M4 incendiata | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M4 incendiata

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Arcy530Style, 1 Luglio 2020.

  1. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Su carta è tutto corretto e fila tutto liscio ma l'unica cosa sicura finora è che far valere questi diritti (ammesso che sia prima possibile farli valere e poi dimostrabile che siano tali) ci vogliono avvocati che costano soldi e tempo che giocano a sfavore del nostro amico. Senza contare la storia del satellitare che potrebbe portare l'ago della bilancia a favore di BMW.

    Prima leggevo il paragone sull'incendio di casa e sarebbe infatti il caso di sottolineare che in quella casistica l'assicurazione liquida il sinistrato e poi se la vede lei con il discorso della rivalsa, pertanto non mi sembra un esempio che calza. Come pure quello del telefono o PC che vanno a fuoco ed il danneggiato che si appella al produttore: sarebbe come se avessi aperto il mio iPhone, inserito un qualche componente (per quanto stra-collaudato) e poi il cellulare avesse preso fuoco; in quel caso, come pensate che mi risponderebbe la Apple ad una richiesta di risarcimento?

    Forse in fase iniziale, anche in presenza di clausole scritte e sottoscritte, valeva la pena chiedersi se non fosse convenuto di più accettare la proposta iniziale, chiudere direttamente il contratto in essere, evitare lungaggini e pure conseguenze a livello personale come la storia del CRIF.
     
    A Carlo Brogi e nivola piace questo messaggio.
  2. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.415
    11.405
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Anche perché una segnalazione al CRIF è quasi come un diamante o un tatuaggio, praticamente per sempre.
    Perché anche se teoricamente dovrebbe durare solo qualche anno alla fine chi viene segnalato ne rimane macchiato in maniera quasi indelebile....
     
    A nivola piace questo elemento.
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Una domanda per mera curiosità: non so se sia venuto fuori nella discussione (o, forse, mi è sfuggito) ma quando il satellitare ha iniziato a dare segnali di malfunzionamento, il nostro amico, lo ha fatto presente a chi di dovere in forma scritta, magari? Oppure ha fatto solo delle mere "segnalazioni" verbali?
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    si ci sono delle Pec a riguardo almeno così si era detto
     
    A nivola piace questo elemento.
  5. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ok. Grazie ;)
     
  6. greataxl85

    greataxl85 Kartista

    242
    110
    4 Giugno 2021
    Bari
    Reputazione:
    -3.937.889
    BMW X1 U11 23d MSport Mineral White
    A me è successa l'identica cosa esattamente 10 anni fa, non su BMW, auto di 1 anno e mezzo di vita, la causa era che dopo 1 mese dal ritiro dell'auto, mi entrò un topo nel motore che si mangiucchiò diversi cablaggi, che la concessionaria disse di aver riparato, ma per come sono andate poi a finire le cose, non credo che la ripararono come si deve.
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Forse “riparato” è stato l’errore commesso.
    Una simile disavventura (topi) è capitata anche a me: ho cambiato interamente i cablaggi danneggiati, senza riparazioni di alcun tipo.
     

Condividi questa Pagina