmierstoff Vertrieb GmbH
    Wolf Masterlube Synflow C3 ____________________ SAE 5W-30 __ Wolf Oil s.a.
    Yacco VX 1703 FAP _____________________________ SAE 5W-30 __ Yacco S.A.S.
    Yacco VX 1703 FAP _____________________________ SAE 5W-40 __ Yacco S.A.S.
    York 848 ______________________________________ SAE 5W-40 __ Ginouves SAS
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2009
    A 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina