BMW Serie 4 F32/F33/F36 M4 rumore da fermo sullo sterzo

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da mbluca, 25 Luglio 2018.

1. mbluca

mbluca Kartista

103
    21
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    43.239
    BMW M4
    Salve,

ho ritirato dal concessionario BMW la M4, la macchina è praticamente nuova è la loro dimostrativa ha solo 800KM … però appena ritirata noto che da fermo girando lo sterzo a volte si sente come un rumore di aderenze come se della gomma sfregasse sul metallo non lo fa sempre e solo da fermo, in marcia è perfetta qualcuno ha avuto un problema simile ?

Grazie

2. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Potrebbe essere un problema noto che affligge lo sterzo di alcune produzioni, solitamente quelle ante 2017.
    Ad un mio amico hanno sostituito (in garanzia) l'intera scatola dello sterzo.
    Tuttavia, so che un certo rumore lo provoca (girando appunto lo sterzo da fermo) l'impianto carboceramico: hai per caso su quest'ultimo?

3. mbluca

mbluca Kartista

103
    21
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    43.239
    BMW M4
    No la mia non ha il carboceramico, la produzione è 01.09.2016 quindi potrebbe rientrare in quelle che dici tu, ma che tipo di rumore si sente su quelle, perché non mi sembra arrivi dalla scatola dello sterzo, poi a volte lo fa a volte no, devo capire meglio la cosa.

Lunedì la porto dal conce perché mi devono cambiare il cavo del valvetronic che post aggiornamento la BMW consiglia di sostituire … spero lo faccia almeno sentono anche loro.

4. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non saprei dirti di preciso, ma dalla descrizione del mio amico pare molto simile al rumore da te sperimentato.
    A proposito, posto che anche la mia è un ex Bmw Italia (con 4800km quando l'ho acquistata, previa verifica di dove e come eera stata utilizzata ;)), ti segnalo che mi sono accorto per caso che è dotata di antifurto satellitare della OCTO Telematics, il cui contratto è solitamente triennale e va solo volturato a tuo nome e riattivato. Ciò ti consente un bello sconto sulla polizza furto ;)

5. mbluca

mbluca Kartista

103
    21
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    43.239
    BMW M4
    Erano i reggispinta sui duomi ammortizzatori un pò secchi, ora lo fa già molto meno, nel caso a settembre li sostituiscono in garanzia !

6. mbluca

mbluca Kartista

103
    21
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    43.239
    BMW M4
    Sostituiti entrambi in garanzia da BMW ora la macchina é perfetta, erano proprio quelli a generare il rumore, stranissimo su una macchina nuova evidentemente una partita difettata del componente

Condividi questa Pagina