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M47N2/N47 "The Mule": maps/moduli/IC/filters/oils/BTscan/trattamenti

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Head, 1 Settembre 2009.

  1. M&M

    M&M Aspirante Pilota

    21
    1
    2 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 320D e90 (2005)
    Salve, scrivo solo per sapere se qualche moderatore/amministratore è già al corrente dei link non più funzionanti, immagino di si perchè anche altri thread soffrono di questo problema dopo la migrazione, giusto per curiosità: ci armiamo di pazienza ad aspettiamo o sono da dare per persi i suddetti link?
     
  2. Alebmwx3

    Alebmwx3

    13.741
    7.967
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    60.878.279
    Bmw X 3 f25
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ragazzi io ero interessato ad uno scarico sulla mia 120d...ho già mappa e downpipe...ne vale la pena metterlo??anche l'ic ne vale la pena mettere il wagner??
    grazie
     
  4. Gabo

    Gabo

    35.256
    2.953
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    9.166.282
    BMW 330d
    se posso riassumere in breve:

    - scarico centrale e finale diretti: guadagni qualcosa in coppia e sound
    - intercooler Wagner: perdi meno potenza in estate e hai migliore fluidodinamica interna

    a mio parere vale la pena fare entrambi per ottimizzare un lavoro completo
     
    A arpa piace questo elemento.
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Ragazzi problemi alla mia 120d...stavo andando si e acceaa spi motore...e non e piu partita...se cado per farla partire gira solo il motorino avviamento ma non parte...l errore e questo...
    P0087=Sensore pressione linea carburante
    Che cos é?
     
  6. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    5.554
    456
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    735.436
    E90 320d Futura+Attiva 163 CV
    Sensore RAIL...

    Facendo i dovuti scongiuri, potrebbe essere la pompa... Una cosa che ho vissuto (320d E90 di un amico), è stata quella di staccare il sensore (un topo aveva mangiato i cavi), ed il motore funzionava perfettamente, anche se a prestazioni ridotte, e consumi aumentati... In pratica la centralina, in mancanza di un segnale di pressione rail, ne supponeva uno forfettario, che era troppo alto a giri bassi, e troppo basso a giri alti, ma almeno ti portava a casa. E ti dirò che in città e statale ad andature normali non si notava la differenza. Si notava solo se si chiedevano prestazioni elevate.

    Nel tuo caso, visto che il motore non parte proprio, temo per la pompa ](*,)
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok quindi dato che la mia fa solo avviamento ma non parte,non ce la possibilità di staccare il cavo e almeno di farla partire per mandarla in officina???
    il fatto che di punto in bianco si e fermata!!!e andata in limp,la prima volta e ripartita...la seconda no!!
     
  8. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    5.554
    456
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    735.436
    E90 320d Futura+Attiva 163 CV
    Come scrivevo, credo e temo che il problema sia la pompa, infatti riportavo la mia esperienza di sensore "morto" che di fatto era "ininfluente".
    Se la tua non parte proprio, temo che non arrivi gasolio, e questo prescinde dal sensore, dal cavo, e da tutto quello attinente al sensore.
    Se vuoi fare la prova, stacca il sensore rail e prova ad avviare il motore.

    Se non dovesse partire, è la conferma che si tratta della pompa (se hai un sistema di diagnosi puoi verificare direttamente la pressione rail, dovrebbe oscillare sui 3-400 bar, in base ai giri), ed in tal caso l'unica soluzione è l'officina #-o
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ora non ho fatto nessuna prova lo messa sul carro attrezzi e lo portata da Rpcorse....mi dice che potrebbe anche essere:
    filtro gasolio,pompa sotto il sedile,sensore oltre alla pompa citata...il cavo non lo nenache cercato sono sincero perche da sopra non riuscivo a localizzare dove era la pompa...ma so che attaccato ce l'ingranaggio della catena
     
  10. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    5.554
    456
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    735.436
    E90 320d Futura+Attiva 163 CV
    Il sensore rail è sul rail che alimenta gli iniettori, sopra il collettore di aspirazione.

    Quindi di fatto ti ha confermato la mia supposizione, la pompa.
    Il relè ovviamente è quello che alimenta la pompa, magari è solo quello.

    Filtro? Dovrebbe essere completamente tappato :-k
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Filtro lo poco tempo fa comprato in bmw!!la cosa strana che tutto di un tratto prima dell uscita del casello si spegne in corse,poi dopo un po di accensioni mancate,riparte esco dall autostrada senza spie sul cruscotto come se niente fosse successo,poi appena richiedo un po di gas lei si spegne del tutto e da li non e piu ripartita....bho vedremo...se fosse la pompa se ho gia una nuova bosch da ordinare a buon prezzo,speriamo sia un cazzata....la peggiore delle ipotesi cambieró la pompa....
    Che sfiga prima di natale
     
  12. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    5.554
    456
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    735.436
    E90 320d Futura+Attiva 163 CV
    Eh, allora conferma che potrebbe essere la pompa o il relè... Tra le due, sarebbe "meno peggio" il relè #-o
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Eh lo so che e la meno peggio...so che é in ottime mani...quindi incrocio le dita e spero sia solo il relé....o al massimo cambieró la pompa...piu di cosi non so che fare...ma bisogna cambiare anche gli iniettori??
     
  14. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    5.554
    456
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    735.436
    E90 320d Futura+Attiva 163 CV
    Se non hanno problemi no... Ed a meno che di problemi per i quali è necessaria la revisione (e te ne saresti accorto guidando), con un buon ciclo di pulitore per iniettori vengono rimosse anche le incrostazioni che magari sono rimaste col tempo
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Ok tra l altro se la pompa ho un ottimo sito dove la si puó comprare per 794 euro nuova,originale bosch ed e gia quella aggiornata senza difetto...
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Allora aggiornamento...pompa desintegrata....quindi adesso ne ho presa una revisionata...e faro pulire gli iniettori e il serbatoio...cosi mi hanno detto...per lq pompa dietro invece??
     
  17. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    5.554
    456
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    735.436
    E90 320d Futura+Attiva 163 CV
    Non c'è una pre-pompa... C'è solo la common rail

    Edit: Intendi quella nel serbatorio?
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Si pompa dietro...quella sotto i sedili penso
     
  19. bmwistasenza$

    bmwistasenza$ Collaudatore

    357
    1
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    18.163
    BMW 318d
    Ti ha fatto un preventivo di spesa per pompa monta rimonta iniettori ecc ecc ?
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si..allora contando che mi ha cambiato pompa,poi le pompe dietro,pulito il serbatoio,cambiato il regolatore pressione sulla pompa,tutti e 4 gli iniettori adesso sono a quota 2626 euro!!!!mi manca ancora mano d'opera...quindi capite i danni che fa sta pompa di merda???
     

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