Motore M47 122cv, versione no fap, completamente stock. Qualcuno ha feedback/casistiche di problemi alla linea di scarico? Auto molto fiacca e pesante ai bassi/medi regimi dopo averla smontata e rimontata per intervento alla trasmissione. Full gas e alti giri spinge bene. Tanto freno motore in rilascio. Test a culometro con scarico smontato: perfetta. Motore sempre pieno, prende giri con un filo di pedale e allunga tanto. Forse aveva avuto rogne simili @AR147 ma voglio bene a chiunque intervenga, prima che accendo la saldatrice
..in primis bisognerebbe sapere di preciso cosa abbiano smontato..e/o toccato nell'intervento.. ..secondo..con "scarico smontato" cosa intendi?..senza completamente?!?.... ..poi.."senza scarico" dove e come è stata provata?!?.. perché bisogna tenere presente che a banco, con motore senza carico, girano tutti bene.. ....
Il tubo di scarico a valle del catalizzatore e l'albero di trasmissione. Su strada, si completamente senza, naturalmente . Senza gira bene come girava bene prima con, ne piu ne meno. Una volta rimontata torna fiacca. Da qua le perplessità, per farci 4 chiacchere più che altro. Pippe per 2 metri di tubo da 55 mai fatte.
....faceva casino almeno?!?.. ..comunque se dici che prima andava bene..ci deve essere sicuramente qualcosa di anomalo proprio su quello..o si è spostato/otturato qualcosa nel toglierlo e rimetterlo..qualche paratia nel silenziatore..boh.. ..magari qualche sonda che non legge bene..
Comodo così, senza specificare esattamente quale dei 2 Sonde non ce ne sono, solo la lambda prima del cat, sempre stata al suo posto. I silenziatori dei diesel come sono? Tubo forato con fonoassorbente all'esterno o paratie con labirinti?
..se ha anche il centrale.. è facile che sia a paratie.. ..il finale..dipende..ma solitamente..lo è anche quello..
Conta che a valle della turbina hai il fap, la trappola Nox e il silenziatore..Per stare a tema con i tempi, è come andare a correre con 3 mascherine, senza respiri (in questo caso espiri) molto meglio. Do naturalmente per scontato che lo scarico non sia intasato da null'altro (depositi carboniosi eccessivi o morchie accumulate) e che le cadute di pressione siano dovute solo alla conformazione dello scarico.
Aggiornamento: leggero sfiato dal flessibile del cat. Esperienze di qualcuno su scarse prestazioni per giunto flessibile?
è un problema noto, anche la mia N57 per sicurezza era stata rifatta la saldatura del flessibile in contesto con cambio dello stesso, a favore di uno migliore
Aggiornamento: il giunto flessibile aveva una micro perdita dalle maglie, impercettibile ma evidentemente abbastanza per creare rogne. Risolto.