BMW Serie 4 F32/F33/F36 - M4: Gomme invernali 275/35/19 + 255/35/19. Quali comprare? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 4 F32/F33/F36 M4: Gomme invernali 275/35/19 + 255/35/19. Quali comprare?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Maxkaos, 4 Settembre 2015.

Tag (etichette):
  1. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

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    4 Settembre 2010
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    Sq5
    grazie per la info! ora sono più contento :D
     
  2. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

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    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Qualcuno di voi monta le invernali su secondo cerchi? Che modello avete scelto? Originali o no?
    Cosa consigliereste?
     
  3. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    475
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    4 Settembre 2010
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    Sq5
    Domanda: ma perché su libretto i 19 hanno codice velocità V ( max 240 km/h)?
    Che succede se una va a 280?
    Ho letto che più l’indice è basso e più le gomme sono morbide... non è che diventa inguidabile?
    Già la sezione scende ( 285 a 255), in più se questa è davvero così morbida, magari è controproducente tutto ciò...
    Che consigliate?
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Dietro potresti mettere i 255 solo laddove optassi, appunto, per un treno d’invernali M+S.
    Per gli pneumatici invernali è previsto un codice velocità più basso: ciò però non toglie che tu possa metterlo però più alto.
    Io ti consiglio come ho fatto io: monta 255/35-19 davanti e 275/35-19 dietro. Con tutta quella coppia e potenza non ha senso montare i 255 al posteriore, a meno che non pensi di andarci veramente spesso in montagna (ma non avrebbe molto senso con la CS).
    Io credo che quest’inverno sfrutterò maggiormente la vecchia X3 di mia moglie ;)
     
  5. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    475
    52
    4 Settembre 2010
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    Sq5
    Ma il problema è che non posso fare i 275 post... solo quella misura da 19 oppure salire a 20”
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Scusa, non ti seguo: guarda che quelle catalogate come M+S non sono le uniche misure che puoi mettere per le invernali.
    Puoi montare esattamente tutte le misure previste per i treni estivi: quelle indicate a libretto con M+S, invece, sono esclusive per gli pneumatici invernali ;)
    Posta una foto del libretto!
     
  7. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    475
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    4 Settembre 2010
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    Sq5
    Qui sopra
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ok, chiaro: dietro puoi montare come invernali le 285 o le 255...
    Bel dilemma allora!
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Se però non pensi di andare spesso in montagna, valuta di montare le invernali da 285 al posteriore, perché le 255 sono davvero tanto limitate con quel motore...
     
  10. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    475
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    4 Settembre 2010
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    Sq5
    Qualche giretto in montagna mi piacerebbe si farlo... il 285 su cerchio 20” e spalla 30 mi sembra troppo delicato per le stagioni invernali.... tra le strade di M che abbiamo nei periodi freddo.
    Al contrario un 255 effettivamente mi pare insufficiente per quei periodi dove freddo in farà ma sei costretto a montare delle invernali.
    Ma la cosa che più mi fa innervosire è il codice velocità V !! Non dico che vado sempre oltre i 240, ma se marzo sarà come l’anno scorso con 25 gradi e mi faccio tratti ad andatura DE non è pericoloso?
     
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  11. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
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    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Guarda che il codice velocità indicato a libretto è il limite minimo, puoi sempre montare gomme con codice velocità superiore (se esistono in quella misura)
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Esatto ;): glielo avevo già scritto nel precedente messaggio #24.
     
  13. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

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    52
    4 Settembre 2010
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    Sq5
    Si sì ho capito ma a detta del gommista non esisto Michelin o Pirelli da 19 con un codice superiore.... quindi opto X le Michelin Alpin 255 da19 in codice V
     
  14. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    475
    52
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Montate le invernali Michelin Alpine 255 da 19”
    Domanda: ma voi rispettate le pressioni segnate sulla targhetta sulla porta?
    Non sono esagerate ?
     
  15. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Io abbasso di 0.2 rispetto a quanto indicato
     
  16. TAB

    TAB Collaudatore

    358
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    È quello che ho sempre saputo, dal 1990 in poi!
    Tuttavia, con le ultime che ho montato giovedì forse mi attengo a quanto prescritto per le estive (2.4 tutte), come consigliatomi dal gommista.
    Poi sono rimasto un po’ scottato dal fatto che temo di averle tenute troppo basse le pressioni con le estive (appena posso aggiorno il mio 3d)...
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    270.937.862
    io mi trovo molto bene con le pressioni consigliate da Michelin UK
     
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  19. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    475
    52
    4 Settembre 2010
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    Sq5
    E rispetto a bmw cosa cambia?
    A me 2,2 sembra già troppo basso...
     

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  20. bordins

    bordins Kartista

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    26 Settembre 2008
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    Bmw M3 CS m.y.2018 San Marino Blu
    Io sulla CS ho mandato il kit invernale ufficiale (i cerchioni 640M da 19 con Continental T830), in realtà li avevo già sulla precedente M3 F80 431cv e li ho usati per 2 inverni con tanto di settimana bianca sulle Dolomiti... sono andato ovunque e sulla neve mi sono trovato molto bene (per una trazione posteriore)... anche se mi fermavo sulla neve fresca in salita sono sempre riuscito a ripartire (efficient e cambio in seconda), l’anno scorso sono andato fin sul passo sella con la strada completamente innevata e mi sono divertito come un bambino, forse era più difficile in discesa (perché occorreva calcolare bene lo spazio di frenata ai tornanti).
    Ora li ho fatti riverniciare dello stesso colore dei cerchi CS (Orbit Grey).
    L’anno prossimo vorrei provare le Pilot Alpin PA4, li ho appena montato sulla Giulia di mia moglie così li testo per bene...
    Io decisi di non montare le differenziate sulla “vecchia” M3 perché la usavo parecchio (80000kmin due anni e mezzo) e non avrei voluto trovarmi in situazioni spiacevoli, perché i 275 dietro sarebbero state probabilmente leggermente più problematiche in caso di partenza in salita da fermo sulla neve.
    Posto due foto dei cerchi 640M appena riverniciati Orbit Grey mentre li montavo ieri sera e qualche foto della Emmina precedente in vacanza sulla neve!
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