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BMW Serie 4 F32/F33/F36 M4 Competition montate molle Eibach

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da saponettarovente, 2 Gennaio 2020.

  1. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    475
    14
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Ciao a tutti ,
    spero che il seguente post sia utile a chi ha intenzione di andare a modificare l'assetto dell'M4 ..è passato circa un mese e mezzo da quando ho montato le molle Eibach sulla M4 Competition e dopo una serie di prove cercando strade asciutte e giornate di sole posso darvi il mio parere :
    - lato estetitco : perfetta , si abbassa quanto serve per non vedere quello spazio tra gomma e passaruota , ottimo risultato .
    - lato dinamico : contrariamente a quanto riscontrato su altri modelli Bmw dove ho sempre montato Eibach ,sull'M4 la durezza della molla mi sembra identica o addirittura minore .. In effetti l'assetto Competition è granitico per una macchina di serie e non si sente l'esigenza di avere la macchina più rigida , non credevo però che la molla potesse arrivare ad essere più dura di una molla Eibach pro kit , detto questo il risultato è solo estetico non ci sono miglioramenti in termini dinamici .
     
  2. Gabo

    Gabo

    35.717
    3.173
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    15.404.604
    BMW 330d
    abbassare il baricentro ha portato comunque dei vantaggi dinamici ;)
     
  3. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    475
    14
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Sicuramente , ma su strada non si avverte in quanto la tenuta laterale e l'inserimento erano già ad altissimo livello , in primavera proverò in pista .
     
    A Gabo piace questo elemento.
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.809
    267
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    779.876
    M4
    Mi sai dire di quanto si abbassa ?

    Hai delle foto da postare per vedere il profilo estetico ?

    tnx
     
  5. Gabo

    Gabo

    35.717
    3.173
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    15.404.604
    BMW 330d
    perchè no le molle ufficiali Performance regolabili ?
     
  6. Arcy530Style

    Arcy530Style Collaudatore

    265
    35
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.417
    M4 CP 2019-118d msport 2019
    Seguo
     
  7. Marco7272

    Marco7272 Kartista

    71
    16
    17 Agosto 2017
    Reputazione:
    11
    M4 cabrio 2017
    gabo perdonami ma sono andato in bmw per le molle regolabili mperformance a cui accennavi ma mi dicono che per m4 non esistono può essere?
     
  8. Gabo

    Gabo

    35.717
    3.173
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    15.404.604
    BMW 330d
    strano... forse le hanno tolte

    @Gio72 ricordi anche tu che c'erano a listino ?
     
  9. Gio72

    Gio72

    27.876
    1.818
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    5.288.915
    F82 M4 + MPE
    Si, assolutamente le ricordo!
     
  10. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Primo Pilota

    1.447
    180
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.088.688
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Confermo.. Era un accessorio mperformance le mollle..
     
  11. Gio72

    Gio72

    27.876
    1.818
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    5.288.915
    F82 M4 + MPE
  12. Gabo

    Gabo

    35.717
    3.173
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    15.404.604
    BMW 330d
  13. ema00

    ema00 Collaudatore

    379
    219
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    1.455.279
    120d MSport shadow
  14. Gio72

    Gio72

    27.876
    1.818
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    5.288.915
    F82 M4 + MPE
    Quello che non ho approfondito è se l’assetto regolabile MPerformance per M4 sia compatibile con l’assetto adattivo M. Sulle normali serie 4 non lo era, non so sulla M4.
     
  15. VIERsr

    VIERsr Kartista

    141
    139
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    2.377.155
    Other
    Oddio 1600 euro per 4 molle non è proprio poco :D Nel caso della serie 1 hai 4 molle e 4 ammortizzatori, seppur non regolabili.
    ;)

    Schermata 2020-01-18 alle 10.57.57.png
     
  16. ema00

    ema00 Collaudatore

    379
    219
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    1.455.279
    120d MSport shadow
    Non penso sia poco, anzi penso sia giusto per l'm4 e troppo per la serie 1 :D
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    13.287
    1.811
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    12.719.285
    Giulia
    Ragazzi non è incredibile quello che è successo. Il 90% del tuning che si fa non va mai a migliorare la dinamica del veicolo.

    Le molle, per abbassare la vettura, sono più soft rispetto a quelle di serie. Da una parte sembra di avere maggiore tenuta perché la vettura sotto carico si "siede" di più ma di contro diventa anche maggiormente "pesante".

    Sulla M4 (e auto di questo livello in genere) mettete idraulica seria o lasciate perdere perché peggiorate solo l'equilibrio dinamico.
     
  18. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    379
    21
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Facile sbagliarsi se presentato nel catalogo M- performance...
    uno pensa che sia più performante di quello di serie
     
  19. VIERsr

    VIERsr Kartista

    141
    139
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    2.377.155
    Other
    Concordo, anche se non ho mai provato le molle Mperf della M4 quindi non mi esprimo. Ma ad esempio le Eibach HAS, che hanno un principio di funzionamento simile alle molle Mperf, sono funzionali solo sotto il profilo estetico, in termini di guida sono peggio dell'assetto standard.
    L'assetto completo per M2 invece è un KW V3 con molle specifiche, quindi un discreto assetto per uso strada/pista senza pretese da competizione.
     
  20. Gio72

    Gio72

    27.876
    1.818
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    5.288.915
    F82 M4 + MPE
    Ok, grazie ;)

    Sul serio? Avevo letto solo commenti positivi sul kit Performance, proprio perché non sacrificava il confort (se di questo si può parlare) limitando il rollio.
    Più in generale, servirebbe un leggero abbassamento del posteriore, perché la M4 è un filo troppo “puntata” e ne è un esempio la perfetta CS, alla quale (non da subito, invero) hanno abbassato molto l’altezza del retrotreno.
     

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