M47N2/N47 "The Mule": maps/moduli/IC/filters/oils/BTscan/trattamenti | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M47N2/N47 "The Mule": maps/moduli/IC/filters/oils/BTscan/trattamenti

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Head, 1 Settembre 2009.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    780 € di listino, scontato si riesce ad avere a 600 €.

    Bisogna purtroppo modificare le tubazioni, contrariamente a quanto si sapeva e si diceva. Non servono flange, viene venduto corredato di tutto il necessario ma bisogna modificare, appunto, le tubazioni di serie.

    Sono ben felice ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Da chi sei andato?
     
  2. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    :eek:

    Rep- per la Domorace!

    Ma come....lo vendono come plug&play ed il vantaggio rispetto agli altri I/C doveva essere proprio questo, con la possibilità di riportare all'originale in un attimo.....mah #-o
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Eh, purtroppo noi ce ne siamo accorti dopo averne acquistato uno per un 320d E90 177cv....

    A saperlo prima.

    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per inciso, questo 320d E90 con:

    - eliminazione DPF

    - rimappatura ECU

    - IC maggiorato Domorace

    Ha rullato poco meno di 230 cavalli e 50.5 kgm con la solita ottima erogazione. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    =D>=D>=D>

    Attendo con ansia il nostro incontro :mrgreen: :wink:
     
  5. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Immaginavo...la fregatura c'è sempre...

    A sto punto potrebbe essere utile ripiegare su un IC del 335...sembra sia in tolleranza dimensionale con l'originale...

    Tanto...se i Domo vanno flangiati uguali...

    Mi chiedo solo se ne valga la pena...me lo chiedo da tempo, per quanto sia comunque intenzionalto a farlo...:-k

    Da Ice71...qui a Roma...

    La macchina è migliorata parecchio...soprattutto sulle marce alte...

    Gli accordi erano rimodificare la mappa appena montato l'intercooler...ma la cosa si fa rognosa, vedo...:sad:
     
  6. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Beppe, una domanda: ma la mappatura la fai OBD o scrivi sulla centralina? (scusa il mio linguaggio atecnico...:rolleyes:). Ho letto che sul 3.0 Ice non mappa in OBD, in modo da evitare che la diagnosi Bmw legga la mappa e si perda la garanzia...

    Sono io che non ho capito una cippa?? (probabile..:lol:).
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Dipende:

    - ECU fino al 2009: via EOBD

    - ECU dopo il 2009: via BDM (si apre la centralina)

    In entrambi i casi il sistema ISIS rileva la modifica e la garanzia salta.
     
  8. eolot

    eolot Secondo Pilota

    948
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Dal momento che solo di ecu l' N47 prende 220 cavalli e più di 45 kgm di coppia, i 10 cv suppementari ottenuti rimuovendo DPF e CAT e con IC maggiorato Domorace sembrerebbero pochini ...

    ...siete state più tranquilli con i vari incrementi in mappa e/o avete preferito ottenere un risultato migliore come erogazione soprattutto agli alti regimi? :-k

    Sarebbe utile e interessante vedere il grafico della rullata :wink:
     
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    se han preso 10cv con eliminazione kat (centrale o prekat??) e dpf, probabilmente non han toccato nulla in termini di gasolio e pressione turbo..

    credo che 10cv si prendono da mappati solo montando IC maggiorato e liberando per bene lo scarico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    aspettiamo beppe a vedere che dice ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    In realtà la mappatura è stata modificata ed è il motivo per cui ribadisco, elimnando il DPF, si perde potenza in alto a parità di mappatura. In particolare, ad alto regime e pieno carico, è stato dato parecchio gasolio in più.
     
  11. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma questo perchè la turbina perderebbe energia senza sentire un po' quel tappo del dpf ? forse mandando + gasolio, la turbina continuerebbe a produrre pressione senza problemi, colmando appunto l'handicap ad alti giri....magari mi sbaglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    Come tutte le bmw bisogna andare a vedere se ci voa il royal purple 75w90 oppure il royal purple synchromax (in base al colore dell'etichetta sul cambio)
     
  13. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.408
    832
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Avevo letto qualcosa di questa fantomatica etichetta #-o

    Appena possibile faccio tirare su l'auto e cerco di vedere quale colore ha l'etichetta :-k

    Invece ho letto che per il differenziale va bene il 75w90 :-k
     
  14. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    su questo sono sicuro...:wink:
     
  15. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.408
    832
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Aggiornamento: Stamattina ho fatto mettere l'auto sul ponte, e nel lato visibile del cambio, ossia lato passeggero, non ho visto alcuna etichetta :-k... Il mistero aumenta #-o
     
  16. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    592
    15
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Ma hai smontato il carter di plastica nera? Mi sembra serve levare quello nei pressi del cambio per vedere l'etichetta.
     
  17. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.408
    832
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Abbiamo guardato sotto il carter, grazie ad una torcia... Infatti la plastica stà sotto, ma a lato no, quindi basta guardare sopra la plastica... E non c'era niente :-k

    Magari lunedì provo a vedere ancora più anteriormente :-k
     
  18. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    letta tutta in maniera minuziosa, muletto da guerra questo code 47
     
  19. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    speriamo8-[

    :mrgreen:
     
  20. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    pensa in maniera ottimistica e cambia l'olio ogni 20mila km e non di più, turba e motore ringraziano
     

Condividi questa Pagina