BMW Serie 4 F32/F33/F36 - M4, che scarico montare?! | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 4 F32/F33/F36 M4, che scarico montare?!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da SPL82, 2 Febbraio 2018.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Non capisco: le valvole sono sul finale, mica sul centrale! Quindi???

    B3ED6A7E-B336-45BA-8828-694741704022.jpeg
     
  2. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    si, solo il finale

    sono sul centrale...io ho trovato solo il numero 5 della figura che allego.
    [​IMG]
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ah caspita, hai ragione!
     
  4. Biemmer81

    Biemmer81 Kartista

    138
    26
    23 Febbraio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    1.346.469
    Bmw M4 Competition
    Mi sto convincendo che per ora per rimanere legali e in garanzia e non tagliare nulla l'unica sia sostituire i downpipes originali con L'HJS omologato, passando quindi da 600 a 200 celle con sicuro netto miglioramento sonoro, il costo è notevole ma non mi va di rischiare problemi al momento....ho detto bene oppure si deve tagliare adattare anche in questo caso?
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    non serve tagliare e adattare

    dovrebbero essere 300 celle ;) vedi sito HJS
     
  6. Biemmer81

    Biemmer81 Kartista

    138
    26
    23 Febbraio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    1.346.469
    Bmw M4 Competition
    Si 300 hai ragione!
     
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  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    è un perfetta via di mezzo col 600celle stock e il tutto libero

    omologato oltretutto
     
  8. Biemmer81

    Biemmer81 Kartista

    138
    26
    23 Febbraio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    1.346.469
    Bmw M4 Competition
    Ragazzi mi è stato fatto notare che la dicitura Ece nell Hjs per m4 indica solamente che è omologato ma va comunque fatta omologazione in motorizzazione, vi risulta?
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    premesso che ogni componente diverso dallo stock andrebbe riportato a libretto, per gli scarichi omologati ECE con medesima normativa inquinamento dell'originale come nel caso dell' HJS solitamente non ci sono problemi, funziona così anche per gli scarichi sportivi omologati, ad esempio Supersprint ecc... ti rilasciano un cartaceo con codice omologazione da esibire ai controlli stradali, per mia esperienza diretta e in tanti anni di lettura non ho mai sentito problemi
     
  10. grigiocorsa

    grigiocorsa Aspirante Pilota

    11
    6
    14 Febbraio 2021
    Figline Valdarno
    Reputazione:
    17.847.604
    BMW M3 F 80



    POsso chiedere se lka macchina con questo centrale rimane in garanzia e se passa revisione...grazie
     
  11. Biemmer81

    Biemmer81 Kartista

    138
    26
    23 Febbraio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    1.346.469
    Bmw M4 Competition
    Mi ha risposto HJS:

    Our downpipe is legal for stock equipped vehicles.

    With the purchase of our downpipe you get an installation manual sent along, there is your vehicle listed in the area of use.

    If this is not enough for you, you can also request the ECE certificate from us. The certificate costs 38 € plus tax.
     
  12. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    perdi la garanzia del settore scarico e nel caso di officina puntigliosa anche del motore in caso di collegamento per causa scarico non originale

    la revisione potrebbe passare solo a motore ben caldo, perchè vengono eliminati i katalizzatori centrali, non ho feedback diretti, sentiamo @Gio72
     
  13. Davide Tebib

    Davide Tebib Aspirante Pilota

    4
    2
    9 Luglio 2021
    Perugia
    Reputazione:
    0
    Bmw M4 F82
    Buongiorno a tutti,

    è da un'pò che leggo ma non avevo mai avuto modo di scrivere ed oggi finalmente mi sono iscritto, vi volevo chiedere la vostra opinione in merito al montaggio della parte centrale che allego, premetto che il sound mi piace come la macchina del resto ma un'pò di sound in più non guasta.

    Vi chiederei che parte andrei a modificare e i benefinici che ne deriverebbero, si accettano consigli "economici".

    Grazie in anticipo per le risposte.
     

    Files Allegati:

  14. wewwo

    wewwo

    20.794
    3.342
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Davide Tebib :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    de gatti :mrgreen:
     
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  16. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    occhio che da UK adesso ci paghi IVA e dazi doganali, conta un 30% in più sul prezzo
     
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  17. Davide Tebib

    Davide Tebib Aspirante Pilota

    4
    2
    9 Luglio 2021
    Perugia
    Reputazione:
    0
    Bmw M4 F82
    Infatti stavo anche valutando se farli togliere direttamente alla mia officina di fiducia che fa per il 90% Bmw ed il titolare stesso ha una m4 come la mia e si occupano di realizzare scarichi, avete esperienza di questo tipo? A vostro avviso conviene toglierli e richiedere lo scarico originale? tagliarli via e saldare o mettere il de Gatti? ahahah Grazie
     
  18. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    secondo me con quel tubo non togli il centrale, che è dopo, ma i cat primari
     
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  19. Davide Tebib

    Davide Tebib Aspirante Pilota

    4
    2
    9 Luglio 2021
    Perugia
    Reputazione:
    0
    Bmw M4 F82
    Buongiorno,
    e che ne pensate a vostro avviso darebbe dei miglioramenti di sound? sarebbe necessario mappare per togliere le spie? togliere questo ed il centrale diventa troppo rumorosa o il finale originale riesce comunque ad attenuare? grazie in anticipo.
     
  20. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    mi correggo
    quel tubo rimuove i cat secondari, se ho capito bene, perchè i prima sono subito dopo le turbine.
    poi arriva il silenziatore centrale e finisce sul finale.
    se si rimuovono i cat secondari una toccata alla ecu del motore è necessaria altrimenti entra in recovery, magari qui ci può dare conferma l'esperto @Gabo
    se si tocca il centrale o finale e si lasciano i cat secondari in quel caso niente modifica alla ecu.

    comunque benvenuto nel club...anche io mi sto documentando su cosa fare ecc ma prima di muovermi voglio sentirli dal vivo
     
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