M47N2/N47 "The Mule": maps/moduli/IC/filters/oils/BTscan/trattamenti | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M47N2/N47 "The Mule": maps/moduli/IC/filters/oils/BTscan/trattamenti

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Head, 1 Settembre 2009.

  1. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    A maggior ragione meglio non prendere l slx!
     
  2. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Qualcuno mi sa indicare i tappi collettore aspirazione x slamellare il 163cv se sono da 32 o 33mm (o altra misura)??

    Grazie.
     
  3. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    sei sicuro che vendano separatamente l'attuatore? io sapevo che la nostra garret era fornita solo ed esclusivamente di turbina corredata di attuatore, felice d'esser contraddetto
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    No, non è l'attuatore che vendono, ma solo una staffetta di metallo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma poi scusa, è un thread vecchio mesi ormai. Hai bisogno di un attuatore? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    non si sa mai se in futuro potrei averne bisogno, per staffetta intendi l'alberino che regola l'apertura? Del resto l'attuatore non è altro che appunto una staffetta di metallo.

    piccolo OT. Possiedi ancora il macino n47? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Yes, è alla volta dei 150.000 km ora.

    Per staffetta, intendo una staffa di metallo che è posta tra il pistoncino di attuazione ed il pistone di attuazione della VNT. So che così si capisce poco...
     
  7. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    l'attuatore sulle 163è di tipo idraulico giusto?
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    No, elettronico già a partire dal 20d 150cv.
     
  9. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    quindi stesso funzionamento dell' n47, a parte questo una m47 da 163cv senza dpf, con turbo originale e mappa spinta senza cambiar nulla, a quali incrementi si arriva?
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Siamo sui 210cv e 440 Nm mantenendo ancora un certo margine di affidabilità.

    Il problema è la turbina che soffre abbastanza incrementi consistenti di pressioni.
     
  11. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    in termini di vel/max reale?
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Mappata con 210cv e 440 Nm ha le seguenti performances:

    7"1 nello 0 - 100 km/h

    27"0 nello 0 - 1000 mt

    240 km/h effettivi di velocità massima
     
  13. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Poco superiore a un 123d good
     
  14. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    che faccio mi butto sul vecchio m47 volendo restare in casa bmw e non volendo dissanguarmi con il costo d'acquisto? cosa mi consigliate, putroppo l'n47 in versione 177cv mi ha dato più rogne che soddisfazioni, attuatore, distribuzione, puleggia insomma tutto in garanzia ma 2 volte auto sostitutiva e quasi 40 giorni senza auto...... [MENTION=1126]AR147[/MENTION] cosa ne pensi? su quale altra vettura potrei buttarmi...... ho venduto il mio cooper purtroppo, non potevo rinunciare ad un offerta congrua alle mie aspettative
     
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Vecchio 120d ,con turbina maggiorata sei oltre 240 cv .
     
  16. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    120d da 163 cv con turbina stock, senza dpf mappa leggermente conservativa posso raggiungere le prestazioni del 123d mantenendo una certa affidabilità?mi sto convincendo che per non dissanguarmi ed avere un auto semi affidabile con una guida più divertente possibile devo affidarmi inevitabilmente al marchio di monaco che purtroppo in passato ha lasciato una profonda cicatrice in me....................
     
  17. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    La turbina del 120d é piuttosto fragile , già originale é poco affidabile .
     
  18. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ho esperienze in famiglia a 84000km sul 320d di mio padre, ha tirato le quoie
     
  19. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Racconta.

    E' morta la fata o l auto proprio?
     
  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    E che è?

    Questa, forse? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     

Condividi questa Pagina