ora nn assalitemi ma molto probabilmente la nuova M3 si chiamerà M4...... (da fonti interne BMW italia)
Sinceramente altro non so.... ho solo saputo che vorrebbero chiamarla con un nome diverso dato che nn avrà + 6 cilindri...
Tempo fà ho letto che dall'uscita della serie 6 tutte le sportive pure che fanno nicchia (coupè/cabriole) di casa BMW avranno solo ed esclusivamente il numero pari, come l'M4 ci sarà la serie 2 (serie 1 cabriolet) anche la 3 cabrio verrà chiamata 4!
fino a poco tempo fa si parlava di: serie 3 - 4 porte serie 4 - 2 porte quindi l'M4 sarebbe la M 2 porte ed, eventualmente, l'M3 sarebbe la M 4 porte ... ... ... credo!
Un pò mi dispiace che cambi denominazione. M3 ormai era diventato il must che identificava la 3er più sportiva. Ci siamo di mezzo bangle anche qui??
Secondo me alla fine sarà tutto come prima e cioè la 3 sarà sempre 3! Bangle? ma Bangle non è schiattato mentre dirottava aerei l'11 settembre?
boh... anch'io avevo sentito la storia del cambio di nome (numeri pari per i modelli di nicchia e sportivi), però poi avevo letto che per la serie 3 avrebbero mantenuto l'attuale denominazione anche per il coupé e il cabrio per una questione d'immagine.... non so più che pensare... aspettiamo e vediamo...
Io ho letto su Quattroruote di Settembre che é attesa per fine del 2006 l'uscita della serie 3 CC (cabrio/coupè)....