BMW Serie 4 F32/F33/F36 - M4, che scarico montare?! | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 4 F32/F33/F36 M4, che scarico montare?!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da SPL82, 2 Febbraio 2018.

  1. Biemmer81

    Biemmer81 Kartista

    138
    26
    23 Febbraio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    1.346.469
    Bmw M4 Competition
    che sia questa la soluzione legale al problema?
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Non credo risolveresti granché mantenendo i due barilotti degli OPF subito dopo...
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    cercando "BMW M4 HJS" su YouTube escono alcuni video, il sound migliora sensibilmente rispetto stock

    del resto si passa dalle 600celle dei kat stock alle sole 200celle dei kat HJS EU6 d-Temp

    costano una fucilata ma per chi vuole incrementare sound e prestazioni senza puzza e problemi di omologa è un'ottima soluzione
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Bisognerebbe sentire quanto e come suonano (o stonano) assieme all’M Performance...
     
  5. Biemmer81

    Biemmer81 Kartista

    138
    26
    23 Febbraio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    1.346.469
    Bmw M4 Competition
    nel mio caso non avendo m-performance penso possa essere solo un miglioramento...nel tuo come detto da te e da tutti non ha senso muovere nulla, insomma meglio di così
     
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  6. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Sì ma 3000€ per arrivare allo stage 2 e prendere altri 20/30cv (su 500) rispetto allo stage 1? Boh secondo me non ha molto senso, se non per il rumore.
     
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  7. Biemmer81

    Biemmer81 Kartista

    138
    26
    23 Febbraio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    1.346.469
    Bmw M4 Competition
    anche 4900 euro per il solo slip on dell akrapovic a norma sono buttati, già i 2000 per il solo slip on dell milltek sempre omologato è un altro discorso
     
  8. Biemmer81

    Biemmer81 Kartista

    138
    26
    23 Febbraio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    1.346.469
    Bmw M4 Competition
    indagando dietro i pezzi che mi hai suggerito ho scoperto che non esiste quel pezzo per eliminare opf come su m2 purtroppo...anzi qualcuno potrebbe postare lo scarico m4 opf così da capire bene come è fatto? downpipe opf ecc
     
  9. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Per M4 vedo un kit che comprende due tubi che eliminato i catalizzatori secondari, non vedo francamente perché non debba essere compatibile per le auto con OPF. Io una mail a Milltek la manderei, specificando che intendi montare quello insieme al loro catback rimuovendo gli OPF.
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Mi è capitato di guidare la M4 di uno del nostro gruppo con Dps senza kat e mappa “differenziata” come la mia, ma con picco a 540cv: beh, ti assicuro che in alto pare un V-tec! Quei 30cv aggiuntivi li senti eccome e non mi dispiacerebbero affatto, ma, appunto, il sound diventerebbe insopportabile...
     
  11. Biemmer81

    Biemmer81 Kartista

    138
    26
    23 Febbraio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    1.346.469
    Bmw M4 Competition
    seguirò il tuo consiglio
     
  12. Biemmer81

    Biemmer81 Kartista

    138
    26
    23 Febbraio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    1.346.469
    Bmw M4 Competition
    una domanda per chi ha esperienza, levando l'opf come si passa la revisione? ci possono essere problemi?
     
  13. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Considerando che l'OPF è stato introdotto nel 2019 e la prima revisione si fa dopo 4 anni è ancora presto per avere esperienze dirette :) Comunque si passa la revisione con un kat sportivo 200 celle, quindi secondo me si passa anche senza OPF (a patto di avere i downpipes origianli).
     
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  14. Biemmer81

    Biemmer81 Kartista

    138
    26
    23 Febbraio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    1.346.469
    Bmw M4 Competition
  15. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    In effetti sembra che per la M4 non abbiano realizzato i tubi anteriori che sostituiscano gli OPF come sulla M2 Competition.
    Tuttavia per M4 pre-OPF realizzano questi tubi che rimuovono i kat secondari (che nella tua sono sostituiti dai filtri antiparticolato) che sono sostanzialmente come quelli che avevo sulla M2 https://www.millteksport.com/secondary-catalyst-delete-pipe-for-miltek-cat-back-ssxbm1032.html
    Prova a sentire Milltek se puoi montarli sulla tua, in teoria sono compatibili con i downpipes originali però richiedono il catback Milltek, non montano sul centrale originale.
     
  16. Biemmer81

    Biemmer81 Kartista

    138
    26
    23 Febbraio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    1.346.469
    Bmw M4 Competition
    L alternativa, aiutami se sbaglio, è montare l’hjs e il catback Milltek, solo che vanno via 6000 euro...
     
  17. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Io penso che puoi mantenere i downpipes originali senza problemi e optare per il solo catback rimuovendo gli OPF (a meno che tu non voglia cambiare i downpipes in ogni caso).
    Se non sbaglio Supersprint fa un centrale per S55 che rimuove gli OPF compatibile con downpipes e finale originali, io però non mi sono mai posto il problema perché il finale della M2 Competition è talmente brutto che l'avrei cambiato in ogni caso.
    Comunque per levarsi ogni dubbio l'unica soluzione è contattare direttamente i produttori dato che spesso i cataloghi online non sono molto accurati.
     
  18. Biemmer81

    Biemmer81 Kartista

    138
    26
    23 Febbraio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    1.346.469
    Bmw M4 Competition
    Si vero, li contatterò
     
  19. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    Holaz...

    avrei trovato solo il finale m performance....dite che si monta sui tubi e valvole della stock?
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    quindi hai trovato solo finale senza centrale ?

    strana la scelta di venderlo così
     

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