M47N2/N47 "The Mule": maps/moduli/IC/filters/oils/BTscan/trattamenti | Page 14 | BMWpassion forum e blog
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M47N2/N47 "The Mule": maps/moduli/IC/filters/oils/BTscan/trattamenti

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by Head, Sep 1, 2009.

  1. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

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    Apr 24, 2009
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    435xd Msport
    o quello o il cr6 normale... confermo di andare senza paura!:mrgreen:
     
  2. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
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    Apr 24, 2009
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    Si ma come difficoltà d'installazione?
     
  3. LeMansBlue

    LeMansBlue Collaudatore

    451
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    Dec 1, 2008
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    13,324,131
    330d e46 204cv msport
    Raiden...se t interessa vendo un cr2pro!! va gran bene sul 163 cv stavo attaccato a un 123d stock!!!
     
  4. Raiden19

    Raiden19 Secondo Pilota

    518
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    Nov 24, 2008
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    BMW 320D (e90)
    io ero in trattativa con un utente che li vende nuovi......Come mai lo vendi??mandami in pm per il prezzo....
     
  5. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

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    Jul 8, 2009
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    Ink Spot...
    Salve signori...

    Seguo anche io il topic...

    Ho un 120d my2009...quindi edc17...

    Ho intenzione di effettuare una rimappa a breve...

    Sono piazzato anche in altri 3d per chiedere informazioni su ISIS e via dicendo...ma non c'ho ancora capito granchè...

    Inoltre avrei intenzione di montare un IC maggiorato e magari un catalizzatore metallico...

    ...consigli?
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Per poter mettere un cat metallico devi rimuovere il DPF in quanto è in blocco unico con il Catalizzatore. Inoltre personalmente, sull'N47, in ottica tuning consiglio

    - eliminazione fap e cat

    - mantenimento configurazione stock

    La via di mezzo non offre vantaggi tangibili, detto terra terra non vale la spesa.

    Riguardo l'isis, bisogna rimettere l'auto full stock quando ci si reca in BMW
     
    1 person likes this.
  7. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3,506
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    Jul 8, 2009
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    Ink Spot...
    Grazie AR...gentilissimo e competentissimo come sempre...

    Avevo intenzione di non toccare il FAP per evitare problemi con la centralina...dato che è fortemente sensorizzato...

    Per quanto riguarda l'ISIS...mi stai praticamente dicendo che ogni tipo di rimappa è impossibile ormai...o sbaglio?
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,763
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    May 7, 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Io sulla mia ho eliminato il FAP senza toccare nulla in ECU. Problemi 0 se non che, ogni tot, la vettura per pochi secondi emette una fumata biancastra derivata dalle post iniezioni di gasolio.

    Problema che è in fase di ultimazione con l'eliminazione completa della gestione DPF dalla ECU. Ma ci stiamo ancora lavorando sopra.

    Riguardo al sistema ISIS non ho detto ciò, semplicemente che, quando ci si reca in assistenza, bisogna andare con mappatura stock e non con veicolo mappato o modificato/elaborato, specialmente se a livello di meccanica.

    Pare inoltre che, in caso di mappature molto soft, queste non vengano viste dal sistema ISIS ma sinceramente non me la sento di rischiare un cliente ed una garanzia per fare un test dato che, anche se è solo un test, la vettura viene comunque collegata al sistema ISIS ed in caso di "scoperta" la garanzia automaticamente decade. Per cui ad oggi consigliamo a tutti almeno di ripristinare lo stato originario della vettura.

    E il possibile problema viene SEMPRE segnalato prima della mappatura della ECU in modo che il cliente sappia a cosa va incontro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Raiden19

    Raiden19 Secondo Pilota

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    Nov 24, 2008
    Reputation:
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    BMW 320D (e90)
    se no in alternativa devi mettere un modulo aggiuntivo in modo che prima di andare in bmw per eventuali problemi puoi sempre rimuoverla velocemente ed andare in garanzia...
     
  10. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

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    Jul 8, 2009
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    Ink Spot...
    Beh...questo è giustissimo...è normale che chi rimappa sappia che rischi corre...

    Se ho capito bene l'ISIS rileva anche modifiche meccaniche di altri generi? Ad esempio l'IC sopracitato??? Bene...questa non la sapevo...:sad:

    Ritornare in conce a macchina stock non è propriamente semplice...almeno per tutti quelli che non si ritrovano (per sfortuna) il preparatore sotto casa...

    Ancora grazie mille AR...rimango tuned per sapere altre news...:wink:

    Modulo? Beh si...ci ho pensato spesso...

    Ho provato entrambe le cose...auto con modulo e rimappa...e onestamente (non voglio accendere flames o altro) credo che la seconda opzione, perchè in fondo più radicale, permetta di raggiungere vette prestazionali differenti da quelle che ti fornisce un modulo...

    Tra l'altro seguo con interesse un 3d di Mr. Andras sul Crb6 montato su N47...insomma...imparo...:wink:
     
  11. Raiden19

    Raiden19 Secondo Pilota

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    Nov 24, 2008
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    BMW 320D (e90)
    io fino ad adesso ho usato sempre motori originali mai ne moduli e ne rimappature...pero vorrei tanto provare il modulo piu complesso che aumento sia la portata di carburante che le prestazioni turbo...poi puo essere che la rimappatura completa abbia piu vantaggi..pero uno dei pro delle aggiuntive e che in caso l auto va in bmw in 2 secondi smonti tutto e torna come mamma bmw l ha fatta..eehehhe
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    Apr 19, 2006
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    135i
    2 clip senza smontare il paraurti... Ci sono pure i video su internet... :wink:

    Piuttosto qualcuno ha foto di un n47/n47s senza paraurti (in modo che si veda intercooler e attacchi)??

    Inoltre: qualcuno sa le misure dell'intercooler originale??
     
  13. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

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    Apr 24, 2009
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    435xd Msport
    puoi postare qualche link che mi interessa? Grazie mille

    Ps: l'hai solo rimapatta la bestia che hai in firma?
     
  14. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

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    Apr 16, 2010
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    BMW 120D rest
    Ragazzi ma il purple ice di cui parlate cos'è? Un antigelo? Io ho 50k km sulla mia 1er, è ora di cambiarlo?
     
  15. POLiSh

    POLiSh Primo Pilota

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    Mar 5, 2006
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    mi iscrivo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> meglio tardi che mai
     
  16. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

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    Jul 24, 2008
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    M5 E39 + 525d E39
    :popcorn: anch'io
     
  17. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

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    Apr 24, 2009
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    435xd Msport
    Ciao ragazzi, bisogna riesumarla questa discussione ogni tanto!

    Comunque ho bisogno del vostro aiuto, ho deciso in via precauzionale di cambiare tutti i liquidi dell'auto (120d m47 2005 senza dpf) quindi:

    -Olio freni (1L Motul RBF 660)

    -Olio differenziale (946ml Royal Purple Max Gear 75W90 + 60ml X1R, bastano 1006ml?)

    -Olio servosterzo (355ml x 3 Royal Purple Max EZ + 30ml X1R, anche in questo caso sono sufficienti 1096ml?)

    -Liquido raffreddamento (quale usare e in quale percentuale? Il circuito di raffreddamento tiene 6L giusto? Il tutto con Royal Purple Purple Ice al 3%)

    Un'altra cosa, io vorrei utilizzare lo Slider Hyperlube CL al posto dell'X1R, solo che non riesco a trovarlo, qualcuno sa dove reperirlo?

    Per quanto riguarda il resto vorrei sapere se gli oli che ho indicato vanno bene e sono nella quantità giusta, compresa la percentuale di additivo che ho indicato guardando la scheda tecnica. Grazie mille a tutti quanti sapranno aiutarmi e anche a chi ci proverà!
     
    Last edited by a moderator: Sep 6, 2010
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Foto purtroppo non ne ho, le misure dell'intercooler originale sono (superficie radiante):

    7 mm profondità

    10 mm altezza

    53 mm lunghezza

    Ho già eseguito troppe ricerche ormai per il kit intercooler. Le alternative sono 2 se si vuole qualcosa di davvero efficente e senza modificare troppe cose:

    - IC realizzato artigianalmente da un radiatorista e su misura

    - IC Domorace

    Tra l'altro ho scoperto che, contrariamente a quanto dice Domorace, il loro kit intercooler richiede delle modifiche alle tubazioni di serie che, di fatto, le modificano permanentemente non consentendo il rimontaggio dell'IC di serie se non acquistando nuovamente le tubazioni.

    E passi quello in gomma piccolo, che costa circa 200 €, quello rigido in plastica ha un costo che nemmeno vi dico.
     
  19. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

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    Jul 8, 2009
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    Ink Spot...
    Ecco...questo è davvero interessante...

    Scusami AR...prezzi dei domo? Una volta avevo visto che vanno sui 500...

    Inoltre vanno flangiati per adattarli ai condotti? O sono plug'n'play?

    In ogni modo...per riesumare...ho rimappato la mia 120...

    Ed è tutta un'altra storia...:mrgreen:
     
  20. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

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    Jan 11, 2006
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    F36 430d MSport
    Una domandina... La gradazione 75W90 è quella prevista? :-k

    E per l'olio cambio? Come gradazione và bene la 75W90 oppure la BMW prevede ad esempio 75W140? :-k

    Scusate la domanda forse "stupida", ma ho intenzione di cambiare anche io i vari oli, e vorrei mettere oli di qualità superiore, ma lasciando le stesse gradazioni da specifiche BMW :wink:
     

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