M4 o 435i

Discussion in 'BMW M3 / BMW M4' started by alfacorse, Aug 23, 2014.

  1. alfacorse

    alfacorse Collaudatore

    294
    3
    Jul 8, 2011
    Reputation:
    784,460
    GTS Sport
    Dopo il post sulla M4, e dopo aver valutato i vs. (giusti) consigli, sto cercando di prendere la migliore decisione.
    Visto che la M4 configurata come piace a me potrebbe rivelarsi una spesa elevata a fronte di una svalutazione molto grande dopo 3-4 anni, stavo riconsiderano l'idea di una 435i, che configurandola con il pacchetto Msport, il cambio manuale e il tettuccio apribile, e tenendo i sedili di serie (che su Msport sono in alcantara) mi costerebbe circa 20mila € in meno rispetto ad una M4, quindi probabilmente ci rimetterei meno anche sul valore residuo dopo 3-4 anni (forse).
    Qualcuno che posside la 435i, come vede quest'auto come alternativa alla M4?
    Considerando il mio utilizzo 100% stradale (x la pista ho un'altra auto) mi farebbe rimpiangere molto una M4? (estetica a parte, che la M4 x me è MOLTO più bella).
    Il motore è sicuramente potente, ma è anche 'cattivo' e 'adrenalinico' oppure è piatto nell'erogazione? Il rumore di scarico è bello oppure 'chiuso' tipo berlina?
    Ciò che veramente NON mi piace della 435 è che esteticamente è identica a qualsiasi 420d...
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17,151
    906
    Nov 22, 2004
    Reputation:
    99,581,683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Gio ti risponderà a breve! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8,858
    375
    Mar 6, 2009
    Reputation:
    1,021,706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Io penso che il motore, visto poi che sui turbo si può intervenire in molti modi per l'incremento della potenza, sia probabilmente il male minore. Secondo me è la meccanica e il comportamento della vettura che cambia radicalmente.
     
    Last edited by a moderator: Aug 23, 2014
  4. Kame

    Kame Secondo Pilota

    610
    24
    Jun 2, 2009
    Reputation:
    14,576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    Gran ferro la 435i, ma la M è un'altra cosa.

    La M3 non ti piace invece?
     
  5. alfacorse

    alfacorse Collaudatore

    294
    3
    Jul 8, 2011
    Reputation:
    784,460
    GTS Sport
    sinceramente la M3 berlina non mi fa impazzire...preferisco di gran lunga la coupè
     
  6. MACIO

    MACIO Collaudatore

    256
    1
    Feb 3, 2011
    Reputation:
    148
    BMW 435i coupè
    Io avevo lo stesso tuo dubbio. Avevo trovato una M4 pronta consegna a Milano ma volevano 99000 €.

    Alla fine ho ordinato (artriverà a fine ottobre) una 435i M Sport con M power kit e scarico M performance in modo da avere 340 cv.

    Poi ho fatto mettere alcuni accessori esterni M performance: spoilerino dietro, minigonne, stripe laterale e calotte specchi, per rendere la macchina un pò più aggressiva.

    la vettura è bianca e con tutti gli accessori neri non dovrebbe esere male.

    Dentro ho fatto uguale: pelle dakota oyster in ambiente nero.

    Alla fine spendo il giusto (darò dentro una 530D del 2011) ma comunque sempre 25000 euro in meno rispetto alla M4.

    Appena arriverà posterò le foto.
     
  7. alfacorse

    alfacorse Collaudatore

    294
    3
    Jul 8, 2011
    Reputation:
    784,460
    GTS Sport
    a quanto sei arrivato come prezzo di listino x una 435 così configurata?

    Io x una M4 come piace a me starei sugli 83/84 di listino
     
  8. MACIO

    MACIO Collaudatore

    256
    1
    Feb 3, 2011
    Reputation:
    148
    BMW 435i coupè
    75000 + gli accessori M performance, quindi quasi 80.000, di lisitino. Poi sconto del 12% e buona valutazione dell'usato.

    Ci ho messo quasi tutto: head-up display, fari a Led, sospensioni adattive, tettuccio, pelle, ecc.. La mia idea era di spendere meno, poi mi sono fatto prendere la mano dagli optionals....

    La M4 costa 78000 di listino + 2000 € di preconsegna e IPT sei a 80.000. Base. Senza neppure metallizzato e cerchi da 19" o cambio automatico.

    Il fatto è che non ce ne sono per consegna a breve e se ci sono sono tuttte allestite attorno ai 100.000.

    E di sconto non se ne parla neppure.

    A me per una da 99.000 avevano chisto esattamente 25.000 € in più.
     
  9. alfacorse

    alfacorse Collaudatore

    294
    3
    Jul 8, 2011
    Reputation:
    784,460
    GTS Sport
    azz, 2000€ di preconsegna? Ma sei sicuro?:eek:

    Comunque 80mila x una 435 sono un'ESAGERAZIONE, mai e poi mai farei un'acquisto simile. Per una M invece li vedo già un poco (ma poco) più sensati. Senza nulla togliere alla 435 che probabilmente da usare ogni giorno è anche meglio della M, ma purtroppo resta un'auto che è esteticamente (fuori e dentro) IDENTICA ad una qualsiasi 420D pari configurazione (non fraintendere:wink:, non sto denigrando l'auto, che è fantastica, ma semplicemente il suo prezzo in rapporto alla sua scarsa esclusività).

    Parlando di sconti, ribadisco che 9% su M4 lo si spunta tranquillamente (ma penso che trattando e girando qualche concessionaria diversa si possa salire oltre). Io ne ho girate un paio e la scontistica è simile, ma la valutazione dell'usato è mooolto differente, probabilmente dipende dal 'giro' che quella concessionaria ha nella propria zona (nonchè dalla voglia/bisogno di vendere nuove auto che hanno, magari in rapporto agli obiettivi).

    P.S. potresti scrivermi in privato dove ti han fatto il 12%?
     
  10. MACIO

    MACIO Collaudatore

    256
    1
    Feb 3, 2011
    Reputation:
    148
    BMW 435i coupè
    2000 € sono preconsegna e IPT (900 €).

    80000 sono a listino: facci lo sconto che ti ho detto ed arrivi alla quadratura del cerchio.

    L'ho presa alla Erreffe group di Ferrara (adesso anche Ravenna-Forli, Rovigo e Monselice).

    Ho visto che sei di Reggio: ero andato anche a Modena, mi trattavano abbastanza bene anche lì, ma alla fine ho comprato a Ferrara (è la sesta che prendo....).

    Prima ho fatto un giochino: ho conigurato una M4 come la mia (Harman-Kardon, pelle, head-up, etc...), cerchi 19": sono arrivato a 98000 €.

    Per lo sconto sulla M4 francamente non saprei: a me un paio di mesi fa hanno detto zero, adesso non so.

    Comunque alla fine ci sono 25.000 secchi. Sono pochi forse ma sono anche tanti se pensi comunque che la mia avrà 340 cv. contro i 430 della M4.

    Io comunque non volevo andare oltre i 50 di differenza e sono rimasto abbondantemente sotto.

    Ciao.
     
  11. alfacorse

    alfacorse Collaudatore

    294
    3
    Jul 8, 2011
    Reputation:
    784,460
    GTS Sport
    25.000 son tantissimi, altro che.

    Come dicevo una M4 configurata x me starebbe molto più bassa perchè c'è già molto di ciò che mi serve, mentre su una 435 aggiungerei molte più cose (che sulla M4 son di serie o non servono) quindi nel mio caso la differenza sarebbe molto meno tra le due.

    Grazie comunque x le dritte:wink:
     
  12. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1,675
    18
    Apr 29, 2007
    Reputation:
    4,877
    640i f12
    Adesso sconto su m intorno al 6/7% mi han detto la scorsa sett
     

Share This Page