M47N2/N47 "The Mule": maps/moduli/IC/filters/oils/BTscan/trattamenti | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

M47N2/N47 "The Mule": maps/moduli/IC/filters/oils/BTscan/trattamenti

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Head, 1 Settembre 2009.

  1. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Mi confermate che per il 177cv è meglio mettere il gasolio blusuper o V-power diesel invece di quello "normale"?

    Ieri ho fatto il mio primo pieno ed ho messo quello normale.

    Consigliate l'altro? Vantaggi che avete riscontrato?

    Non causano problemi vero questi gasoli speciali?

    Per l'M uso sempre 98 o 100 ottani, ma scusate sui gasoli sono un pò impreparato :wink:
     
  2. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    meglio qualche volta un pieno di bludiesel, male non fa...
     
  3. nature6

    nature6 Aspirante Pilota

    0
    1
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    -10
    1
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    il mio "mule" lunedì va in conce perchè si è accessa la spia gialla "motore" ed ho la potenza tagliata.

    Dunque, levato immediatamente il modulo, lunedì la si ricovera e si vede cosa ha.

    io temo turbina o attuatore.

    ps: tanto è sotto garanzia.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ciao Head, non ci hai più aggiornati.

    Sarebbe carino continuare a tenere in rilievo questa discussione visto che i proprietari di N47 sono davvero tantissimi..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    News nessuna, in quanto era solo un "taglio" causato dal recovery, causato da un avviamento con "booster" causa batteria scarica...

    E per fortuna, dico.

    Cmq, ho appena ordinato sintoflon.

    E seguo gli sviluppi di chi sta montando un I/C maggiorato...
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    A breve eseguirò un report dettagliato dell'installazione del kit Intercooler maggiorato in quanto effettueremo l'installazione su una vettura cliente, trattasi di una 120d 177cv.

    Procedura in ogni caso molto simile a quella di un 320d 177cv che ha lo stesso layout meccanico. Cambia esclusivamente una tubazione di raccordo, più lunga sul 320d 177cv.
     
  8. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Parli del 163cv, vero?
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    No parlo del 177cv, l'ho scritto più volte. Mea Coulpa che mi dimentico sempre della tua 320d che è un 163cv. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In ogni caso l'intercooler che noi abbiamo previsto sul 2.0d 177cv è tranquillamente adattabile sul 163cv.

    Inoltre è impiegabile anche su tutte le motorizzazioni M47 ed N47, per cui dai 116cv del 16d ai 204cv del 23d
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2010
  10. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Bhè, se mi dai qualche info, anche in pvt, tipo descrizione, daffare per il smontaggio montaggio, costi, benefici, etc...io sono interessato.
     
  11. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Mi aggiungo anch'io per sapere i dettagli, grazie AR!:biggrin:
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Abbiate fede.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque sia è un kit che consente il montaggio dell'intercooler toccando il minimo possibile della vettura e che richiede un lavoro di adattamento praticamente nulla, di fatto un plug & play.

    I benefici si riassumono in:

    - maggiore capacità di raffreddamento aria

    - migliore rendimento (aumenta, anche se di poco, la potenza, nell'ordine di quasi 10cv)

    - migliore stabilità di comportamento (d'estate si sente meno il calo di prestazione, così come sfruttando la meccanica)
     
  13. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    sbavo....:mrgreen:
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Interessantissimo. Il problema è sempre il solito: prezzo dell'intercooler.
     
  15. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    in un'altra discussione AR147 aveva già comunicato il costo.... 500 euro mi pare... :wink:
     
  16. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    be non mi sembrano tantissimi...
     
  17. Raiden19

    Raiden19 Secondo Pilota

    518
    8
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 320D (e90)
    seguo la discussione....vediamo di potenziare sto 163cv...stavo pensando di mettere un modulo aggiuntivo cn tech che ne dite??
     
  18. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    vai, senza paura.
     
  19. Raiden19

    Raiden19 Secondo Pilota

    518
    8
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 320D (e90)
    ehehe grazie...speriamo bene volevo prendere il modello piu completo CrPro2 ma ho un po paura sulla rottura prematura del turbo....in alternativa uno che aumenta solo la portata di gasolio...che mi consigli head??
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Oddio... con 450$ ti compri degli intercooler maggiorati per n54...
     

Condividi questa Pagina