BMW Serie 4 F32/F33/F36 - M4 Competition rumorosità trasmissione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 M4 Competition rumorosità trasmissione

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da saponettarovente, 11 Gennaio 2019.

  1. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Ciao a tutti ,
    è una vita che non scrivo .. ne approfitto per chiedere un favore ai possessori di M4 , premetto che dopo 4 anni di 430d sono passato da luglio scorso ad una M4 Competition del 2016 che ho acquistato usata , la macchina è in configurazione full compresi i carbo , detto questo vengo al punto :
    - da circa 3 mesi la macchina ha iniziato a fare un rumore di trascinamento a velocità costante in prima marcia al di sotto dei 10 km/h .. ( un rumore tipo un cuscinetto rovinato ) oltrepassando tale velocità il rumore sparisce , sono stato in BMW dove dopo alcune prove mi hanno sostituito in garanzia il differenziale senza risolvere il problema , io sono del parere che il problema sia nel cambio ma in BMW dicono che il rumore sia una caratteristica di prodotto .. ovviamente stanno prendendo tempo per non dichiarare che hanno sbagliato diagnosi .., comunque la domanda è la seguente : le vostre M4 hanno un rumore simile a bassissime velocità ?
    Il vostro riscontro mi sarebbe utile per insistere con BMW nel farmi sostituire il cambio !
    grazie anticipatamente
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, la mia non fa il rumore da te descritto.
    Certamente il DKG è rumoroso in alcune circostanze, tipo quando passi da N a D o a R oppure quando il motore si riaccende dopo lo spegnimento per l’obiettivo start&stop, producendo un “clack” piuttosto evidente, ma nulla di più. In movimento, anche a bassa velocità, non produce alcun rumore.
     
  3. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    grazie mille .. immaginavo , ero però curioso di sentire l'opinione di chi ha la stessa auto .
    Punterò alla sostituzione del cambio .
     
  4. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    468
    49
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Io nelle basse velocità o in curva sento un rumore sulla destra ma credo provengano dei freni sempre in carboceramica.... poi se dai una bella pestata sparisce
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, sono i carbon.
     
  6. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Aggiornamento : dopo una via crucis infinita data da incompetenze varie ..( volevano sostituire per la seconda volta il differenziale ) è stato finalmente sostituito in garanzia il cambio DKG ! problema risolto , il caso è stato annotato nel circuito BMW , quindi se a qualcuno di voi dovesse succedere la stessa cosa troveranno un precedente e non dovreste metterci 4/5 mesi ..
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  7. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    468
    49
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Cavolo! Il cambio
    L’importante è trovare la soluzione...goditela adesso!
     
  8. Arcy530Style

    Arcy530Style Collaudatore

    370
    84
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    3.294.202
    M4 CP 2019-118d msport 2019
    Wow menomale che è stato risolto ma a quanti km ha iniziato a fartelo?
     

Condividi questa Pagina