dai raccontaci le tue impressioni di guida! puoi fare un confronto con l'm3e92? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
molto bella, appena puoi posta un video con sound interno ed esterno visto che a quanto pare a molti non gusta....
M4 F82 Arrivata! Allora settimana scorsa sono andato con due amici a fare un giro! Partiti da Gallarate siamo andati fino a Como, poi siamo saliti ad Asso, scesi a Bellagio, traghetto fino a Menaggio (pausa pranzo ) e poi indietro facendo la strada che costeggia il lago. Circa 250km, una bella domenica. Allora per quanto riguarda la macchina, non posso fare un confronto con l'm3 e92 perché non sono mai neanche salito! Nelle strade in salita le due turbine fan sentire la loro utilità, marce basse e si sale veramente bene! Cambio perfetto, la doppietta in scalata è fantastica. Sterzo in sport+ bello duro e preciso; sospensioni in sport perché c'era qualche buca, ma comunque danno un ottimo feeling. Nella discesa bel test per i freni (per fortuna avevamo strada libera), frenata sempre decisa e non ho notato nessun allungamento della corsa del pedale. Mettendo lo sport anche per il motore in rilascio si sente qualche bel borbottio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per il sound cercherò di farvi qualche video, sinceramente è molto meglio di quello che sembra dai video. Ho provato apposta facendo pezzi con giù i finestrini e suona proprio bene! Grazie a tutti per i complimenti, scusate se vi annoio con la lunghezza del post /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mamma che invidia... Veramente bella wow /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> goditela.
Quando puoi, per cortesia, posta una foto anche degli interni..sopratutto dove ci sono i comandi orizzontali degli optional..dove si comandano le sospensioni sportive per intenderci..ecc.ecc.. Perchè vorrei chiederti una delucidazione/conferma!! Graziiieeee
M4 F82 Arrivata! Scusa il ritardo, eccole /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille Fili!!! Ora arriva la domanda!!!....riesci a dirmi la funzione degli optional che sono vicino alla console!?!?...perche volevo anche chiederti se sapevi dirmi quale sarebbe l'optional che anche sulla tua non hai messo, dove c'è lo spazio vuoto fra i tasti per capirci...dopo l'optional del parking.. Perche anche tu ne hai cinque optional ...come la maggior parte di M4 che ho già visto su Autoscout!!!!...infatti a quasi tutte manca quell'optiona.. Non sono stato chiarissimo...spero tu abbi capito.. ti ringrazio anticipatamente!!
M4 F82 Arrivata! Sinceramente tra i 3 tasti delle regolazioni e il tasto del PDC non penso ci vada un altro tasto.. Non so se mettendo l'MDrive package mettano un tasto in più, visto che è solo lo sblocco della velocità massima. Comunque il tasto più in alto è per regolare la risposta del motore tra efficiente, sport e sport+ (in sport e sport+ gli scarichi sono più aperti rispetto a efficiente). Quello in mezzo regola la durezza delle sospensioni, confort, sport e sport+. Quello in basso regola la durezza dello sterzo, sempre in confort, sport e sport+ (a me sembra che mettendo sport e sport+ lo sterzo sia più diretto, non so se mi spiego). Ah il tasto sotto alla leva del cambio con le tre linee serve per regolare la velocità della cambiata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque domani tagliando di fine rodaggio! Se hai altre domande dimmi pure Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Molto complete le regolazioni. In pratica quello che il 4er modifica tutto insieme (variando tra le 4 modalità, eco pro compresa) nell'M può essere modificata ogni singola voce. Davvero ottimo
Fili, Grazie della tempestiva risposta! Ok..capito...questi tre optional li conoscevo...e sono quelli principali diciamo! Però, per spiegarti quello che vorrei capire, ti invio il link di un M4 in vendita (ho preso la prima che nelle foto si vedesse bene il tasto in più di cui parlo!) che ha tutti i tasti...e come puio vedere difatti, ne ha uno in più della tua!!..rimane dopo la regolazione della durezza dello sterzo.. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=255755777&asrc=st|as Che optional è?...perchè ne avevo già parlato in un altro post..ma prima che qualcuno di noi acquistasse un'M4!!.....magari sei a conoscenza di che optional possa essere!!
Complimenti per il mezzo, penso che esteticamente sia la piu' bella M3 ad oggi. Bello il colore, ma non capisco il colore del tetto. E' ancora bicolore nero come quella precedente o no? Il sound non e' sicuramente brutto, ma l'ho sentita sia in movimento che da fermo e lo trovo troppo castrato, avrebbero dovuto lavorare sullo scarico invece di alzare il volume dalle casse tipo playstation Ho sentito ad esempio la nuova jaguar coupe' 6 cilindri, con scarico sportivo urla molto bene, quindi lo scarico e' un intervento che ti consiglio, una sportiva come la M deve emozionare anche per il sound, deve far passare la voglia di accendere la radio non perche' il sound e' basso ma perche' e' musica inebriante.
Si si è una telecamera, penso che sia per attivare il Surround View, perché la telecamera io la attivo premendo il tasto PDC e poi premendo la rotella del navigatore! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Eh scarico performance non sarebbe male da mettere, devo convincere mio padre (cosa molto difficile). Comunque si il tetto è ancora nero in carbonio, ma visto il colore della macchina si nota poco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Oggi in conce per il tagliando del rodaggio ho chiesto se si riesce a fare lo sblocco del limitatore, vediamo cosa dicono!
In genere tra gli optional c'e' il pacchetto Mdriver che alza o leva il limitatore, ma mi sembra fosse connesso anche ad un corso di guida sportiva. Per farlo lo possono fare, tutto sta nel vedere se vogliono. Nonostante la potenza, purtroppo difficile arrivare anche a 250, troppo traffico, non son mai riuscito a far arrivare al massimo nessuna macchina, salvo ovviamente uscire a notte fonda in settimana. Avevo fatto un video della mia di notte, non ti dico il casino per farlo, sembrava l'ora del traffico di punta, non riuscivo mai a trovare un momento di strada libera. Ma anche se limitata a 250, arriva oltre senza modifiche. Il problema e' se anche modificando lo scarico si possa eliminare il sound generator dalle casse.
Scusa ma non ho capito..se è come ho capito, quel tasto è un tasto inutile allora!!..cioè..attiva un optional che si attiva anche "arrivandoci" da un altra parte?!?!?...o forse non ho capito bene io?!?.. http://www.bmw.it/it/footer/q-and-a/glossario/surround-view.html Parliamo di questo comunque vero?... Diciamo che è solo una comodità senza dover entrare nel menù del display!..ma mi sembra così strano...che senso avrebbe!
L'M drive package non l'abbiamo messo solo perché è un modo subdolo di venderti un corso di guida BMW, visto che lo sblocco è solo una cosa elettronica (credo). Comunque si hai pienamente ragione, infatti quando mio padre aveva il 997 4S solo due volte siamo riusciti a passare i 250, una volta alla sera e una volta domenica pomeriggio con l'autostrada deserta. In 6 anni di utilizzo. Però visto che siamo in ballo facciamole bene le cose, se si può non vedo perché non sbloccarla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (sperando riescano/vogliano). Sisi parliamo di quelle, il tasto attiva le 3 telecamere della surround view, dal navigatore io attivo solo quella dietro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sinceramente non saprei, il sito non e' fatto bene. Quando cliccavo la descrizione del pacchetto non ho mai trovato un elenco dettagliato. Non so se magari ci sian gomme, freni o assetto diversi o sia solo lo sblocco con corso di guida.